Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Samsung Galaxy S10 cerco info

  1. #11
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Tanto per dire.. Ho amici che hanno Xiaomi e si trovano benissimo... Io ho due Cubot Max2 e un P40 e la batteria dura tantissimo, certo non sono al livello di Xiaomi ma per 120-140e penso siano ottimi

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    E allora... io valuto solo Samsung.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    E allora non troverai mai quello che cerchi


    Inviato dall’IPHONE

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Anche 4G senza problemi tanto prima che il 5G sia diffuso ce ne passa...

    Lamps
    Rimanendo in "casa" Samsung ci sono questi 3 telefoni che assicurano una buona autonomia, a patto di accettare dimensioni maggiori rispetto a S10:
    - A71: l'ho consigliato ad un conoscente che come te vuole solo Samsung. Con un utilizzo medio (telefonate, uozapp, e collegato a smartwatch tramite bluetooth) riesce a coprire l'intera giornata. E' un buon telefono di fascia media, buon display amoled, chip qualcomm sd730 (buone prestazioni con consumi energetici calibrati), carrellino triplo slot (si possono utilizzare contemporaneamente 2 sim più una micro sd per espandere la memoria), 6 gb di ram, 128 di memoria, batteria 4500mah, ricarica rapida. Come dimensioni è molto alto, ma sottile (come S10), e non pesante. Diciamo che fatta l'abitudine all'altezza, in mano risulta discretamente maneggevole. A breve uscirà il nuovo A72, quindi probabilmente per terminare gli stock di A71 verrà offerto ad un prezzo più basso di quello attuale.
    - M51: è in pratica un A71 con una batteria più grande. Le caratteristiche sono identiche! Con la differenza di avere una batteria da 7000mah! Con un utilizzo intenso si dovrebbe arrivare a fare tranquillamente più di un giorno. Chiaramente avendo una batteria più grande, anche lo spessore e il peso aumenta, quindi sarà meno maneggevole del A71.
    - S20 FE 5G: attenzione è nettamente preferibile la versione 5G che ha un chip superiore alla versione 4G, e consuma di meno. Siamo su un telefono con caratteristiche top. Chiaramente anche il prezzo raddoppia rispetto ai 2 telefoni precedenti. L'altezza è più contenuta rispetto al A71 (ma non il peso e lo spessore!). Batteria da 4500mah, grazie all'ottimo chip dovrebbe garantire un'autonomia di un giorno con utilizzo medio.

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Qualche collega rimuovendo tutta la paccottiglia Samsung ed evitando di installare boiate dice che l'autonomia migliora notevolmente.
    ho un samsung con chip exynos e misera batteria da 3300mah.
    Ho da subito disinstallato o disattivato tutte le app che non utilizzo, ho attivato il risparmio energetico (però ho AOD attivo), ho bloccato l'utilizzo in background di quasi tutte le app. Così riesco ad arrivare ad ora di cena.
    In pratica devi "castrare" le potenzialità del telefono per una decente autonomia.
    my bar carruozzo&macerone

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Grazie mille Enrico delle tue info, A71 e M51 sono troppo grandi... S20 FE lo sto valutando ma anche lui è grandino per i miei gusti e costa caro... non so...

    Per curiosità che modello hai ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    S20fe capitano spesso offerte, fino al 24 dicembre si prendeva da Unieuro a 379 euro (il 4g)


    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio

    Per curiosità che modello hai ?

    Lamps
    un vecchio samsung note 8.
    Anch'io sono fissato, ma con la serie Note della Samsung
    Però sto pensando di cambiare marca in futuro con qualcosa di ben più economico e con buona autonomia pur con prestazioni top.

    Nel tuo caso non vedo molte alternative nel catalogo attuale di samsung: o rinunci ad un telefono che ti porti tranquillamente a fine giornata in favore di dimensioni compatte, o viceversa.
    In generale quando si parla di autonomia di un telefono, siamo in un campo molto particolare, perchè molto influisce anche come si utilizza il telefono, ed anche quali app si utilizzano.
    Ad esempio un'app come tapatalk ciuccia ram e batteria!
    Anche il concetto di dimensioni compatte è relativo. Il samsung A51 è vendutissimo perchè in mano è "relativamente" compatto e maneggevole, in realtà rispetto a A71 cambia solo l'altezza, mentre larghezza, spessore e peso sono simili. Però come caratteristiche complessive A71 è superiore a A51.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    S20fe capitano spesso offerte, fino al 24 dicembre si prendeva da Unieuro a 379 euro (il 4g)


    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    come ho scritto, è preferibile nettamente la versione 5G.
    my bar carruozzo&macerone

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Ciao Pave,
    una domanda e scusami se già e stata posta ma di che dimensioni massime cerchi lo schermo ?
    Perché ad oggi schermi piccoli si vedono con il contagocce oltre al su citato pixel 4a in commercio di piccole dimensioni al momento abbiamo il nuovo iphone 12 mini che sono tra i piu tascabili per rimanere sotto i 62 e i prezzi svariano
    parecchio c'è il sony xperie 5II il oneplus Nord qualita/prezzo tra i migliori

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Non vorrei andare oltre 6.2 e vorrei Samsung non di fascia bassa.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Se aspetti un altro po' la samsung presenta S21 o punti direttamente a quello in versione standard ma non è detto che in Italia sia commercializzato con chip snapdragon, oppure punti al vecchio s20 coi difetti su descritti

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

Discussioni Simili

  1. Help: Samsung Galaxy S4 Mini non riconosciuto da Windows 7
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23/12/2013, 10:20
  2. Samsung Galaxy Nexus in offerta!
    Di johnny-gio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 01:15
  3. Samsung Galaxy S III: pregi e difetti,...
    Di Giringiro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 11:20
  4. Samsung Galaxy S VS Iphone4...pro e contro
    Di sara23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 10:12
  5. Codone mono x FZS 600 '99 cerco info ?
    Di max.piac nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •