Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pirelli presenta le nuove Diablo Rosso IV

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Pirelli presenta le nuove Diablo Rosso IV

    Come penso ormai avete capito non le comprerei, perché preferisco le sport touring per l'uso stradale (anche non proprio turistico) :-p
    So però che tanti sono fun ed arrivata la nuova versione

    L'articolo
    https://www.motoblog.it/post/pirelli...iablo-rosso-iv
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Come ho scritto su faccialibro, dopo l'ottima esperienza con 2 treni di Rosso III proverei volentieri anche queste Rosso IV, è il tipo di gomma perfetto per il mio utilizzo e in genere vado piuttosto d'accordo con il particolare anteriore Pirelli.

    Prossimo cambio quando finiranno le Metz M9RR saranno appunto queste, o se vorrò esagerare le Corsa II.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Io invece con l'anteriore delle Pirelli stradali ci ho litigato da piccolo, non mi ci trovo proprio!! in pista il discorso cambia ... l'anno scorso ho girato con le V2 SP e sono andate benissimo, forse meglio delle Metz K3 interact che trovo eccellenti (queste decisamente anche su strada).
    Penso proprio che queste Rosso IV non le proverò (anche perchè sicuramente fuori dal budget che in genere destino ad un treno di gomme)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Pirelli è così, o si ama o si odia.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    A me non dispiacciono affatto, meglio delle Metzeler, ma “tra le due” preferisco di gran lunga le Michelin.
    Come guidabilità sono sopra di una spanna (che poi in pista, dove non me ne frega nulla, siano meglio o no, è secondario).


  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    A mio parere, che una gomma vada bene in pista non è secondario, visto che praticamente tutte le case più blasonate sviluppano le loro sportive stradali partendo dall'esperienza maturata nelle competizioni.

    Su Michelin concordo, sto provando un mix Power RS al post. e Power Cup Evo all'ant. e mi sto trovando molto bene ... in generale hanno una guida poco impegnativa ed una neutralità decisamente apprezzabile; l'anteriore in particolare è una bomba, grip esagerato, si scalda in un secondo, sorprendentemente va bene anche in inverno e dura anche parecchio per la tipologia (sono oltre i 4.500 e ce nè ancora un po). Non da ultimo, pagate solo 200 cucuzze montate (portando però i cerchi)

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Appunto, le gomme Michelin hanno subito una evoluzione sorprendente.


  8. #8
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    A mio parere, che una gomma vada bene in pista non è secondario, visto che praticamente tutte le case più blasonate sviluppano le loro sportive stradali partendo dall'esperienza maturata nelle competizioni.

    Su Michelin concordo, sto provando un mix Power RS al post. e Power Cup Evo all'ant. e mi sto trovando molto bene ... in generale hanno una guida poco impegnativa ed una neutralità decisamente apprezzabile; l'anteriore in particolare è una bomba, grip esagerato, si scalda in un secondo, sorprendentemente va bene anche in inverno e dura anche parecchio per la tipologia (sono oltre i 4.500 e ce nè ancora un po). Non da ultimo, pagate solo 200 cucuzze montate (portando però i cerchi)
    Prese dal gommista o online?

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Giancarlo le Michelin le ho prese dal gommista.
    Sono almeno 2/3 anni che non prendo gomme on-line ... a conti fatti dal mio amico gommarolo spendo meno e non ho sbattimenti. Per fare un esempio, l'altro giorno su FB ho visto un treno di Pirelli V2 SP a 240 + spedizione (da un tipo che ne vende a valanghe e sembra fare super prezzi), io l'anno scorso per le stesse gomme ho speso 230 montaggio compreso.

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Giancarlo le Michelin le ho prese dal gommista.
    Sono almeno 2/3 anni che non prendo gomme on-line ... a conti fatti dal mio amico gommarolo spendo meno e non ho sbattimenti. Per fare un esempio, l'altro giorno su FB ho visto un treno di Pirelli V2 SP a 240 + spedizione (da un tipo che ne vende a valanghe e sembra fare super prezzi), io l'anno scorso per le stesse gomme ho speso 230 montaggio compreso.
    Tienti caro il tuo amico!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Pirelli Diablo Rosso III
    Di Adry nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/10/2015, 13:04
  2. Pirelli Diablo Rosso II...
    Di Mad Max nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 01:39
  3. Nuovo Pirelli Diablo Rosso II
    Di paxemax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/08/2011, 20:22
  4. Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso Corsa
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •