Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Test DJI Osmo Action

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107

    Test DJI Osmo Action

    Ciao a tutti,

    non sapevo dove postare, se nella sezione sbagliata chiedo ai mod se possono rimediare.

    Approfittando di offerte varie ho deciso di fare un piccolo step in avanti rispetto alla Yi 4k+ (che ho messo in vendita) acquistando l'action cam di DJI: la Osmo Action.

    Presentata come rivale di GoPro 7 a mio parere la supera in prestazioni. La qualità video con la stabilizzazione attiva trovo sia superiore anche se la nuovissima GoPro 8 le è superiore ma costa anche nettamente di più.
    Restando sul confronto con GoPro 8 ha anche un vantaggio che non è da sottovalutare e cioè la possibilità di svitare il copriobiettivo in caso di danneggiamento o semplicemente per applicare dei filtri per uso professionale.

    La telecamerina si presenta solida, robusta e piacevole al tatto. La reattività dei tasti fisici è notevole e permette di cogliere l'attimo con semplicità visto che non costringe a "indovinare" se il video sia partito o meno. La notevole stabilità software e i bip audio ben distinguibili consentono sempre di capire cosa sta facendo la cam.

    Ho apprezzato anche l'aggancio proprietario DJI che in pratica funziona come una baionetta permettendo di sganciare la cam in un attimo e in modo sicuro. A valle dei test che ho fatto vedo che resta anche bene in posizione una volta montato.

    Ci sono tante funzioni software a disposizione partendo dalla ripresa in 4k 60 fps stabilizzata per finire con lo slow motion a 240 fps e passando per la possibilità di girare in HDR (ma senza stabilizzazione quindi occhio). Presenti timelapse e hyperlapse anche se di solito questi effetti li ottengo in post produzione.

    La Yi è un'ottima telecamera, niente a che vedere con le baracche cinesi da 50€, ma questa è di uno step superiore.

    Per finire sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lascio qui in coda il video realizzato ieri per iniziare a conoscerla: https://youtu.be/RW0kJ6WT1Xk

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Qualcuno si lamentava della qualità audio in presa diretta dentro il casco, mi pare sia uscito un aggiornamento del firmware che sistema la cosa.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Qualcuno si lamentava della qualità audio in presa diretta dentro il casco, mi pare sia uscito un aggiornamento del firmware che sistema la cosa.
    Ancora non mi sono dotato di microfono esterno. Uso quello integrato che per forza di cose registra solo vento appena superi i 20 km/h

Discussioni Simili

  1. action cam
    Di gio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 02:31
  2. [TEST] TEST DELLA VOSTRA PUREZZA !!!!
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 14:18
  3. Air Action Vigorsol
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •