Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Aprilia Tuono 660

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Frequento da circa 10 anni il principale forum ufficiale Aprilia italiano, ti garantisco che conosco molto bene la situazione: fino alla piattaforma V60 di Tuono ed RSV sia Old che New bicilindriche c'erano problemi storici e ricorrenti, con la piattaforma V4 1000/1100 e con il 2 cilindri 750/900 i problemi sono allineati a quelli di qualsiasi altro marchio.

    Vedremo con la nuova piattaforma 660 ma non ho motivo per pensare male.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    @ilpao: ogni moto ha le sue magagne ... Aprilia, Triumph, Suzuki, BMW e molte con l'impianto elettrico, l'FZ1 squagliava il cestello statore, le vecchie R1 spaccavano la seconda marcia, la nuova CBR da SBK stira le bielle ed ha avuto un richiamo, i motori BMW delle serie RR si sfondano letteralmente (visto anche personalmente in pista) ... sono cose da mettere in conto, la differenza la fa il fatto di potersi rivolgere ad un meccanico competente e non a gente poco formata che ne sa mezza e ti porta all'esasperazione.

    @Brivido: se ti riferisci al problema elettrico della versione che ho io, è vero che alcuni appassionati Aprilia si sono inventati una modifica e che funziona ... ma Aprilia ai tempi aveva già provveduto a modificare il magnete nel volano riducendo la potenza prodotta da 500W a 370W (e mettendolo in commercio a prezzo politico, cioè quasi la metà di quello di primo impianto) e la stragrande maggioranza dei possessori di quel modello (ignari della modifica artigianale) girano belli tranquilli da anni con la sola soluzione "ufficiale".

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A me, di comprare una Aprilia, mi intimorisce solo non avere un ufficiale a distanza umana.
    Di ufficiali comodi ho Yamaha, KTM, BMW, Honda, Kawa e Suzuki. Appena più in là Triumph e ducati.
    Sul sito mi danno come dealer ufficiale un vespa centre... Vorrei sapere se li, dovessi mai portare una RS/RSV/tuono small o large, cosa sarebbero in grado di combinare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    A me, di comprare una Aprilia, mi intimorisce solo non avere un ufficiale a distanza umana.
    Di ufficiali comodi ho Yamaha, KTM, BMW, Honda, Kawa e Suzuki. Appena più in là Triumph e ducati.
    Sul sito mi danno come dealer ufficiale un vespa centre... Vorrei sapere se li, dovessi mai portare una RS/RSV/tuono small o large, cosa sarebbero in grado di combinare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Anche ra me l assistenza Aprilia la fà uno che bene vespe ha anche altri marchi famosi ma i meccanici non sono proprio a livello...tant'è che si per certo che quando gli capitava qualche rsv la portava dal mio meccanico...

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Non hai capito, cerca i punti vendita Aprilia, e ti esce Brinzio, famigerato per essere colui che ha riempito la zona di api e Porter a personaggi che non superano i 35km/h. Vai sul sito di Brinzio, e non trovi nessun riferimento ad Aprilia, a parte un logo in home Page se non ricordo male

    Non l'ho chiamato perché tanto anche se volessi portafoglio non permette, ma son quasi sicuro che la i venditori non sanno nemmeno che potrebbero vendere moto Aprilia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Purtroppo è così, moto fantastiche ma un post vendita mediamente scandaloso e per nulla capillare ... e penso sia uno dei maggiori motivi per cui vendono poco, anche se non va trascurato il fatto che comunque si sta parlando di una piccola realtà aziendale di fronte a dei colossi di livello mondiale!!

    L'affidabilità di base c'è (io l'ho presa a 38.000 km, ora sono a quasi 75.000 km ed avendola trovata già aggiornata nel reparto elettrico, gli ho fatto praticamente solo manutenzione ordinaria), ma concordo con Pave che è anche andata migliorando passando dai V2 ai V4 ed ora col parallelo 660 (che dovrebbe essere un motore dall'architettura piuttosto semplice) spero faranno un ulteriore step in questo senso.

    Intendiamoci, la situazione non è drammatica ... per i pezzi di ricambio non ho mai aspettato di più che per le altre case costruttrici (visto che oramai un magazzino serio non lo fa più nessuno) ... per il resto, se si è disposti anche a spostarsi un po', un meccanico bravo comunque si trova.

    Tutto dipende da cosa si cerca in una moto ... se si è abituati a girare la chiave e partire (cambiando giusto olio e gomme) le giappo faranno sempre bene il loro lavoro, ma le italiane danno emozioni di guida del tutto superiori !!
    il gixxer che ho è a tutt'oggi un mostro di potenza (seppur vecchiotta), precisione e facilità di guida, in pista poi è una goduria pazzesca ... ma c'è poco da fare, la Tuono mi fa ancora scorrere un brivido lungo la schiena anche solo tirandola fuori dal garage, e lo sbattimento è ripagato in pieno !!

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Moooooolto diverse e il motivo c'è... Ducati 110 cv su 210 kg in ordine di marcia, Aprilia 100 cv su 183 kg in ordine di marcia... un abisso !

    Lamps
    Non ricordavo il peso della , pensavo pesasse sottoi 200 kg, quindi da quanto hai potuto provare la tuono e una "bicicletta" a confronto

    per discorso dei concessionari dalle mie parti c'è e vende tutto ciò che è collegato al gruppo piaggio c'è chi ha comprato li moto e non si e lamentato ma ci sono anche giudizi non positivi , poi come sempre ovunque si vada

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da FAZAN74 Visualizza Messaggio
    quindi da quanto hai potuto provare la tuono e una "bicicletta" a confronto
    Decisamente, anche x effetto del manubrione !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Aprilia Tuono che ne pensate?
    Di FRANKIE01 nel forum Le altre moto
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 01/04/2014, 00:57
  2. Aprilia Tuono V4R APRC
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 09:51
  3. Aprilia RSV Tuono '04..
    Di MarioEG6 nel forum Le altre moto
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30/05/2010, 22:28
  4. Aprilia RSV4 Tuono new....
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 19:39
  5. Aprilia Tuono Factory
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 02:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •