Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Codice errore 46 non carica più la batteria

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/02/2020
    Messaggi
    36

    Codice errore 46 non carica più la batteria

    Aiutatemi, batteria già sostituita con una nuova, ma tramite tester risulta che non carica

    Inviato dal mio ZTE A2017U utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Regolatore, alternatore, cavo interrotto o falso contatto, non può essere altro. Risalire con il tester fino a trovare dove si interrompe il circuito.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/02/2020
    Messaggi
    36
    Più semplice di così si muore..... Grazie mille, purtroppo (come sfiga vuole) il problema me l'ha dato durante un lungo viaggio fuori casa..... Adesso ormai ho comprato una batteria nuova per la disperazione.... Stacco il positivo della batteria e riaccendo la moto quando finirò le vacanze sperando di arrivare a casa con la sola carica della batteria nuova

    Inviato dal mio ZTE A2017U utilizzando Tapatalk

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Il problema è il regolatore di tensione (più raro il guasto dello statore).. se ti si accende la spia avaria motore ad alti giri e si spegne appena ti fermi è proprio lui; se vuoi ne ho uno da vendere a buon prezzo.

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/02/2020
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Orangeblaze Visualizza Messaggio
    Il problema è il regolatore di tensione (più raro il guasto dello statore).. se ti si accende la spia avaria motore ad alti giri e si spegne appena ti fermi è proprio lui; se vuoi ne ho uno da vendere a buon prezzo.
    La spia si é accesa per tutto il tempo e , più camminavo e più la moto tendeva borbottare a bassi regimi.
    Dopo che ho cambiato la batteria la moto va perfettamente, ma (a dire dei ragazzi di NORAUTO che me l'hanno montata) la moto non caricava la nuova batteria
    Ultima modifica di ghosth89; 28/06/2020 alle 21:05

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    .........per me non finisci le vacanze. Ordina e cambia il regolatore perche' se continui, oltre alla batteria, poi rischi di fare anche altri danni, tipo appunto lo statore. A meno che non sei sun un isola sperduta nel nulla, penso che sia anche abbastanza facile da trovare.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da ghosth89 Visualizza Messaggio
    La spia si é accesa per tutto il tempo e , più camminavo e più la moto tendeva borbottare a bassi regimi.
    Dopo che ho cambiato la batteria la moto va perfettamente, ma (a dire dei ragazzi di NORAUTO che me l'hanno montata) la moto non caricava la nuova batteria
    Se vuoi posso spedirtelo dove sei.. contattami in privato.

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da ghosth89 Visualizza Messaggio
    La spia si é accesa per tutto il tempo e , più camminavo e più la moto tendeva borbottare a bassi regimi.
    Dopo che ho cambiato la batteria la moto va perfettamente, ma (a dire dei ragazzi di NORAUTO che me l'hanno montata) la moto non caricava la nuova batteria
    a dire e' una cosa...testare e' un'altra...hanno usato il tester o sono andati a sentimento? perche' se la spia si e' spenta qualche dubbio viene
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Io per scupolo comprerei un tester (anche dal primo cinese che trovi, non ti serve la precisione al millesimo...) e verificherei se la batteria viene ricaricata a motore acceso oppure no, oppure se la ricarica è bassa ma un minimo c'è.
    Se la moto non carica proprio, non vai molto lontano... Tra luci (non so se hai l'interruttore oppure sono accese fisse), strumentazione, centraline, pompa benzina, iniettori (se non è a carburatori) e accensione candele e start del motore, di corrente ne consumi tanta... secondo me non rimani acceso per più di 1 ora anche se la batteria è carica al 100%.
    Solo le vecchie moto consumavano veramente poco, avendo solo le candele...

    Qui questo aveva stessi tuoi problemi con R6 ed era lo statore..

    https://www.sv-italia.it/forum/viewt...4cc2d&start=20

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/02/2020
    Messaggi
    36
    Torno a casa per miracolo tra singhiozzi, faro spento e spie accese già da 100 km dall'arrivo, ma la cara fz6 non mi ha abbandonato .
    Carico nuovamente la batteria la rimonto.
    Tester in mano e misuro la batteria che a motore spento dava 12.6 V, a motore acceso il Voltaggio restava invariato, mentre accelerando variava tra i 12.6 V e i 12.8 V.

    Verifico le 3 fasi dello spinotto statore con il positivo in ognuno di essa e il negativo a massa riscontrando valori di 0.8-0.9 ohm circa. (il manuale d'officina dice no continuità)

    Faccio il test delle fasi come da manuale raffigurato e il primo test mi da un valore di 04.5 ohm, mentre il secondo 0.9 ohm. ( Il manuale d'officina dice dai 0.22 ai 0.34 ohm).

    Stacco lo spinotto Raddrizzatore e mi ritrovo con questa sorpresa nei tre fili bianchi provenienti dallo statore :


    Che ne pensate.... forse forse potrebbe essere lo statore?

Discussioni Simili

  1. Dubbio su carica batteria al litio
    Di Rony nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/02/2020, 16:16
  2. Batteria al litio Skyrich non tiene la carica
    Di Ossimoro nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/08/2018, 15:01
  3. problema carica batteria FZ1
    Di gufo1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/09/2016, 13:19
  4. Assorbimento batteria in carica
    Di barlo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/05/2013, 18:00
  5. [FZS600] LED x verifica carica batteria ...
    Di maxxx69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •