Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: La prossima settimana da LIDL

  1. #21
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Se il cavetto è da moto/scooter ed è per batterie dai 20Ah in su, teoricamente non ha senso. Le batterie da moto sono sotto quel valore, anche la VMAX 1700cc usa una batteria sotto i 12 Ah, che è poi la stessa della FZ1
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Ma vogliamo parlare della follia per le (orrende) scarpe multicolor marchiate Lidl ??? I casi sono due... o la gente è del tutto rincoglionita... oppure quelli del marketing Lidl sono dei maledetti geni.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #23
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Ma da cosa si dovrebbe capire che il cavetto aggiuntivo è specifico per moto / scooter?

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #24
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo parlare della follia per le (orrende) scarpe multicolor marchiate Lidl ??? I casi sono due... o la gente è del tutto rincoglionita... oppure quelli del marketing Lidl sono dei maledetti geni.Lamps
    entrambe....
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Probabile

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Entrambi senza dubbio. Si ebay arrivano anche a 200€. Se le avessi trovate penso le avrei messe in vendita

    Ultima modifica di MartePower; 17/11/2020 alle 10:49
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Anche alle macchine si mette il cavetto di mantenimento, vedi tutte quelle che non si usano spesso e quindi spesso rimangono nel box (auto d'epoca, maxi sportive, ...) oppure anche per le batterie delle barche quando si ha la 220v sulla banchina del porto. Quindi non vuol dire cavetto di mantenimento = moto

    Se c'è scritto 10A è fisso e non si regola.
    Il test una volta può anche andar bene e non esplode ma alla lunga la butti

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Non è detto, anche perché non avrebbe senso il secondo cavetto.
    Ci sono dubbi per via delle indicazioni e la mancanza della moto chiaramente indicata, ma potrebbe regolarsi automaticamente.
    C'è chi sul forum ha detto che ha messo la batteria in carica e domani ci aggiorna se non esplode
    Non è detto che esploda, non si sa quanto la sbagasci però.
    E comunque 10 A, per una batteria al Piombo acido da moto di capacità 12Ah, sono più di dieci volte quanto è previsto per la corrente di carica.

    Come fa il caricabatteria a regolarsi automaticamente ? Come fa a rilevare la differenza tra una batteria da 12Ah e una da 50Ah ? Non può farlo, glielo devi dire tu qual è il limite di corrente, infatti i caricabatteria col pulsantino consentono di precisare questa cosa (moto/auto) e allora il limitatore di corrente si comporta di conseguenza.

    Comunque fai in fretta, prendi un amperometro (o un multimetro con fondo scala adeguato) e lo metti in serie e vedi quanto indica in fase di carica.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #29
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Io per non saper né leggere né scrivere ho preso il compressore...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #30
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Quindi con 6 programma di ricarica e 2 di alimentazione gestisce le batterie con range da da 20 a 300 Ah tra 12V e 24V ? Lo vedo poco probabile che bastino.

    Il discorso è e rimane solo uno: gestisce da 20Ah da come scritto, ma c'è il cavetto da moto/scooter per batterie che sono sotto. Non torna. Ci sarebbe da leggere il manuale, che purtroppo non è ancora online e qualcuno dovrebbe "scansionare".
    Chi lo ha preso ancora penso che neanche lo ha letto, persino se lo sta usando (come al solito)
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Prossima settimana giri in moto infrasettimanali
    Di ska-n nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/04/2014, 23:51
  2. Nomination per il bannato della prossima settimana
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12/08/2007, 00:21
  3. la facciamo una manifestazione la prossima settimana?
    Di caviccun nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/03/2007, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •