Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [TUTTE] Spurgo impianto frenante

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    [TUTTE] Spurgo impianto frenante

    Buongiorno, la settimana prossima, complice la sostituzione delle gomme e delle pastiglie freno ant. volevo cambiare anche olio e dargli una bella spurgata.
    Lo spurgo della radiale non è un problema perchè ho su la valvola Stahlbas e ci impego poco.
    Sulle pinze non ce l'ho quindi è un pò una rottura farlo con la leva.
    Avevo comprato tempo fa il tubicino con in mezzo la valvolina di non ritorno ma i 5 eurini spesi non hanno dato i risultati sperati.
    Ho visto in rete delle pompe vuoto manuali a prezzi modici (intorno ai 25/30 € .. alcune anche a meno) tipo queste ad esempio:
    https://www.amazon.it/CCLIFE-Automob...03794570&psc=1

    oppure questo da attaccare al compressore
    https://www.amazon.it/dp/B01F5KFTLY/...NsaWNrPXRydWU=

    Qualcuno ha esperienze in merito oppure ha già comprato cose simili?
    Resto in attesa.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Ufo; 03/05/2021 alle 17:27
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    è da qualche anno che ho la pompa da attaccare al compressore, funziona benissimo e l'ho pagata mi sembra sui 50/60€ (ad occhio direi che è fatta un po' meglio di quella del link amazon).

    la uso praticamente sempre ... quando devo cambiare l'olio è molto comoda per aspirare tutto il vecchio e tirare giù fino alle pinze quello nuovo; il semplice spurgo continuo a farlo vecchia maniera (il risultato mi sembra più preciso e consumo meno olio), ma è molto funzionale da usare come contenitore e soprattutto, quando ho tolto tutte le bolle, con un colpetto di aspirazione mentre stacco il tubicino evito di far cadere gocce a terra o sulla moto.

    in definitiva è un bell'attrezzo da avere per il fai da te (specialmente se certi interventi si fanno da soli), ma ti consiglio di prenderlo buono, altrimenti non te ne fai nulla.

  3. #3
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    prendi quello da attaccare al compressore
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ho preso alla fine quello da attaccare al compressore.
    Va benissimo.
    20 minuti e fatto cambio olio con spurgo dell'impianto anteriore.
    Ottimo rapporto qualità prezzo

    Ho solo dovuto cambiare il connettore alla pistola in quanto sfiatava. 2 euro e risolto il problema. U
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Ho preso alla fine quello da attaccare al compressore.
    Va benissimo.
    20 minuti e fatto cambio olio con spurgo dell'impianto anteriore.
    Ottimo rapporto qualità prezzo

    Ho solo dovuto cambiare il connettore alla pistola in quanto sfiatava. 2 euro e risolto il problema. U
    Poi mi spieghi come funziona che il cinese non lo mastico manco al ristorante

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da luchetto Visualizza Messaggio
    Poi mi spieghi come funziona che il cinese non lo mastico manco al ristorante

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Semplice:
    - apri vaschetta olio
    - metti dentro il contenitore olio nuovo nella vaschetta con l'apposito adattatore in modo che non si ribalti
    - carichi il compressore
    - attacchi il manico del serbatoio di recupero olio al compressore
    - attacchi il tubicino alla valvola di spurgo olio della pinza
    - premi la leva del serbatoio di recupero olio e nel frattempo con la chiave dell'8 apri la valvola di spurgo e vedrai l'olio uscire mentre da sopra per caduta entra quello nuovo.
    ne lasci venire giu' un pochino e poi prima di rilasciare la leva del serbatoio chiudi la valvola di spurgo e il gioco è fatto.

    Di fatto ho impiegato di più a preparare tutto che non spurgare l'impianto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Upgrade impianto frenante. FZ6 S2
    Di Holy nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 04:06
  2. [Fz6]upgrade impianto frenante
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 14:22
  3. [tutte]Pulizia impianto frenante
    Di Adry nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/10/2008, 22:43
  4. Introduzione olio impianto frenante
    Di rinno nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 23:22
  5. Impianto frenante fz6n
    Di railroad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •