Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 214

Discussione: Lo temevate tutti...

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    L'unico consiglio che posso darti è di provare quante più moto puoi.
    Così puoi capire quale può essere quella più adatta al tuo utilizzo, alla tipologia di strade che preferisci, allo stato dell'asfalto.
    Scegliere in base alla scheda tecnica, al prezzo conveniente, non mi pare ti abbia soddisfatto.

    Inviato seduto al bar
    Esiste modo di provare una moto? Il fazer8 e stata l'unica volta che ho provato un usato. Di solito al massimo te la fanno sentire accesa, prima della firma. E cosa come mai tutti i privati hanno assicurazione sospesa o uso esclusivo
    Ai test drive, a parte Yamaha (unica che prenderei è il tenerè, ma è una moto un po' ingombrante per quello che avevo in testa, anche se sarebbe ideale per l'asfalto che c'è in giro) ho provato ducati (multi 950 ed SS, piaciuta ad entrambi più la SS), Kawa (ultimo Versys 1000, ma in curva gira senza appendersi di cattiveria?) Suzuki (v-strom 1000, molto anonima come motore ed economica nelle finiture, noiosetta direi e gsx-s 1000f, monoposto assolutamente, e giustamente, non frena... In 2 dovresti staccare appena usciti dalla curva prima ) e KTM (1090 adv, mi è piaciuta molto, a parte le sospensioni in particolare davanti, morbida e prive di ogni regolazione, e 1290 sd-gt e adv-s, esagerate per le mie intenzioni)
    Triumph mai salito su. Volevo fare il test drive della f900xr ma non ci son mai più andato causa covid, e poi con l'estate e i lavori in casa e il nuovo lavoro non ho più avuto tempo.
    Di tutte quelle che ho provato comprerei a occhi chiusi una SS, ma siamo leggermente fuori budget. Ce la potrei fare solo a trovare una vera occasione come chilometraggio e accessori. E con l'incognita di come mi troverei sulle strade devastate. Seguono tenerona e 1090, molto meno divertenti (opinione personale e soggettiva come tutte quelle espresse in precedenza) ma molto più adatte alle reali condizioni di utilizzo.
    Visto che della elettronica non mi interessa molto, girellando in rete, mi è tornata voglia della moto che avrei voluto al posto della fazerotta, cioè la KTM 990 SMT (11/13 con ABS). Sarebbe un po' il compromesso tra moto agile da misto e con una tolleranza maggiore di una SS o 765rs alle strade orride. E mi resterebbero soldi in tasca che con l'attività appena aperta non è male, e son quasi tutte accessoriatissime.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Mt10sp ed hai tutto a scatola chiusa


    Inviato dall’IPHONE

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La mt10 pur riconoscendone i pregi, mi ha fatto impressione non buona. Dovrei cambiare manubrio, pedaline e sella, per iniziare, che non mi ci ero trovato. E poi non voglio tutta quella cavalleria. Sennò, sticazzï, se devo esagerare come cavalleria, tuono V4 1000 aprc ma non è quello che avrei in testa. Tra le 2, Aprilia per sempre

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Topastro io la SMT l'ho avuta e la SS ce l'ho ora... per il tuo utilizzo e per le strade che fai la kappona è una grande scelta, alta qualità a prezzi non troppo impegnativi. Però metti in conto tagliando ogni 6.500 km, consumo olio, motore piuttosto aggressivo e ruvido ai bassi (migliora con scarico non originale privo di cat).

    Se non vuoi spendere la cifra di una 1090 allora la SMT è da prendere seriamente in considerazione, tenendo conto che è un po' più sportiva e meno allround della ADV.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La cosa che non piaceva della 1090 non era il motore abbastanza "esuberante" ma le sospensioni che, pur sostenendo egregiamente, erano molto touring di impostazione e, a differenza della SMT, non regolabili.

    Come dicono sul forum KTM, forse la 990 è stata una delle ultime vere KTM "ready to tace"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    La SMT in base a come setti le sospensioni e a che gomme ci metti sotto passa da così



    a così (e ci sono anche le fioriere rigide grandi)



    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Esiste modo di provare una moto?
    da un privato che vende la sua moto, non penso proprio.
    Qualche conce fa provare l'usato in vendita con la targa prova, e poi ci sono i test drive delle moto nuove (come hai fatto) e magari amici e conoscenti che potrebbero farti provare moto che hanno e ti interessano.
    Cmq con un budget tra 7500 e 9000, puoi prendere un usato recente.

    in merito alla ducati SS versione con i gialloni, devi valutare tu se è adatta alla qualità dell'asfalto delle strade che percorri. Pur se sono abbastanza scorrevoli (chiedi a pave) e mettendo taratura soft, tieni presente che l'escursione di forcella e mono è sempre da moto stradale sportiva. Solo tu puoi capire se è quello che cerchi e verificarlo.

    in merito alla smt, ti invito caldamente a provarla prima di spendere soldi. Contrariamente al suo aspetto, si tratta di una moto con vocazione sportiveggiante, anche se molto più versatile della ducati ss. Però il suo motore, con on/off ai bassi regimi, ed erogazione sportiva non è indicato per passeggiate in coppia. Devi provarla.

    La 1090 adv è molto "limitante" per le sospensioni. Se poi devi spenderci soldi sulle sospensioni, tanto vale che compri direttamente la tracer!

    Hai provato la guzzi V85TT? io no, ma ho letto che come ciclistica non è niente male, come guida è divertente, però il motore è loffio.

    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Come dicono sul forum KTM, forse la 990 è stata una delle ultime vere KTM "ready to tace"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    i forum ktm e ducati è piena di gente che dietro lo schermo fa suo il motto "si stava meglio quando si stava peggio", poi corre a comprare l'ultima novità
    my bar carruozzo&macerone

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    No beh.... Lo prendo per buono e comparando le schede tecniche... Basta guardare la differenza tra 990 e 890 sia sd che adv a livello di sospensioni e freni (senza attingere al catalogo power parts con relativi prezzi da gioielleria in centro a Milano). Non ho più intenzione di spendere soldi per accessori che sono indispensabili salvo poi faticare a farseli valutare oppure con lo sbattimento del smontarli al momento della vendita. Come i mono per tutte le Yamaha (con significative, ed onerose, eccezioni)
    Te hai una 1190 se non ricordo male. Fai un paragone (mettendoci anche il prezzo) con 1090... Il paragone è imbarazzante. La 1190 forse è la KTM più interessante come rapporto qualità/prezzo dei usati ma volevo qualcosa di più piccolo e manovriero.
    Poi, dopo la ina, di cui sotto certi aspetti mi spiace ancora averla ceduta, non cerco "la moto della vita" ma qualcosa di divertente e utilizzabile, che rivenduto tra 2 o 3 anni non mi abbia fatto rimetterci troppo. Per quello il mio budget (sempre salvo occasioni vere) sarebbe sui 7000. E li la SS allestimento s per ora non ne ho trovate a prezzo interessante in rapporto a chilometraggio e accessori, non al punto di sforare il budget almeno.

    Più ci penso più mi verrebbe voglia di provare sta KTM... Tanto se la rivendo con 10 o 15K di km in più e tra un paio di anni, non ci vado a perdere tanto valore. Lo so che è una moto sotto certi aspetti superata ma cmq moto più giovani, tolte le già citate, non mi viene molto in mente.

    Tanto più che, e Sara è d'accordo, ho scartato la tracer a priori perché sarebbe la terza moto quasi simile alla precedente.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #29
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Se sei orientato su KTM ti ricordo che sono tutte moto nate con un forte spirito sportivo, quindi con motori che si fanno dare del lei e assetti meno confortevoli della media (a parte le maxienduro).


  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Alla luce di quanto detto, allora KTM SMT considerata valida. Ne ho addocchiata una (salvo limiti di spostamento)

    Vi chiedo un parere di 3 moto, che ricorrono frequenti nelle mie ricerche per cilindrata, cavalleria etc e che non mi dispiacciono per estetica... La più vecchia: Aprilia Dorsoduro 1200 2012 in poi, e z900 e gsx-s 750.
    Le ultime due le trovo con pochi chilometri e giovanissime a prezzi molto interessanti. In particolare il gsx-s mi è piaciuto molto di estetica, ho qualche dubbio però di freni e on off, avendo provato però il 1000...


    Sto anche guardando la hyperstrada 939/950 ma per ora tutti esemplari troppo chilometrati per il prezzo o semplicemente troppo care
    C'era anche un ragazzo del forum che ce l'ha avuta... Ma non ricordo chi fosse. Un amico di Adry (cülo) se non erro

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. della serie: tutti contro tutti
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 19:48
  2. CIAO A TUTTI TUTTI TUTTI!!!!!!!
    Di riposseduto nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/06/2008, 00:49
  3. Tutti vs Tutti: era [OT] MI son fatto un paio di regalini
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25/11/2005, 03:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •