Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Come previsto, si parte di fonometro

  1. #11
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Il CDS riporta che il silenziatore non debba essere manomesso ed essere efficiente.
    Quindi se facendo una verifica con il fonometro superi i decibel che riporta l'omologazione sul libretto (il materiale fonoassorbente si consuma con l'utilizzo), sei sanzionabile.
    E' come per le luci, quando la compri sono tutte funzionanti e sei in regola, ma se ti si fulmina e per tua negligenza non la cambi, il problema è tuo, sei tu il responsabile.

    Dovrebbero prevedere il test acustico in fase di revisione...
    Io gli scarichi li ho presi usati e non so se lo danno a corredo... Ma se fosse come dici te dovrebbe esserci un manuale che il costruttore ti dà insieme allo scarico dove illustra le verifiche da fare e la corretta procedura per ripristarne l efficienza insieme all indicazione del materiale da sostituire.... Se non c'è non è previsto nulla, per me anzi vai incontro a modifiche non autorizzate....

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Io gli scarichi li ho presi usati e non so se lo danno a corredo... Ma se fosse come dici te dovrebbe esserci un manuale che il costruttore ti dà insieme allo scarico dove illustra le verifiche da fare e la corretta procedura per ripristarne l efficienza insieme all indicazione del materiale da sostituire.... Se non c'è non è previsto nulla, per me anzi vai incontro a modifiche non autorizzate....
    Ad un mio amico infatti hanno contestato proprio la manomissione : aveva aperto il silenziatore e cambiato il materiale fonoassorbente. Guardando il terminale hanno notato il tipo diverso di rivetti tra fondello e imboccatura e quindi multa, ecc...

    Se si toccano i rivetti bisogna quindi o trovarli uguali o cambiarli tutti
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Evitate il Trentino fate prima
    qui in Liguria è tutto tranquillo, stanno pure asfaltando dove ci sono ancora strade.
    Se riuscite ad arrivarci però...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Se si usurano le gomme cosa fai? Non le compri nuove?
    Stessa cosa dovresti fare per il terminale di scarico, se non rispetta più i limiti di legge previsti a libretto, dovresti cambiarlo e rimetterlo nuovo...

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ad un mio amico infatti hanno contestato proprio la manomissione : aveva aperto il silenziatore e cambiato il materiale fonoassorbente. Guardando il terminale hanno notato il tipo diverso di rivetti tra fondello e imboccatura e quindi multa, ecc...

    Se si toccano i rivetti bisogna quindi o trovarli uguali o cambiarli tutti
    Non hanno tutti i torti, anzi...
    Certo che se vuoi fare da te, direi che è il caso che li cambi da entrambi le estremità e facendo attenzione di usare gli stessi. Come hai consigliato anche te, perché salta meno agli occhi.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ad un mio amico infatti hanno contestato proprio la manomissione : aveva aperto il silenziatore e cambiato il materiale fonoassorbente. Guardando il terminale hanno notato il tipo diverso di rivetti tra fondello e imboccatura e quindi multa, ecc... Se si toccano i rivetti bisogna quindi o trovarli uguali o cambiarli tutti
    I rivetti che si usano per i silenziatori sono una roba un po' particolare....tecnicamente, si dovrebbe usare quelli in accacio inox....e anche di questi, si dovrebbero trovare chiusi, non aperti come il 90 per cento dei rivetti in commercio. Inoltre, in accaio, i rivetti sono duri da morire e con una normale rivettatrice e' quasi impossibile tirarli..... Quindi, ci vuole una rivettatrice a "braccio" e rivetti in accaio chiusi oltre alla lana ceramica che resiste fino a 1200 gradi....Fsi prima a comprare un silenziatore nuovo...

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 in prova a Roma - 26/9 previsto giro
    Di MartePower nel forum FazerLazio
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:44
  2. [modificato] sabato previsto sole: si fa un giretto????
    Di maury87 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05/04/2009, 21:53
  3. Ore 22.40 previsto imbarco
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 19:45
  4. Sto weekend 15-16/10 previsto sole... che famo?
    Di Joshua nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18/10/2005, 16:24
  5. Come previsto
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/09/2005, 00:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •