Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Ciclisti da evitare peggio del COVID

  1. #41
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Visto che ora i ciclisti sembrano tutti santi, fatevi un esame di coscienza e ditemi se non siete mai passati con il rosso perchè sennò sganciare la scarpa dal pedale e ripartire da fermo è troppo faticoso...
    Assolutamente si, e i ciclisti non sono santi come non lo sono i motociclisti... fatevi un esame di coscienza e ditemi se non avete mai superato con riga continua o non vi siete ma fatti beffe dei limiti di velocità !!! E riguardo gli assembramenti... vogliamo parlare dei motoraduni con serpentoni di moto lunghi centinaia e centinaia di metri che occupano l'intero senso di marcia e a volte anche parzialmente quello opposto ???

    Come sempre vale il buon senso, buoni e cattivi stanno in ogni categoria... ma ora tra i motociclisti va di moda prendersela con le tutine... vabbè, si vede che avete tempo da perdere.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #42
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, e i ciclisti non sono santi come non lo sono i motociclisti... fatevi un esame di coscienza e ditemi se non avete mai superato con riga continua o non vi siete ma fatti beffe dei limiti di velocità !!! E riguardo gli assembramenti... vogliamo parlare dei motoraduni con serpentoni di moto lunghi centinaia e centinaia di metri che occupano l'intero senso di marcia e a volte anche parzialmente quello opposto ???

    Come sempre vale il buon senso, buoni e cattivi stanno in ogni categoria... ma ora tra i motociclisti va di moda prendersela con le tutine... vabbè, si vede che avete tempo da perdere.

    Lamps

    Che poi c'è sempre quello che si ingarella con l'altro, motivo per cui la prima cosa che ho mollato sono stati proprio i raduni...
    Ormai "inglesizzato"

  3. #43
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ma le moto sono targate e vengono punite in caso di infrazioni e se acciaccano un ciclista/pedone l'assicurazione lo ripaga.
    Se un ciclista acciacca un pedone bisogna fare una causa civile per rivedere "forse" il risarcimento.

    Se si vogliono gli stessi diritti (utilizzare le strade extraurbane), allora si devono avere anche gli stessi doveri (targa, assciurazione e bollo), altrimenti solo in città (ed è già tanto per i miei gusti...)

    Io non ce l'ho con la singola tutina, ma con il branco si!

    P.S.: io in moto non sputo o mi soffio il naso "al volo", il 99% dei ciclisti SI, che schifo!!!

  4. #44
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Io non credo nelle crociate contro singole categorie però è evidente che senza un'assicurazione e un metodo identificativo diventa difficile identificare le mele marce.

    La maggior parte degli indisciplinati la vedo in città dove in certi punti regna l'anarchia. Se non ne stiro 3 o 4 per volta è perché non voglio passare guai

  5. #45
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Da ciclista e motociclista questa continua crociata contro le "tutine" mi lascia piuttosto perplesso... gli imbecilli si trovano ovunuque, in auto in moto e in bici, ogni categoria ha i suoi nessuna esclusa e questo prendersela sempre e comunque con i ciclisti mi pare insensato... soprattutto se guardiamo alla quantità di porcate stradali che fanno tanti di noi motociclisti, non facciamo gli ipocriti.

    Sul fatto che anche i ciclisti in quanto utenti della strada debbano essere identificabili così da rispondere delle loro azioni sono d'accordo, ma solo se tutti nessuno escluso... quindi anche il sior Giovanni che usa la graziella per andare a prendere il giornale o la siora Maria che pedala contromano con le borse della spesa appese al manubrio... se invece si pensa che tale "bici targata" vada applicata solo alle tutine allora ricadiamo in quando detto prima e non sono più d'accordo.

    Lamps
    Quoto in toto, l'alternativa è costruire piste ciclabili da dedicare a coloro che non vogliono targare il mezzo.
    Altrove (Belgio ad esempio) ci sono piste ciclabili lungo ogni strada. Basta volerlo.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #46
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    fatevi un esame di coscienza e ditemi se non avete mai superato con riga continua o non vi siete ma fatti beffe dei limiti di velocità !!!
    Visto proprio oggi un ******** con passeggera superare un camion, con tanto di sterzate secche per evitare i coni, attraversando la striscia provvisoria in superstrada!

    Se solo poteva sentirmi quante gliele ho dette...
    (¯`(¯`·.NΞMO.·´¯)´¯)

  7. #47
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Io sono una personale molto imparziale. Di idioti con qualsiasi mezzo ci sono e non ci sono scuse, vanno puniti tutti allo stesso modo, ma sono la minoranza rispetto alle persone normali.
    Per il branco di ciclisti invece purtroppo è l'opposto, io mi meraviglio quando trovo il gruppo che appena ti sente arrivare con moto/auto si mettono correttamente in fila indiana senza essere un pericolo, sono rari casi.
    Il ciclista singolo io lo rispetto (a meno che anche lui non si rende pericoloso).

    Il gruppo invece ormai è arrogante, perchè pensano di avere sempre ragione.

    Menomale che esiste il lavavetri... quanto brucia negli occhi... e pulire i vetri non è vietato dal codice della strada italiano!

  8. #48
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Io sono una personale molto imparziale
    Si in effetti dai proprio quella impressione...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #49
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si in effetti dai proprio quella impressione...

    Lamps
    Ormai "inglesizzato"

  10. #50
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Imparziale con le persone civili, con il "branco" nessuna pietà... PRESSA!!!

Discussioni Simili

  1. Airbag per ciclisti
    Di Gizmo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/09/2019, 08:54
  2. Ciclisti che si credono Don Matteo
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/02/2017, 16:05
  3. [CICLISTI] che ne pensate? come vi comportate?
    Di Petarello nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •