Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Buonsalve!

  1. #11
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    L Elf race è ottimo solo che da mie esperienze decade in 6000km... Se si vuole un tagliando a 10000 meglio il motul 7100

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Fzs600IBU
    Data Registrazione
    20/09/2020
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    [QUOTE=teddy;8171560]Mmm, la frizione fa fatica in che senso?
    Slitta, strappa o cosa?

    Direi che slitta, nel senso che quando apro tutto il gas dagli 8000 ha dei vuoti. Sale di giri subito ma senza “spingere”.. come se accelerassi con la frizione tirata insomma.

    Per quanto riguarda l’olio ho appena fatto il tagliando ma al momento non ricordo che olio mi abbia messo il meccanico (non essendo esperto ho fatto fare a lui) dal prossimo tagliando prenderó piu iniziativa.

    Per quanto riguarda i dischi frizione avete qualche dritta? Anche un sito in generale che abbia buoni prodotti, per ora io ho visto wemoto.it.

    Vi ringrazio comunque tutti per il caloroso benvenuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    [QUOTE=Fzs600IBU;8171570]
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mmm, la frizione fa fatica in che senso?
    Slitta, strappa o cosa?

    Direi che slitta, nel senso che quando apro tutto il gas dagli 8000 ha dei vuoti. Sale di giri subito ma senza “spingere”.. come se accelerassi con la frizione tirata insomma.

    Per quanto riguarda l’olio ho appena fatto il tagliando ma al momento non ricordo che olio mi abbia messo il meccanico (non essendo esperto ho fatto fare a lui) dal prossimo tagliando prenderó piu iniziativa.

    Per quanto riguarda i dischi frizione avete qualche dritta? Anche un sito in generale che abbia buoni prodotti, per ora io ho visto wemoto.it.

    Vi ringrazio comunque tutti per il caloroso benvenuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Controlla intanto di avere il corretto gioco della leva, di solito 5-6 mm tra leva e collare o 10-15 all'estremo della leva. La frizione non deve staccare troppo in alto. A titolo d'esempio io la tengo regolata in modo che tirandola con due dita innesti a 2-3mm dalle dita che stringono il manubrio.

    Può essere anche effetto dell'olio sbagliato, non specifico per moto.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Fzs600IBU
    Data Registrazione
    20/09/2020
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    [QUOTE=teddy;8171572]
    Citazione Originariamente Scritto da Fzs600IBU Visualizza Messaggio
    Controlla intanto di avere il corretto gioco della leva, di solito 5-6 mm tra leva e collare o 10-15 all'estremo della leva. La frizione non deve staccare troppo in alto. A titolo d'esempio io la tengo regolata in modo che tirandola con due dita innesti a 2-3mm dalle dita che stringono il manubrio.

    Può essere anche effetto dell'olio sbagliato, non specifico per moto.
    Grazie per la dritta, ho controllato ed effettivamente la frizione staccava troppo avanti, l’ho regolata peró è normale che ora rilasciando la leva non torni in posizione subito? Puó essere che la molla che c’è all’altro capo del filo sia diventata troppo molle?
    Per quanto riguarda l’olio son sicuro che sia adatto alla moto, magari non il piu prestante, peró il mio meccanico è stato nel mondo delle corse come pilota quindi mi fido abbastanza di lui... fino a prova contraria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    [QUOTE=Fzs600IBU;8171585]
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio

    Grazie per la dritta, ho controllato ed effettivamente la frizione staccava troppo avanti, l’ho regolata peró è normale che ora rilasciando la leva non torni in posizione subito? Puó essere che la molla che c’è all’altro capo del filo sia diventata troppo molle?
    Per quanto riguarda l’olio son sicuro che sia adatto alla moto, magari non il piu prestante, peró il mio meccanico è stato nel mondo delle corse come pilota quindi mi fido abbastanza di lui... fino a prova contraria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Avrai i topi morti nel cavo.

    Considerato che non sai bene cosa è stato fatto e cosa no ti consiglio di cambiare il cavo completo perché si usura e tende a rompersi lato motore. Vai su wemoto.it e cerca il fazer. Trovi cavi di concorrenza validi ad un prezzo ragionevole.

    Intanto staccalo dalla leva e spruzzalo con wd40 facendolo scorrere. Ti farà un merdaio dall'altra parte, lato motore, ma espellerà buona parte dello sporco e al contempo si lubrifica.
    Tieni presente che con cavo e leva in ordine riesci a tirare la leva col solo dito medio. Sì certo non devi avere le manine taglia 7....

    Spruzza di wd40 (che diventerà il tuo miglior assistente in campo meccanico) per bene anche il perno della leva.
    Fai la stessa cosa sulla leva del freno: lì lo sporco ha effetti subdoli cambiando la sensibilità in frenata. Sembra una boiata ma mi è già successo 2 volte. Frenare frena ma non come dovrebbe.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,482
    Benvenuto...
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Cialve

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Fzs600IBU
    Data Registrazione
    20/09/2020
    Località
    Lecco
    Messaggi
    7
    [QUOTE=teddy;8171593]
    Citazione Originariamente Scritto da Fzs600IBU Visualizza Messaggio
    Avrai i topi morti nel cavo.

    Considerato che non sai bene cosa è stato fatto e cosa no ti consiglio di cambiare il cavo completo perché si usura e tende a rompersi lato motore. Vai su wemoto.it e cerca il fazer. Trovi cavi di concorrenza validi ad un prezzo ragionevole.

    Intanto staccalo dalla leva e spruzzalo con wd40 facendolo scorrere. Ti farà un merdaio dall'altra parte, lato motore, ma espellerà buona parte dello sporco e al contempo si lubrifica.
    Tieni presente che con cavo e leva in ordine riesci a tirare la leva col solo dito medio. Sì certo non devi avere le manine taglia 7....

    Spruzza di wd40 (che diventerà il tuo miglior assistente in campo meccanico) per bene anche il perno della leva.
    Fai la stessa cosa sulla leva del freno: lì lo sporco ha effetti subdoli cambiando la sensibilità in frenata. Sembra una boiata ma mi è già successo 2 volte. Frenare frena ma non come dovrebbe.
    Pulito tutto. Avevo gia lubrificato le leve ma non avevo pensato all’interno del cavo, ho dato una pulita anche alla molla... Molto meglio!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •