Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante Toyota Corolla 1.8 Hybrid

  1. #31
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ....non capisco infatti come mai te l'hanno data con tutti quei km. che fai all'anno in autostrada .... scelta senza senso (secondo me) ..
    Scelta del tutto senza senso, ma tutti i miei tentativi di spiegarlo a chi di dovere sono stati inutili come puoi leggere sotto.
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    chi decide non muove il kulo dalla sedia
    Esattissimamente !!! Ho cercato in tutti i modi di far capire che la Skoda Octavia DSG 2.0 depotenziata a 120 cv è l'equivalente della precedente 1.6 DSG 115 cv ma non c'è stato nulla da fare "è una 2.0 quindi non essendo dirigente non puoi averla se non con il cambio manuale" ...e allora io mi romperò le balle di rumorosità autostradale, ma voi vi stancherete di pagare fatture di benzina !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #32
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Dopo il primo mese di utilizzo e circa 3.000 km fatti in ogni condizione (urbano, extraurbano, autostrada) faccio il mio personale bilancio della Corolla 1.8 TS Style MY21.

    PRO: linea, assetto, confort sedili, dotazione, capienza baule, piacevolezza nella guida rilassata in urbano ed extraurbano, consumi in urbano ed extraurbano, affidabilità tipica del marchio, manutenzione limitata grazie alla particolare meccanica.

    CONTRO: prestazioni, sistema di infotainment, gomme di primo equipaggiamento, scarsità di vani portaoggetti, insonorizzazione, resa nella guida allegra, consumi in autostrada, autonomia limitata in caso di lunghe tratte.

    Riassumendo la considero una valida possibilità solo nel caso si ami la guida tranquilla e si percorra poca autostrada, diversamente diventa poco piacevole ed economicamente poco sostenibile. Per me è auto fornita dall'azienda e quindi va più che bene così, tanta manna, ma di sicuro con i miei soldi avrei preso altro pur trovandola molto bella e guidandola volentieri.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Riassumendo la considero una valida possibilità solo nel caso si ami la guida tranquilla e si percorra poca autostrada, diversamente diventa poco piacevole ed economicamente poco sostenibile.
    Dopo 20.000 km confermo sostanzialmente quanto avevo scritto a maggio dello scorso anno, e alla fine dei 3 anni abbondanti di contratto che mi mancano non prenderò di certo un altro ibrido Toyota.

    Ritengo questo sistema una gran cosa per auto da città o da brevi tratti extraurbani in tranquillità, perchè garantisce in quel contesto consumi ridotti e grande relax di guida... in compenso nell'uso extraurbano reale (non andando in modalità nonno alla guida), nell'suo autostradale e nell'uso impegnativo in montagna si pagano degli svantaggi enormi dovuti a scarse prestazioni, scarsissimo piacere di guida, evidente rumorosità e consumi tutt'altro che entusiasmanti: domenica ho fatto autostrada a 140 di cruise da Mantova a Egna, poi sono salito in Val di Fiemme fino a Cavalese, e infine ho fatto i 7 km di salita ripida per raggiungere gli impianti di Pampeago... risultato, in autostrada rombo del motore fastidioso, in salita prestazioni veramente scarse e consumo medio 12 km/litro... bello schifo.

    Da quello che leggo la versione 2.0 da 180 cv garantisce prestazioni più soddisfacenti, ovviamente consuma di più ma probabilmente risulta complessivamente più piacevole da usare, resta il fatto che se non si accetta di adattarsi pesantemente alle necessità dell'auto non si ottengono i vantaggi promessi da questo sistema che ripeto, a mio parere è validissimo su una city car ma ha poco senso su una sw da 4.65 cm di lunghezza che chiaramente nasce con ben altra destinazione d'uso.

    Resto soddisfatto dalla comodità, dalla spaziosità, dalla dotazione e dal design, ma di sicuro con i miei soldi non comprerei mai questa auto e resto convinto al 100% che un moderno diesel con cambio automatico sia mille volte meglio.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #34
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Le ibride devono scomparire, così come le elettriche…..


  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Il prezzo della conversione al elettrico sarà in downsizing obbligatorio.
    I 140 diventeranno i 110 e i 5 metri di auto 4.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Peugeot 3008 business 1.5 diesel 120 cv EAT6
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 26/12/2020, 10:15
  2. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Skoda Octavia 1.6 DSG
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27/09/2019, 12:26
  3. Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 18:47
  4. Peugeot-Citroen presenterà a Ginevra la tecnologia Hybrid Air
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 13:30
  5. Toyota Corolla
    Di Babbà nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/06/2006, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •