Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Storia doppiamente triste

  1. #21
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Se te sei sfigato e vivi a Roma non è colpa nostra io ho parenti a pochi km, separati da passo della forcella, del bocco, scoglina etc
    Mi son trasferito a 8km del ghiffi.

    (Anche se poi dopo la nasata per terra non ho riparato la moto e ho staccato l'assicurazione a data da destinarsi... Rimpiango la ina, sulla 8 mai trovato il feeling giusto... Se non cambio mezzo è probabile che passerà più tempo in garage che in strada la prossima stagione)

    Ok, il passo del tomarlo è a 40km da casa, ma non è detto che chi lo ha vicino non ne approfitti. Una cosa è rispettare la legge ed evitare ammucchiate di parenti da mezza regione e regioni limitrofe, una cosa è non vivere da reclusi in casa. Che con ste norme del piffero si è persa la strada della ragione e il buon senso.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ovvio che ci devi andare su quel passo per visitare un amico e un parente che è necessario che tu veda durante queste festività nei giorni rossi
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #22
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dicono che la deroga di parenti e amici valga anche per i 4 giorni arancioni, cioè il 28/29/30 e 4 gennaio.

    Due cose.
    Comunque farei volentieri a cambio...
    Abitare a Roma permette di spostarsi (anche non per diletto, diciamo proprio per necessit&#224 su una area molto vasta e “arzigogolata” (dal mare ai colli, con strade e superstrade di ogni genere).
    Se uno che ha solo la moto come mezzo di trasporto (il qui presente), si può muovere con più libertà (anche in zona arancione, senza deroghe) e con margini di spostamento molto più grandi, quindi riesce a godersi di più la propria moto.
    Sempre il qui presente abita in un comune con più di 5000 abitanti, che impone un raggio di spostamento di circa 3 chilometri.
    Quelli che abitano in comuni con meno di 5000 abitanti possono muoversi in un raggio di 30, così come quelli di Roma (penso siano persino di pi&#249.
    Credo ci sia di base una netta diseguaglianza di diritti, non considerando le visite concesse a amici e parenti (dieci volte, non poco).
    A parte che siamo a Natale, e magari qualche parente (fratello, nipote) lo vedrei pure volentieri (con le dovute cautele, mascherina e distanziamento)....
    Non dimentichiamoci che siamo rimasti in carcere per mesi con la promessa che ci avrebbero lasciati liberi per le feste.
    Onestamente devo dire che io non ho mai creduto a quella fandonia, e mi aspettavo chiusure persino più rigide.
    Probabilmente questi piccoli “allentamenti” serviranno loro per tacciarci come assembratori/untori, dandoci la colpa per richiuderci da metà gennaio a fine febbraio, o addirittura a fine marzo (anche per dar modo ai vaccini di agire, sarebbe anche una mossa giusta).
    Ma che due palle!
    Io riesco a fare 22 chilometri e mezzo stando con le ruote sui bordi dei confini comunali, non ho il mare e nemmeno le colline, e le curve sono le svolte dei pochi semafori che ci sono.

    Giorni arancioni puoi girare come da immagine come vuoi nel comune nelle ore non di coprifuoco. Più questione di cosa è aperto

    Io comunque evito di andare a trovare o vedere se non è necessario. Non si sa mai, visto quanto si sente e tenuto conto che alcuni che conosco si sono ammalati proprio per leggerezze nel incontrare qualcuno (specie parenti).
    Non mi posso permettere di ammalarmi e più ancora nella peggiori delle ipotesi fare ammalare mia madre.

    Sent from my MI 9 using Tapatalk
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #23
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    La deroga dello spostamento in due su tutto il territorio regionale per visita "a qualcuno" una volta al giorno vale sia in rosso che arancio, e per la Madonna stavolta la uso sta deroga, a costo di stare in macchina per ore, oggi salutato conoscenti alla Presolana, domani fermo, il 26 ci sono i parenti sulle pendici del lago di Como e a seguire vedremo chi inserire nella lista dei contatti da riprendere

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    P.s. senza entrare in casa di nessuno ovviamente

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Ovvio che ci devi andare su quel passo per visitare un amico e un parente che è necessario che tu veda durante queste festività nei giorni rossi
    Trascuri il fatto che l'entroterra di Chiavari è costituito principalmente da 3 vallate (Fontanabuona, Sturla e Graveglia), normalmente per ragioni abbastanza ovvie si passa dall'una all'altra scendendo per poi risalire. Per es, se da Cicagna voglio andare Mezzanego, passo per Carasco facendo tutta statale. Non mi risulta che il decreto vieti invece di salire verso il Passo della scoglina e poi scendere dalla forcella. Tra l'altro è una situazione reale, avere parenti nelle vallate adiacenti intendo, almeno nel mio caso, anche se non mi muoverò. Domani infatti sono d'accordo di portare avanti il lavoro di un cliente e mi chiuderò solo soletto nella mia falegnameria e già che ci sono mi porto avanti un mobile per il salotto.
    Non ho trovato nessuna limitazione alla apertura di attività non a contatto col pubblico nei giorni festivi, e in passato ho già lavorato in giornate simili senza che nessuno ci trovasse da ridire

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 25/12/2020 alle 09:10

  6. #26
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Pensa che sfiga se luciojim volesse venire a trovarmi...dovrebbe farsi la Selvino o lo Zambla a manetta

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  7. #27
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Pensa che sfiga se luciojim volesse venire a trovarmi...dovrebbe farsi la Selvino o lo Zambla a manetta

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Anda e rianda nembro Selvino x te, e anda e rianda Zambla x il Landy, a giorni alterni

    Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Zambla
    Qui però stanno asfaltando tutto da tutte le parti... Se non fanno un lavoro a chiazze l'anno prossimo sarà da divertirsi anche qui

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Breve storia triste
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/11/2020, 20:10
  2. La triste realtà...
    Di alfaomega nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 20:22
  3. [triste ma incazzato] non si può......
    Di tynozz nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 15:49
  4. Una triste presentazione
    Di fikuz nel forum Presentazioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06/04/2005, 16:25
  5. Sono triste!!!!!
    Di Mauo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2004, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •