Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante Toyota Corolla 1.8 Hybrid

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733
    Leggevo un articolo che negli States più del 20% di chi ha un elettrico torna al motore tradizionale !
    Troppo presto per l’elettrico manca la tecnologia per farlo diventare il presente della mobilità!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano63 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'elettrico sono d'accordo, e un modo per fregarci soldi.
    I tedeschi hanno dimostrato che una Tesla inquina più di un diesel di ultima generazione

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Dicono anche che quei naftoni tanto efficienti sono delicati, costosi, affidabili e collaudati come le ultime ferrari F1 dell'era pre Schumacher?

    Dicono anche quanto NON si spende in manutenzione su un'elettrica e quanto devi stare dietro invece a tutti gli orpelli tecnologici, filtri e tappi vari di cui è infarcito l'ultimo ritrovato per la mobilità della mente crucca?
    Ultima modifica di teddy; 07/05/2021 alle 14:27
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Luciano63
    Data Registrazione
    01/10/2016
    Località
    Zanica
    Messaggi
    34
    Non ricordo il link è una news che mi è arrivata sul telefono credo che sia una notizia dell'avvenire. Comunque ho sbagliato prima a scrivere e una ricerca americana.
    Se riesco a trovare il link lo invio

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Fz1 Fazer 2007

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano63 Visualizza Messaggio
    Sono sorpreso che tecnologicamente siano indietro , visto che sono loro a inventare e fare la maggior parte della tecnologia.
    Per quanto riguarda la qualità, pensano più alla funzionalità, se vedono che le cose funzionano senza problemi la tengono per anni senza fare modifiche, hanno una filosofia tutta loro sulle auto.
    Non sono come noi che andiamo sempre alla ricerca di migliorare.




    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Piuttosto sorpreso anche io. Ok posso soprassedere sull'aspetto anni 80 del sistema infotainment e sulla sua usabilità da secolo scorso, perché comunque il suo lavoro lo fa... ma altre cose sono secondo ma davvero criticabili, tipo la mancanza di insonorizzazione passati i 100/110 all'ora, certe finiture interne da auto low cost o l'evidente risparmio in termini di verniciatura esterna (si graffia solo a guardarla) o di materiali e assemblaggi esterni (quando chiudi le portiere non senti quel bel rumore sordo e solido alla tedesca ma un bruttissimo sbam da utilitaria).

    Me la passa l'azienda per i prossimi 4 anni quindi va benissimo così, di certo con i miei soldi comprerei altro.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    Leggevo un articolo che negli States più del 20% di chi ha un elettrico torna al motore tradizionale !
    Troppo presto per l’elettrico manca la tecnologia per farlo diventare il presente della mobilità!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esattamente, ora come ora è solo marketing per spillare soldi facendo credere che sia assolutamente necessario cambiare auto... quando non è per nulla così !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Noi in casa la macchina più giovane ha 12 anni e credo che la cambierò solo quando le cade il motore, anche considerato che di listino costava oltre 22000 euro e adesso non ne vale 3000. E come per le moto, solo usato, mai più un nuovo. E anche se le uniche auto elettriche su cui son salito (smart elettrica e gle ibrido) non mi hanno fatto una brutta impressione, credo che continuerò per i motori a benzina

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Vero che in rapporto alla dotazione il prezzo è buono, ma dopo queste prime settimane di utilizzo devo dire che rispetto alle mie ultime due auto aziendali Skoda Octavia e Peugeot 3008 (che non sono auto premium) qui c'è un evidente passo indietro a livello di finiture interne, solidità esterna, livello di insonorizzazione e qualità del sistema infotainment.

    Che poi il futuro della mobilità sia elettrico è la più colossale truffa degli ultimi secoli, ma questo è un altro discorso...

    Lamps
    Quindi mi sembra di capire che non ti trovi bene, o sbaglio?
    A livello di consumi e guida come ti trovi?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Mi trovo bene perché me la passa quasi gratis l'azienda, se dovessi pagarla con i miei soldi prenderei sicuramente altro. Però si guida in modo molto rilassante ed è comoda e spaziosa, punti a favore.

    I consumi risentono moltissimo di come guidi e dove giudi: urbano ed extraurbano andando con calma fa anche 24 a litro, autostrada a 140 non va oltre i 15 a litro. In sintesi buona per chi fa poca autostrada e non ha fretta, del tutto inadatta ai piedi pesanti e agli stradisti autostradali.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio

    ......... del tutto inadatta agli stradisti autostradali.

    Lamps
    ....non capisco infatti come mai te l'hanno data con tutti quei km. che fai all'anno in autostrada .... scelta senza senso (secondo me) ..
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ....non capisco infatti come mai te l'hanno data con tutti quei km. che fai all'anno in autostrada .... scelta senza senso (secondo me) ..
    chi decide non muove il kulo dalla sedia
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 26/12/2020, 09:15
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 11:26
  3. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 17:47
  4. Peugeot-Citroen presenterà a Ginevra la tecnologia Hybrid Air
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 12:30
  5. Toyota Corolla
    Di Babbà nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/06/2006, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •