Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: KTM 890 DUKE R - Ma ne abbiamo già parlato ?

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    KTM 890 DUKE R - Ma ne abbiamo già parlato ?

    Se l’affilata 790 Duke è “il Bisturi”, questa 890 R non poteva che essere “il Super Bisturi”, e fremiamo dalla voglia di scoprire quanto la definizione corrisponda alla realtà. Tanto per cominciare il bicilindrico in linea LC8c è stato “anabolizzato” con interventi che lo hanno portato a quota 121 CV con 99 Nm di coppia. Crescono alesaggio, corsa e rapporto di compressione; cresce il diametro delle valvole di aspirazione e scarico, la fasatura è più aggressiva e l’albero motore è più leggero, riducendo del 20% l’inerzia rotazionale, mentre nuove logiche per l’iniezione elettronica ottimizzano la risposta del comando del gas.


    https://www.dueruote.it/prove/antepr...r-il-test.html
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    E che ne parli a fare. Per quest'anno le poche che arrivano, a quanto pare sono già vendute.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    La adoro.... Forse fra tre anni... La metto in garage insieme alla ONA

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Il giorno che cambierò la mia SS questa Duke è tra le possibili candidate ad entrare nel mio garage ! Peccato per ora sia impossibile provarla (produzione contingentata, tutte le poche moto che arrivano sono già vendute) ma l'anno prossimo voglio assolutamente trovare il modo di fare un test ride. Dovrebbe essere una meraviglia nella guida tra le curve.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Visto che al momento non ho in animo di cambiare moto e dato che questa 890R mi attizza di brutto... ho fatto in modo che la comprasse mio fratello in Germania ! Erano mesi che ci pensava, ne abbiamo parlato un sacco, ieri è riuscito finalmente a provarla (temperatura aria 4 gradi...) e al termine della prova ha dato acconto e firmato contratto per una km zero disponibile in concessionaria, ha risparmiato circa 1.000 euro rispetto al listino.

    Mi ha raccontato di una maneggevolezza al limite dell'imbarazzante ma accompagnata da una grande solidità e comunicativa dell'anteriore, di una frenata pazzesca e di un motore molto fluido e rotondo fin dai bassi ma pronto a tirare come un toro ad ogni minima richiesta... mi ha detto che ha provato a spalancare deciso sia in seconda che in terza e di aver sentito chiaramente l'elettronica tenere a terra l'anteriore, che diversamente avrebbe puntato al cielo bello felice...

    Lui viene da 15 anni su un Kawa 636 quindi semimanubri e motore a 4 cilindri, dovrà un po' abituarsi ad un mondo molto diverso... ma mi ha detto che ha già capito che si divertirà un sacco ! Ora bisogna proprio che vada al più presto a trovarlo...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Visto che al momento non ho in animo di cambiare moto e dato che questa 890R mi attizza di brutto... ho fatto in modo che la comprasse mio fratello in Germania ! Erano mesi che ci pensava, ne abbiamo parlato un sacco, ieri è riuscito finalmente a provarla (temperatura aria 4 gradi...) e al termine della prova ha dato acconto e firmato contratto per una km zero disponibile in concessionaria, ha risparmiato circa 1.000 euro rispetto al listino.

    Mi ha raccontato di una maneggevolezza al limite dell'imbarazzante ma accompagnata da una grande solidità e comunicativa dell'anteriore, di una frenata pazzesca e di un motore molto fluido e rotondo fin dai bassi ma pronto a tirare come un toro ad ogni minima richiesta... mi ha detto che ha provato a spalancare deciso sia in seconda che in terza e di aver sentito chiaramente l'elettronica tenere a terra l'anteriore, che diversamente avrebbe puntato al cielo bello felice...

    Lui viene da 15 anni su un Kawa 636 quindi semimanubri e motore a 4 cilindri, dovrà un po' abituarsi ad un mondo molto diverso... ma mi ha detto che ha già capito che si divertirà un sacco ! Ora bisogna proprio che vada al più presto a trovarlo...

    Lamps
    La scimmia cresce...
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    La scimmia cresce...
    A chi lo dici... se dovessi cambiare domattina prenderei proprio questa

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    A chi lo dici... se dovessi cambiare domattina prenderei proprio questa

    Lamps
    Io sarei indeciso con una tuono 1100 con le sospensioni semiattive usata... Avendo già il Fazer... Altrimenti la z1000sx

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si bhe Tuono best in assoluto, ma le mie tasche non concordano...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si bhe Tuono best in assoluto, ma le mie tasche non concordano...

    Lamps
    Per quello dicevo usata... e a voler essere precisi le mie tasche non concordano neanche con la Benelli leoncino 250 🤣🤣🤣

Discussioni Simili

  1. KTM 690 Duke R
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 11:51
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/03/2012, 18:00
  3. 690 DUKE R
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 11:52
  4. KTM Duke 690
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 19:06
  5. [NICOLAS] Ma non hai parlato di Castelli...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22/02/2005, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •