Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: FZS 1000 - Cupolino e altro

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    FZS 1000 - Cupolino e altro

    Purtroppo la mia FZS 1000 è scivolata, niente di drammatico, la semicarena e il carter dell'alternatore sono però danneggiati.
    Chi mi conosce sa che la tengo come una reliquia e che non mi piace violarla con modifiche estetiche o riparazioni che non ne preservino l'originalità.
    Ho acquistato tutti i pezzi di ricambio originali in Yamaha e sto procedendo alla sostituzione.

    Vengo al dunque, la semicarena è fresata e spaccata, il carrozziere da cui ero andato per una prima stima della spesa me l'avrebbe riparata e riverniciata (non so con quale tecnica). Analogamente il coperchio dell'alternatore (che è solo fresato) si può riverniciare poiché la scritta incisa "Yamaha" non è compromessa gravemente.
    Su eBay, una carena molto danneggiata è quotata circa 170 euro (pazzi !), d'altra parte i prodotti aftermarket in VTR economici (tipo Weiss, per intenderci) sono inutilizzabili poiché mancano di tutto ciò che è necessario per collegarli meccanicamente al telaio della moto. Ho anche i due pannelli neri destro e sinistro interni alla carena. Quello sinistro ha un'asolatura spaccata, ma può essere sia impiegato così (poiché dispone di tre punti di fissaggio e mancandone uno il fissaggio è assicurato comunque) sia riparato con le tecniche che dicevo prima. Il destro è buono. Io li ho ricomprati entrambi originali nuovi per simmetria di colore; Pensate che ho comprato anche le viterie originali (lo so, sono matto...).

    Intendo dar via, a prezzi ragionevoli, tutto il materiale danneggiato ma reimpiegabile, allo scopo di recuperare qualcosa.
    Per "prezzi ragionevoli" intendo quelli ricavati nel seguente modo: si cercano almeno cinque quotazioni su internet, si fa la media dei prezzi, si toglie il 10% e si aggiungono le spese di spedizione.
    Vabbé, gli eventuali interessati si facciano avanti.
    ciao ciao
    Mauro
    Ultima modifica di Roadrunner; 19/07/2021 alle 00:13
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/11/2019, 17:35
  2. Cupolino plexiglass per FZS 1000
    Di Aria&Sole nel forum C O M P R O
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 18:51
  3. Cupolino fzs 1000
    Di Latinmax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/07/2017, 03:41
  4. [fzs 1000] CUPOLINO AFTERMARKET ?
    Di Tody nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 14:09
  5. [FSZ 1000] Kit Ivan's ed altro
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •