Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Passato a Multistrada 1260S e.... ho più di qualche dubbio

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non quoto tutto il messaggio perché sarebbe troppo “pesante” da leggere.
    Faccio solo alcune considerazioni su ciò che hai scritto
    Mi fa piacere che tu abbia notato la rapportatura della XR, praticamente identica a quella della Fazer8.
    È un pregio e un difetto allo stesso tempo, perché se da un lato incrementa di brutto le prestazioni del mezzo a qualsiasi regime, dall’altro penalizza i consumi.
    La Tiger Sport…
    Te l’ha fatta sicuramente provare Paolo, e probabilmente avrai parlato anche con il figlio Luca per quanto riguarda gli aspetti più tecnici.
    La Tiger Sport si guida in modo abbastanza simile alla Fazer8, ma è una moto totalmente diversa, sia come concezione che come progetto.
    Mentre la Fazer8 deriva dalla R1 MY2008 debitamente depotenziata e ridotta di cilindrata, la Tiger Sport deriva dalla Speed.
    La R1 è una moto da corsa, mentre la Speed è una moto prettamente stradale, anche se parliamo sempre di due moto con un forte spirito sportivo (ma di declinazione parecchio differente).
    Il motore a tre cilindri della Sport tira sempre, con qualsiasi marcia, con moto stracarica o completamente scarica, in salita e in discesa, sempre.
    È un leone, e ha forza da vendere ad ogni regime.
    Le pluridecorate moto bicilindriche tedesche, italiane, ma anche austriache, hanno motori molto potenti ma (a parte la GS) non hanno affatto la regolarità (commovente) del tre cilindri inglese.
    Oggi avevo in cortile da mio figlio quattro tricilindriche, la mia Tiger Sport, la Brutale 800, la Turismo Veloce 800 (Lusso) e la Tracer 900 GT seconda edizione, quella da 115 cavalli.
    Giusto per sfizio me le sono provate una dietro l’altra, e pur essendo tutte molto simili dal punto di vista meccanico, ognuna ha le proprie particolarità.
    Il motore della Sport è quello che tira di più, ma è il più stradale e fa avvertire di meno la sua potenza (126 cavalli), perché è “spalmata” perfettamente lungo tutto l’arco di erogazione.
    Quello (degli altri tre) che gli assomiglia di più è il 110 cavalli della Turismo Veloce, nonostante derivi dalla bestia (da 125 cavalli) che equipaggia la Brutale, in assoluto la più performante (e di tanto) del lotto.
    Il motore MV a potenza piena è un mostro!
    È cattivissimo ma è ancora abbastanza gestibile (ovviamente da chi ha molta esperienza).
    Il CP3 Yamaha sorprende per l’ignorantezza (termine romagnolo, ma efficace e indicato), perché si comporta quasi come un 2 tempi, e la ruota anteriore sollevata da terra è un “optional obbligatorio”.
    Ma alla fine della fiera è quella che va di meno!
    La nuova versione, che però non ho ancora provato, dovrebbe aver perso parte di quella “ignorantezza”, ma nello stesso tempo dovrebbe aver guadagnato fluidità e …. rendimento.

    Ultima modifica di _sabba_; 16/07/2021 alle 22:40

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Rileggendo, hai sotto le Angel gt. Io le ho trovate sotto la SMT. Pare sia un modello molto gettonato di cui vende la moto e ci deve mettere sotto delle gomme nuove
    È una gomma tonda, prevedibile (non è un difetto anche se scritto così lo sembra quasi) e regge anche alla guida sportiva.
    Che gomme avevi sulla fazer 8, per curiosità?
    E rileggendo il pave, mi chiedo sul tuo Fazer che sospensioni avevi.
    Cmq le gomme non credo che ti dureranno tantissimo come se le avessi su un fazer... La mia le sta mangiando abbastanza in fretta...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Ma tu hai una smt, gomme, benzina e olio non durano tanto. È meglio che te ne fai una ragione

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #14
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Sei sicuro di avere le angel GT e non le ST? Nel qual caso si spiegherebbe subito la mancanza di feeling...nel forum c'è chi le ha montate e dopo 500km regalate...
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Con una moto sportiva non si possono montare delle gomme del genere…


  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Ma tu hai una smt, gomme, benzina e olio non durano tanto. È meglio che te ne fai una ragione

    Inviato seduto al bar
    Stiamo parlando di bicilindrici sportivi di grossa cilindrata. Olio a parte, il multi risparmia tanto di più le gomme? Io, personalmente, dal anno prossimo mitas sport force, se le Angel vani giù così

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Ducati Multistrada 950 e 950 S
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 18:22
  2. Qualche dubbio di meccanica.....
    Di beltin nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 23:15
  3. MULTISTRADA 620
    Di sisifo78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 12:31
  4. Fatto tagliando 10.000, qualche dubbio...
    Di vipassana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 13:44
  5. [FZS 600] Cambiare la catena (ho qualche dubbio)
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/02/2006, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •