Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Telepass... ho fatto una stupidaggine ?

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843

    Telepass... ho fatto una stupidaggine ?

    Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

    Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Anche a me era capitato qualcosa di simile e alla fine tutto ok, però è stato tempo fa. Non ho avuto bisogno di fare nulla, ingresso e uscita furono messi correttamente.

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    leggono la targa e ti addebitano i passaggi. Nel caso cmq. un colpo di telefono al servizio clienti e lo comunicherei.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Vai tranquillo: al massimo ti arriverà una lettera dove ti diranno di comunicare da dove sei entrato o da dove sei uscito
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    c'è chi ha smesso di portarselo dietro quel cesso di apparecchietto (son quelli con le fioriere attaccate lateralmente ) e lascia fare alle telecamere che rilevano le targhe
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ah bhe se lo fanno quelli con le fioriere allora vuol dire che va bene

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    c'è chi ha smesso di portarselo dietro quel cesso di apparecchietto (son quelli con le fioriere attaccate lateralmente ) e lascia fare alle telecamere che rilevano le targhe
    ce l'hai a cane con quelli eh
    eeehh I'm sorry...but not that much

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Capitato anche a me (e senza le fioriere ). Fanno tutto loro, vedi i passaggi addebitati correttamente sulla prossima fattura

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Fanno loro, e se non hanno fotografato la targa ti chiedono pure scusa e se puoi, per cortesia, comunicargli il casello.

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    No, scusate non ho capito: io passo di lato alla sbarra telepass sia in entrata che in uscita e poi loro mi mandano (eventualmente) il conto via posta? Anche se non ho telepass?


    Dov'è il trucco?


    (No perché se funziona smetto di ravanare nelle mie cose davanti alla cassa e non spendo soldi per quella cagata di telepass)
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. telepass
    Di KurtCobain nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/09/2009, 22:26
  2. Telepass
    Di boreppe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/05/2006, 12:57
  3. telepass
    Di fox68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/10/2005, 11:23
  4. A22 e Telepass
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 23:00
  5. Telepass
    Di pozep1973 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/12/2004, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •