Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Fazerina fa fatica a partire

  1. #11
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Io non consumerei quella benzina fino alla riserva... Anzi la userei ad altri scopi... Dando una bella pulita/controllata al interno del serbatoio

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Guardo le candele, comunque quelle nuove le ho qui da montare.

    Penso sia grassa, comunque la carburazione e' un mondo che devo imparare si sicuro.
    Magari faccio un video la prossima volta che la accendo e lo posto.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da boccolo2001 Visualizza Messaggio
    Guardo le candele, comunque quelle nuove le ho qui da montare.

    Penso sia grassa, comunque la carburazione e' un mondo che devo imparare si sicuro.
    Magari faccio un video la prossima volta che la accendo e lo posto.
    Prima regola evitare varianti inaspettate => mettere tutto nuovo: filtro aria, candele, pipette, benzina,ecc.
    I soldi che puoi spendere saranno sempre meno del tempo perso per spippolamenti a caso per un diretto stupido su una candela
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Quanti anni ha la batteria?
    Se non è recente la cambierei.
    E quando l'accendi non tirare l'aria, la tiri solo dopo che il motore è partito per far tenere il minimo senza tirarla tutta.

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Xenon8, mi sa che ci hai azzeccato: ho guardato nel serbatoio, e sul fondo c'e' un po' di polvere marroncina (ruggine, mi sa).
    Mi sa che vado di tankerite.
    C;'e' qualche accortezza da tenere a mente, per usare la tankerite?
    So che devo smontare tappo, rubinetto, galleggiante e tappare tutti i buchi. Sono che devo vedere dove vanno a finire i due sfiati che sono vicino al rubinetto.

    Grazie ancora.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Carissimi tutti,

    ho visto che per fare il lavoro con la tankerite, mi serve un compressore, che ovviamente non ho. Uno del genere puo' bastare?

    https://www.hbm-machines.com/product...hoCfqoQAvD_BwE
    Fazer FZS 600 S (2001)

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ad un prezzo leggermente superiore trovi quelli con il serbatoio, molto più potenti di quelli senza.

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Gentili tutti,

    buonasera. Piccolo aggiornamento. Ho atto il lavoro con la tankerite, cambiato liquido di raffreddamento, candele e olio motore.
    La fazerina fa ancora fatica a partire. Ora l'indiziata numero uno e' la poma della benzina. Penso sia quella perche':

    - non sempre sento il tic tic tic quando giro la chiave nel quadro
    - quando riesco a farla partire (facendo cadere santi vari), e la riaccendo dopo qualche ora, parte al primo colpo e poi si spegne. E poi e' dura da far ripartire. Penso che si riaccenda subito perche' i carbs sono pieni di benizna, poi non gli arriva benzina e si spegne.

    Che dite, sono sulla strada giusta o avete altri suggerimenti. Nel caso, avete qualche kit per sistemare la pompa benzina? Ho visto su www.motorcyclespareparts.eu che non la fanno piu', e non mi va di comprare una cinesata.
    Ah, sapete dove posso trovare gli spessori per regolare le puntine? L'ho smontata oggi e gli ho dato dentro con il pulisci contatti.

    E se fosse il relay? E' lo stesso delle frecce? (ne ho uno di scorta, se e' uguale ce lo monto e vedo). Dove lo trovo il relay della fuel pump?

    Un abbraccio a tutti e grazie ancora!
    Corrado
    Ultima modifica di boccolo2001; 02/05/2021 alle 20:44
    Fazer FZS 600 S (2001)

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Anche io ho la stessa moto, ma non sempre senti il rumore della pompa quando giri la chiave. Quindi non è detto con certezza che sia lei.
    Hai provato la pompa mettendo un tubo verso una tanica, per vedere se pompa benzina?
    La batteria l'hai messa nuova buona? Io avevo un po questi problemi, con una bella yuasa nuova ora parte senza esitare.
    I condotti in gomma dei carburatori sono sani? Hanno il difetto di rompersi e se passa aria la carburazione sarebbe sballata.
    Ma la accendi con o senza aria tirata? L'aria funziona? Non è che si è staccato/rotto il cavo?

    Anche a me parte senza aria, poi si spegne e per riaccenderla devo tirare quasi tutta l'aria

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Ciao Gizmo,

    i collettori di aspirazione sono buoni, la batteria pure (ora e' sotto carica).
    Allora, nei giorni passato ho smontato e pulito i carburatori. Due galleggianti erano con la vite svitata quasi del tutto.
    Pulito tutto come da manuale e video su YouTube, rimontato il tutto e... niente. Non parte ancora e perde benzina dalle vaschette dei carburatori 1 e 2.
    Smonto le pipette e col compressore pulisco intorno alle candele. Mi e' arrivato in faccia un mare di liquidi di raffreddamento. Smonto le candele, pulisco bene le candele, le sedi e le pipette. La candela del cilindro 3 non era messa su bene, e si e' avvitata a fatica. Ho svuotato la vaschetta del liquidi di raffreddamento per meta'.

    Ora, il mio pensiero e': forse con le candele bagnate non c'era lo scoppio, quindi i cilindri sono pieni di benzina. Continuando a forzare l'accensione, ho messo in pressione i carburatori che hanno perso benzina dalle vaschette.

    Ora riprovo con la batteria carica a vedere se il lavoro di pulizia ha funzionato.

    Wish me luck
    Corrado
    Fazer FZS 600 S (2001)

Discussioni Simili

  1. fz1 batteria nuova .. ma fa fatica a partire!!
    Di chefz1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/03/2013, 19:03
  2. Fatica a piegare....
    Di dublin nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/11/2011, 21:05
  3. Pinza freno: pistoncino che esce a fatica
    Di Barone nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/04/2011, 18:53
  4. [FZ6] Codici vernice... ma perchè così tanta fatica?
    Di MACC nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/07/2007, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •