Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Storia doppiamente triste

  1. #11
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma durante il lockdown, o i lockdown, perché non avete mai usato la moto?
    Io la usavo per andare a fare la spesa (non tante volte, ma ero invogliato a farlo perché il tempo solitamente era bellissimo, specie quando ci chiusero in casa), oppure per commissioni di lavoro (per l’azienda di mia moglie), o anche per riparare piccoli problemi alle moto stesse (sostituzione pastiglie, minitagliando, altre operazioni che normalmente eseguivo in garage, ma che sfruttavo per muovere la moto e spostarmi dal mio amico meccanico, che in pratica mi prestava uno dei banchi restandosene nel suo angolino lontano).
    Esco anche adesso, con entrambe le moto, e uscirò dal 28 al 30, il 4 gennaio e dal 6 in poi (se il tempo metereologico me lo permetterà).

    Per una serie di motivi, tra cui il lockdown proprio. Durante il lockdown per fare la spesa con le strade di Roma... PROPRIO NO e direi che il cerchione posteriore ammaccatto è d'accordo.

    Ora tolgo qualche kg e mi rimetto in sella.
    Per il resto tra mappatura Rapid Bike 3 durata purtroppo 10 km e centralina originale ha preso 8 CV.
    Anzi quella della rapid era anche un poco meno potente dell'originale, ma ci sta perché chiesi di lavorare sulla professtione a livello di coppia

    Il 1° gennaio uscitina, ma devo perdere qualche kg per chiudere la giacca e magari con il paraschiena sotto
    Calma perché devo riprendere mano e poi devo portare a verificare le forche
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oggi, ultimo giorno giallo, ho fatto due ore stamattina col Gilera, e altrettante nel pomeriggio con la Triumph, con tanto di tiratona sulla complanare per “pulire le candele”....


  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Ma si potrà uscire anche i prossimi giorni di zona rossa entro la propria regione
    Basta munirsi di autocertificazione e indicare un indirizzo verso il quale ci si sta dirigendo a trovare un fantomatico amico o parente.
    Si può andare e tornare entro la giornata
    Credo che sia più "salutare" trovare l'inganno per farsi un giro in moto che invece, come ho sentito in molti, organizzarsi in spostamenti di 2 persone per macchina per ritrovarsi in 15 persone per festeggiare

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi, ultimo giorno giallo, ho fatto due ore stamattina col Gilera, e altrettante nel pomeriggio con la Triumph, con tanto di tiratona sulla complanare per “pulire le candele”....

    Pure con la TIRATONA per fare la ricarica

    Nei prossimi giorni nessun fantomatico amico, che sia una volta al giorno. Evitiamo queste supercazzole, che sia moto o auto... SUVVIA!!!
    La mia uscita del 1° in moto del 2021 sarà per andare a trovare veramente un'amica a cui tengo o rimanderò al 7 gennaio.
    Tutto nelle regole e senza barbatrucchi. Non ce la farei diversamente: proverei fastidio. Al massimo posso giocare sul limite, ma non andare oltre sapendolo chiaramente. Tanto più visto che a me chiedono delle norme.
    A me se gli altri faranno di peggio non mi interessa. Non voglio fare come gli italiani medi, che se li becchi ti dico sempre che qualcuno fa porcate più grosse della sua.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Scusa eh, ma se fai un giro da solo in direzione di un amico o un parente anche in questi giorni, poi magari non ti fermi nemmeno per fare due chiacchiere, che problemi rechi alla società?
    Sei da solo, ritorni da solo, ti svaghi e non infetti e/o verrai infettato.
    Ovvio, bisogna avere quattr’occhi per stare ancora più attenti del solito, visto che è meglio non farsi male, ma se ci sono cose concesse uno ne può approfittare.
    Tanto ‘sta situazione durerà poco, fra 15-20 giorni ci rinchiuderanno tutti in casa per 2-3 mesi, a regime duro.
    Tanto vale approfittare finché si può.


  6. #16
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    La norma dice che lo spostamento, una volta al giorno, è verso la tua meta (amico o parente) e che si può tornare. A me di girare a cazzum in giro non va e specie per intorno a ROMA. Che faccio il giro del GRA? Intorno al tuo comune dove puoi andare? Anche se Roma è grande mi serve proprio di girarla nei giorni rossi o meglio arancioni? Direi di no
    Si spera dal 7
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Gli spostamenti per fare visita a amici o parenti si possono fare all'interno della regione non nel solo territorio comunale

    –nei giorni festivi e prefestivi (24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1°, 2, 3, 5 e 6 gennaio) sarà possibile, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, anche verso altri Comuni, ma sempre e solo all’interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono;

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di giorgiog1; 23/12/2020 alle 23:41

  8. #18
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    I parenti mai visti a natale fuori del comune di Roma, salvo rare eccezioni (in questo periodo non è neanche il caso), e neanche amici.
    Per il resto non vado in giro tanto per usare la moto inventando ipotetiche visite o reali quando non ci sarei mai andato in una situazione normale

    Più chiaro cosi.


    Ultima modifica di MartePower; 24/12/2020 alle 00:51
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se te sei sfigato e vivi a Roma non è colpa nostra io ho parenti a pochi km, separati da passo della forcella, del bocco, scoglina etc
    Mi son trasferito a 8km del ghiffi.

    (Anche se poi dopo la nasata per terra non ho riparato la moto e ho staccato l'assicurazione a data da destinarsi... Rimpiango la ina, sulla 8 mai trovato il feeling giusto... Se non cambio mezzo è probabile che passerà più tempo in garage che in strada la prossima stagione)

    Ok, il passo del tomarlo è a 40km da casa, ma non è detto che chi lo ha vicino non ne approfitti. Una cosa è rispettare la legge ed evitare ammucchiate di parenti da mezza regione e regioni limitrofe, una cosa è non vivere da reclusi in casa. Che con ste norme del piffero si è persa la strada della ragione e il buon senso.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 24/12/2020 alle 08:57

  10. #20
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Dicono che la deroga di parenti e amici valga anche per i 4 giorni arancioni, cioè il 28/29/30 e 4 gennaio.

    Due cose.
    Comunque farei volentieri a cambio...
    Abitare a Roma permette di spostarsi (anche non per diletto, diciamo proprio per necessità) su una area molto vasta e “arzigogolata” (dal mare ai colli, con strade e superstrade di ogni genere).
    Se uno che ha solo la moto come mezzo di trasporto (il qui presente), si può muovere con più libertà (anche in zona arancione, senza deroghe) e con margini di spostamento molto più grandi, quindi riesce a godersi di più la propria moto.
    Sempre il qui presente abita in un comune con più di 5000 abitanti, che impone un raggio di spostamento di circa 3 chilometri.
    Quelli che abitano in comuni con meno di 5000 abitanti possono muoversi in un raggio di 30, così come quelli di Roma (penso siano persino di più).
    Credo ci sia di base una netta diseguaglianza di diritti, non considerando le visite concesse a amici e parenti (dieci volte, non poco).
    A parte che siamo a Natale, e magari qualche parente (fratello, nipote) lo vedrei pure volentieri (con le dovute cautele, mascherina e distanziamento)....
    Non dimentichiamoci che siamo rimasti in carcere per mesi con la promessa che ci avrebbero lasciati liberi per le feste.
    Onestamente devo dire che io non ho mai creduto a quella fandonia, e mi aspettavo chiusure persino più rigide.
    Probabilmente questi piccoli “allentamenti” serviranno loro per tacciarci come assembratori/untori, dandoci la colpa per richiuderci da metà gennaio a fine febbraio, o addirittura a fine marzo (anche per dar modo ai vaccini di agire, sarebbe anche una mossa giusta).
    Ma che due palle!
    Io riesco a fare 22 chilometri e mezzo stando con le ruote sui bordi dei confini comunali, non ho il mare e nemmeno le colline, e le curve sono le svolte dei pochi semafori che ci sono.


Discussioni Simili

  1. Breve storia triste
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/11/2020, 20:10
  2. La triste realtà...
    Di alfaomega nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 20:22
  3. [triste ma incazzato] non si può......
    Di tynozz nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 15:49
  4. Una triste presentazione
    Di fikuz nel forum Presentazioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06/04/2005, 16:25
  5. Sono triste!!!!!
    Di Mauo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2004, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •