Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Paraschiena Dainese PRO Armor

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845

    Paraschiena Dainese PRO Armor

    Dopo più di 10 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio paraschiena Dainese, che oltre ad essere ancora di livello 1 inizia a mostrare segni di usura nelle bretelle elastiche ormai lasche e nella fascia lombare la cui chiusura in velcro non fa quasi più presa.

    Già da tempo avevo adocchiato il Dainese Pro Armor per le sue caratteristiche di flessibilità, ergonomia e traspirabilità, dando per scontata la certificazione di livello 2 ormai imprescindibile.



    https://www.dainese.com/it/it/motorb...201876158.html

    Complice l'ottima offerta trovata sul sito di Ducati Lodi ho preso la palla al balzo e l'ho ordinato. Stamattina mi è arrivato e le prime impressioni "statiche" sono ottime, il materiale estremamente flessibile e morbido promette un buon confort di utilizzo, le tante celle aperte mi fanno pensare a un buon contrasto del sudore e la realizzazione generale mi pare di ottimo livello come da tradizione Dainese.

    Non vedo l'ora di provarlo alla prima uscita in moto, anche se ovviamente mi auguro di non testare mai le sue caratteristiche tecniche certificate... vi aggiornerò.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 07/06/2021 alle 17:46


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Io preferisco i prodotti Forcefield
    Tempus fugit (chemio docet)

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733
    Ma gli incentivi statali sugli airbags……….. sembrava cosa fatta!!!!!!!!!


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    Io preferisco i prodotti Forcefield
    Sicuramente validissimi... ma Dainese penso sia altrettanto valida.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Anche io ho il forcefield, poi un Zandonà per la giacca uso quotidiano. Il prossimo credo sarà proprio un giubbotto airbag da mettere sopra le giacche così direttamente il paraschiena non lo metto più.
    Questo sembra molto estivo però, il forcefield sicuramente di meno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Alcune cose lette in giro riguardo questo prodotto mi hanno messo una serie di dubbi non infondati che mi hanno portato ad analizzare bene il paraschiena, e sono arrivato ad una decisione... già fatta procedura di reso, penso che prenderò il Forcefield Pro L2K Dynamic



    https://www.motostorm.it/it/abbiglia...o-dynamic.html

    Sicuramente patirò maggiormente il caldo rispetto al Dainese che avevo scelto, ma sopporterò in nome della maggior sicurezza.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Io ho il modello precedente.
    Ai tempi era il migliore come forza rilasciata in caso di impatto.
    Una volta che lo hai indossato si adatta alla schiena e ti dimentichi di averlo.
    In estate uso maglie tecniche decathlon e non in cotone, e sudo il giusto.
    Secondo me hai fatto l'acquisto migliore
    Tempus fugit (chemio docet)

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Alcune cose lette in giro riguardo questo prodotto mi hanno messo una serie di dubbi non infondati



    per esempio?
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Per esempio che Dainese dichiara ovviamente la certificazione livello 2 ma non dichiara, a differenza di altri produttori, i risultati di energia di impatto residua trasmessa alla schiena... oppure che a lungo andare le sezioni rosse tendono a scollarsi da quelle nere... oppure che è vero che le celle aperte lasciano libera una gran parte di contatto della schiena, ma la mancanza di una qualsiasi fodera porta la trama in gomma a diretto contatto con la schiena stessa risultando per alcuni piuttosto fastidiosa... e infine che nella gamma Dainese è il modello più ventilato ma in assoluto meno protettivo.

    Insomma, tante piccole cose che unite al fatto di averlo avuto in mano per la prima volta e di non averne ricavato una ottima impressione, mi hanno portato a cambiare idea.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    Io ho il modello precedente.
    Ai tempi era il migliore come forza rilasciata in caso di impatto.
    Una volta che lo hai indossato si adatta alla schiena e ti dimentichi di averlo.
    In estate uso maglie tecniche decathlon e non in cotone, e sudo il giusto.
    Secondo me hai fatto l'acquisto migliore
    concordo anni fà mi informai anch'io ed ero indeciso tra il focefield e lo zandonà che oltre ad essere di livello2 svevano i valori più bassi di energia trasmessa ripsetto agli altri. inoltre l'assistenza di zandonà è ineguagliabile spesso al telefono in orari di chiusura risponde proprio il proprietario e ti aiuta nella scelta della della taglia e modello... a Gilles ha risolto gratuitamente un prooblema fuori garanzia. Poi su subito ho trovato uno con pettorina a 50e e l'indecisione è finta..
    ecco Pave io consiglierei di fae un altro reso e prenderne uno con pettorina integrata
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. paraschiena dainese
    Di japan nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/01/2013, 09:34
  2. SPIDI SOFT ARMOR (presa)
    Di mavieni74@ nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/06/2009, 22:13
  3. Acquisti una gacca Dainese, paraschiena omaggio!
    Di midall nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 11:37
  4. Dainese paraschiena Wave S
    Di seth nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 10:29
  5. paraschiena
    Di moni_bike nel forum Abbigliamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29/08/2005, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •