Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 214

Discussione: Lo temevate tutti...

  1. #201
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    A parte un problema (comunque oggetto di richiamo) sulle teste dei cilindri del modello 10-12, peraltro non dovuto alle teste in se ma al liquido di raffreddamento troppo corrosivo (il richiamo consisteva infatti nella semplice sostituzione del liquido) non sono a conoscenza di particolari difetti su queste moto
    certo, sono Ducati, mantenerle costa (a meno che tu non sia un meccanico ed impari a farti i "tagliandoni desmo")
    quanto ad oggi Audi ha acquisito Ducati nel 2012, da quello che leggo la cosa ha avuto ripercussioni positive non da poco sul tema affidabilità, durata, ecc.
    la produzione odierna non sono certo le moto artigianali di una volta, tante' che ai ducatisti puristi fino al midollo non piacciono molto
    Hai toccato tanti aspetti cruciali.
    In realtà ti dico che salvo registrazione del gioco delle valvole di scarico, lavoro comunque non più della complessità dei tempi dei desmo veri e simile a quello da fare su una qualsiasi JAP, in realtà il grosso si riduce a cambiare le cinghie.
    Che è un'intervento banale se paragonato al cambio di una catena in un 4.

    Io ho sempre enormi dubbi sulla durata ed effettiva affidabilità ducaudi.
    Non ci ho perso il sonno in ricerche ma non mi pare di trovare chissà che mezzi chilometrati.
    100.000 km fanno notizia, in genere.
    Chilometraggio per cui un 4 JAP è appena alla fine del rodaggio e di cui ci sono esempi ovunque.

    Il fatto che i duri e puri rimpiangano le ducati vecchie non riesco a spiegarmelo se non per personalità borderline con comprovati comportamenti masochistici.
    Come quelli che ti dicono fieri quanto perdono in borsa, segno che se lo possono permettere, nella loro visione.
    Ecco quelli sono uguali: contenti di un mezzo rognoso, inaffidabile, costoso da mantenere.
    Perché loro possono, non come i "nuovi" che comprano quelle che si rompono meno.

    Altro grande interrogativo è come invecchiano le varie componenti.
    Anche qui ho dubbi.

    Anche perché, diciamolo, non è che se ne veda tante di ducati con 10 anni o più.

    Mi chiedo dove siano finiti tutti i monster che giravano ai tempi della fazer.
    Fazer ne vedi e anche molte, di tutte le serie.
    Monster invece?

    Tutti andati oltreconfine?

    Mah.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #202
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Si. Non lo dico per fare polemica con te, ma quando ho fatto il giro delle concessionarie tre anni fa per piazzare la ina, la maggioranza mi diceva che mezzi con più di 60000 km conviene semplicemente mandarli all'estero se non si riescono a vendere da privati, Perché non se le vogliono prendere in carico, con rischio di averle ferme per mesi, mentre in molti paesi esteri la questione dei chilometri viene presa con molta più tranquillità, se c'è il prezzo. Quando ero andato a fare un test drive, e ho fatto visionare la fazer 08 per curiosità, mi dissero di sbrigarmi a venderla perché a 45000 km aveva un valore, se avessi aspettato i 50, è una soglia psicologica che mi sarebbe costata parecchi soldi, perché le moto con tutti quei chilometri indipendentemente dal costruttore, si vendono male, figurarsi quelle di certe marche (e bada bene che mi sono tenuto volontariamente lontano dalla questione se una moto giapponese dura più o meno di una moto italiana o austriaca, ti ho riportato quello che mi dissero)

    Il multi li ho sempre guardati con invidia perché del genere endurone sono le più belle secondo me, ma non ho mai trovato l'affare e cmq avevo provato il multi950 e non mi aveva dato feeling, che invece avevo trovato su tutte le austriache provate.

    Ora Il mio problema più grosso è imparare a guidarla perché non mi sento tranquillo "seduto così in alto" (prima di ora avevo posseduto solo supersportive o moto tipo la 8 che comunque hanno un'impostazione di guida molto più "bassa")

    È vero che il motore è ruvido e poco gestibile rispetto a quello dei quattro in linea però fino ad ora sto continuando a scendere dalla moto col sorriso.... E comunque non sono problemi irrisolvibili, smart iat in primis, a seguire scarico decat, in caso il limite è montare filtro IGT e asportazione farfalle secondarie.
    Ultima modifica di topo; 28/05/2021 alle 08:46

  3. #203
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    smart iat in primis, a seguire scarico decat, in caso il limite è montare filtro IGT e asportazione farfalle secondarie.
    Vedo che la scimmia si trova comoda sulle tue spalle

    Lamps

    P.S. la questione guida "là in alto" è solo psicologica, basta abituarsi e via, non ha alcuna controindicazione tanto è vero che io ci andavo tranquillamente anche in pista con gran godimento.


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #204
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Si, non lo metto in dubbio, ma ho preso di primo acchito il gesto sbagliatissimo di "contropiegare", perché mi sembra di andare troppo giù e mi sto facendo forza di stare fermo se non accompagnare la piega.
    Metti che sabato scorso abbiamo fatto 120 km di giro su strade umide e con km di strade scarrate, piene di cantieri, brecciolino e olio dei innumerevoli tir e tutto questo non aiuta a trovare il feeling... Sei sempre con l'idea di andare per terra... Ho visto Harleysti in piedi sulle pedane per cercare di andare dritti manco fossero sulle africa twin o sul T7...

    E sabato ridanno acqua...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #205
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    fino ad ora sto continuando a scendere dalla moto col sorriso....
    Ehm.
    Guarda che quello è l'inizio del delirium tremens dovuto alle vibrazioni, alle scalciate dello zoppo e all'aria rarefatta in quota
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #206
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Quota.... Al massimo son salito sul tomarlo...

    Il resto son deficit dalla nascita...


    Cmq oggi ho fatto 30km con asfalto caldo e mezzo buono, e guidando di corpo è una libidine ma:
    1) scendere in curva da così in alto mi dà un filo di ansia, urgono km...
    2) il fatto che pesi meno del Fazer (e abbia più CV...) oltre al baricentro più alto nei cambi di direzione è tanto veloce che ci resto indietro
    3) il motore da problemi, tipo assuefazione...
    4) ho visto velocità che se il CDS fosse un animale, sarebbe un lama per sputarmi in faccia

    Devo spostare il millerighe del cambio, quando cambio a scendere no problem, in salita ci arrivo male... Giusto un dentino verso il basso...

    Si, lo so, sono pittima

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #207
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ahhh che weekend gioioso. Però la ringhiera è venuta bene
    PS Ho guardato l'85% delle moto che son passate. Sarà vero che le jappo vanno da Dio, ma mt09 prima serie ne ho viste 4, meno delle MV Agusta e delle tuono (e siamo a centinaia di km dal primo conce Aprilia). Fazer/fz non ho tenuto il conto esatto ma cmq tra le 5 e le 8. Infiniti GS, 1290 adv e multi in varie versioni e allestimenti
    Guardate che bella la ringhiera in prima mano... Non ho fotografato la finita...


    (Ma che bella è la 1000 v4 gialla?)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #208
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Tu volevi farci vedere la ringhiera, non le moto che passavano….
    Sii onesto, di la verità!


  9. #209
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Perché, non ti piace come ho dato l'antiruggine?

    Scherzi a parte, datemi atto della originalità dello scatto (e non è che passino tuono V4 e turismo veloce ogni 2 o 3 minuti )

    Domani mattina vado a pescare poi nel pomeriggio forse moto... Sono senza metà equipaggio, vediamo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #210
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Sono senza metà equipaggio, vediamo
    Quale migliore occasione per saggiare a fondo il lato cattivo della SMT

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. della serie: tutti contro tutti
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 19:48
  2. CIAO A TUTTI TUTTI TUTTI!!!!!!!
    Di riposseduto nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/06/2008, 00:49
  3. Tutti vs Tutti: era [OT] MI son fatto un paio di regalini
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25/11/2005, 03:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •