Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Dopo 13 anni.....

  1. #51
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    59
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Il tipo compra ancora bidonvu, o meglio gs: perché non sa guidare e non gli interessa imparare
    Qui devo darti ragione.
    Non mi considero un pilota, ho solo guidato Gsx-R per un anno e 10.000 km e FZ1 per 13 anni e 55.000 km.
    Poi ho comprato Bmw, RT come da primo post del topic.
    Quando ho aperto la discussione ho solo annunciato l'acquisto, adesso ce l'ho e ci ho già fatto quasi 1000 km, di cui l'80% circa di strade non rettilinee.
    E dopo averla guidata devo dire che è.....sconcertante.
    A dispetto della mole, che incute soggezione, e del peso - basso per una GT ma sono pur sempre 260 kg in ordine di marcia - questa moto ha l'agilità di una bicicletta (anche in città, dove l'unico limite sono gli ingombri) e si guida praticamente da sola. Basta selezionare la mappa sospensioni appropriata e il resto lo fa lei. Precisa come un bisturi, esegue il pensiero del conducente prima che il conducente - passatemi la figura retorica - formuli il pensiero stesso.
    Non a caso, mentre ci prendevo confidenza fra curve e tornanti, ho pensato spesso che questa moto potrebbe farmi disimparare.....a guidare la moto.


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  2. #52
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    59
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Dopo tutte queste dissertazioni, chiudo con un BENTORNATO ITALIANBLU .... CI SI BECCA PER CURVE !!!!!
    GRAZIE! In mezzo a tutto questo tecnicistico discettare, me l'ero quasi persa!


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #53
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma non è che ti fa disimparare... È che yahama che su certe moto ha dato il peggio di se.
    Ottimo motore, freni decorosi, ABS pessimo (le 4 Fazer che ce l'hanno... Ci ho messo un anno per non farlo entrare in ogni curva appena toccavo il freno posteriore) sospensioni meno ma molto meno che decorose. Ma non solo i Fazer: la mt07 2017 o giù di lì che ho provato la giudico pericolosa per la propria incolumità: motore esuberante e forche a pacco appena provi ad alzare il ritmo.
    BMW ha altri standard. Io ho preso KTM, e dopo 2 Fazer dove passavo le giornate a chiedermi cosa fare prima tra sospensioni, pastiglie, manubrio (mi si addormentavano i polsi con quello di serie dopo un tot di km) etc, mi ritrovo un mezzo dove i problemi sono che frena quasi troppo con le pastiglie di serie, che vorrei metterci un tubolare per salvare le carene nella malaugurata ipotesi di una caduta in garage o in parcheggio, ma ci sta male, e che è il cavalletto laterale ha una superficie di appoggio adatta solo al asfalto, e non sempre c'è.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #54
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Per la stampella esistono delle piastrine aggiuntive che ne allargano la base di appoggio.
    Proprio qui al mio fianco ce n’è una per una BMW R1200RT LC, che regalo a mio cognato per il suo compleanno (il 13 agosto).
    È della Wunderlich, costa un bel po’ (più di 50€), ma è utilissima.
    La fanno anche altri costruttori, ad esempio GIVI, R&G, SW-Motech.
    Ovviamente quelle GIVI sono le più economiche, ma anche le più brutte.
    Sulla Sport ho su quella della SW-Motech.


  5. #55
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    59
    Messaggi
    6,644
    @topo: mi fai ricordare che anni fa, in cima al Passo del Diavolo in Abruzzo, io ed un amico ci scambiammo la moto. Entrambi FZ1 Fazer, la sua 2006 la mia 2007, la sua con motore sensibilmente più 'fiacco' della mia.
    Ma la mia aveva le sospensioni originali, la sua aveva forcella R1 e mono Mupo, il tutto messo a punto da un tale che lavorava nel reparto corse di non ricordo dove.
    Lui era sempre il 'primo della classe', piegava da Dio, stargli dietro era quasi impossibile.
    Presi la sua moto e iniziai a scendere. Notai subito la precisione nelle traiettorie, scesi il Passo con naturalezza, ad una andatura che non mi sembrava forzata, tenuto anche conto che stavo guidando una moto non mia.
    Arrivato a Gioia dei Marsi mi fermai e mi voltai. Nessuno. Sapendo che gli altri del gruppo erano tutti dei buoni passisti, dopo circa 30 secondi di attesa iniziai a preoccuparmi, pensando che potesse essere successo qualcosa.
    Poi iniziarono ad arrivare ed io chiesi: "E' successo qualcosa?"
    La risposta mi sconcertò, tanto che pensai mi stessero prendendo per il chiulo..... "No, nulla, è solo che non riuscivamo a starti dietro" (e, lo ripeto, era tutta gente cazzuta alla guida).
    E indovinate chi fu l'ultimo ad arrivare......

    La potenza è nulla senza una ciclistica adeguata. E la ciclistica della RT rende davvero la vita facile.
    Ultima modifica di Italianblu; 08/08/2021 alle 04:09


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  6. #56
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    59
    Messaggi
    6,644
    Aggiornamento.....si parlava di medie chilometriche annue, di consumo olio, di costi di manutenzione etc. .....

    Riguardo alle prime, dopo 7000 km in 50 giorni (un viaggio dalla Puglia all'Alto Adige passando per Liguria, Piemonte e Lombardia, e un secondo in zona Umbria-Marche....evidentemente avevo un forte arretrato da recuperare... ) penso di poter formulare un giudizio appena appena più attendibile sull'affidabilità del nuovo acquisto.....a parte un malfunzionamento del riscaldamento sella pilota, per tutto il resto se devo trovare un difetto devo inventarmelo. A voler essere pignoli il parabrezza 'sbatte' rumorosamente sullo sconnesso in posizione abbassata e il cambio ha qualche rumorosità di innesti a caldo, quando si cambia a bassi regimi. Inoltre bisogna essere piuttosto decisi nelle scalate seconda-prima perchè tende facilmente a restare in folle (e nel bel mezzo di un tornante a dx in salita può essere un problema). Sulla guidabilità credo ci sia poco da aggiungere.....complici anche le ottime Michelin Road 5 che ho montato, la confidenza aumenta sempre più ad ogni uscita, e la moto risponde sempre in maniera impeccabile.

    Il consumo d'olio..... i soliti 'bene informati' dicevano che questi motori consumano più da nuovi che da 'vecchi', e che dopo i 70k il consumo tende a scomparire quasi del tutto. A quanto pare sapevano di cosa parlavano, perchè adesso il mio totalizzatore segna 75k ed ho riscontrato un consumo di circa 100g ogni 5000 km.

    Sulla manutenzione.....beh fin adesso non ho toccato neanche una vite (a parte smontarmi il parabrezza per una pulizia più accurata), ma con queste medie arriverò presto a fare i 3000 km mancanti al primo tagliando.....che proverò a fare in Bmw previa vendita della casa


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  7. #57
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Bene così ma una foto della motoretta non ce la.fai vedere ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #58
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Contento che hai ripreso a macinare km

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Dopo anni di sterrati.....
    Di EnricoRigo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 08:14
  2. 28 anni dopo
    Di giorgio61 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 23:15
  3. Dopo 16 anni ............
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 02:25
  4. Dopo due anni...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 14:41
  5. un sogno dopo 6 anni
    Di luke05 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •