Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Dopo 13 anni.....

  1. #31
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    Se vai su Moto.it, trovi in vendita una RT a 2000 euro......con 303.000 km.

    I costi.....che non stessi acquistando una moto votata al risparmio sulla manutenzione lo sapevo.....ti dirò che sulle moto (sempre prese usate) non ho mai avuto problemi seri (lo so, chiamasi kiulo.....), mentre sulle auto le brutte sorprese mi sono arrivate proprio da quelle che in teoria avrebbero dovuto risultare più economiche.....
    Ho buttato un'occhio e la cosa è avvilente: a parte quella che indichi, che poi alla fine ha fatto una media di 20k km anno, le altre sono state per lo più ferme.

    La situazione migliora se si guardano i GS, ma anche qui si fatica a passare i 15k km anno.

    Mi pare che certi discorsi sulla durata del motore siano per chi si trova con queste moto al bar, più che di utenti reali.

    Pensavo di pensionare la vecia a 250k km, ma chissà....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A dire il vero, le persone che conosco che fanno più di 15000km l'anno le conto sulle dita di una mano. Il problema non è il mezzo ma che la maggioranza non può/non ha voglia di viverci sopra.
    In spiccioli all'anno ci sono 52 settimane, 15000 km sono una media di 290km scarsi a weekend. Se l'uso è solo ludico (uno dei nostri rappresentanti da aprile a settembre gira col GS se il tempo è bello, perché ovviamente non può presentarsi ai clienti scolo... Ma son cmq km) non sono proprio poco poco... Anzi...
    Tutto è sottomesso alla famiglia e al lavoro, al meteo (ok uscire con il tempo incerto ma quanti escono dal garage sotto la pioggia battente?)
    Pochi hanno solo l'hobby della moto... E il tempo libero di dimezza.
    Poi c'è la stagione fredda, dove chi non può stava l'assicurazione per risparmiare 4 spicci.

    In sostanza una persona normale (e qui c'è ne sono poche mi sa ) ha una percorrenza annua media di 5000km... E magari pure concentrati in brevi periodi (ferie/bella stagione)

    Non è che chi fa meno di 20000km annui non sia un motociclista, semplicemente ha anche altro nella vita.

    Tutto per dire... Non ci vedo nulla di strano a vedere moto così poco chilometrate e credo che nella maggioranza dei casi l'affidabilità del mezzo conti molto poco. Anche la tipologia di veicolo influisce ma nemmeno troppo...

    Inoltre visto che un mezzo più chilometrato della media è meno appetibile, non trovo strano che se ne vedranno pochi in vendita. Quando passi i 100000, ti conviene tenerla sono alla rottamazione, tanto ci fai su solo spiccioli

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #33
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    A dire il vero, le persone che conosco che fanno più di 15000km l'anno le conto sulle dita di una mano. Il problema non è il mezzo ma che la maggioranza non può/non ha voglia di viverci sopra.
    In spiccioli all'anno ci sono 52 settimane, 15000 km sono una media di 290km scarsi a weekend. Se l'uso è solo ludico (uno dei nostri rappresentanti da aprile a settembre gira col GS se il tempo è bello, perché ovviamente non può presentarsi ai clienti scolo... Ma son cmq km) non sono proprio poco poco... Anzi...
    Tutto è sottomesso alla famiglia e al lavoro, al meteo (ok uscire con il tempo incerto ma quanti escono dal garage sotto la pioggia battente?)
    Pochi hanno solo l'hobby della moto... E il tempo libero di dimezza.
    Poi c'è la stagione fredda, dove chi non può stava l'assicurazione per risparmiare 4 spicci.

    In sostanza una persona normale (e qui c'è ne sono poche mi sa ) ha una percorrenza annua media di 5000km... E magari pure concentrati in brevi periodi (ferie/bella stagione)

    Non è che chi fa meno di 20000km annui non sia un motociclista, semplicemente ha anche altro nella vita.

    Tutto per dire... Non ci vedo nulla di strano a vedere moto così poco chilometrate e credo che nella maggioranza dei casi l'affidabilità del mezzo conti molto poco. Anche la tipologia di veicolo influisce ma nemmeno troppo...

    Inoltre visto che un mezzo più chilometrato della media è meno appetibile, non trovo strano che se ne vedranno pochi in vendita. Quando passi i 100000, ti conviene tenerla sono alla rottamazione, tanto ci fai su solo spiccioli

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Il discorso non fa una piega
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #34
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    A dire il vero, le persone che conosco che fanno più di 15000km l'anno le conto sulle dita di una mano. Il problema non è il mezzo ma che la maggioranza non può/non ha voglia di viverci sopra.
    In spiccioli all'anno ci sono 52 settimane, 15000 km sono una media di 290km scarsi a weekend. Se l'uso è solo ludico (uno dei nostri rappresentanti da aprile a settembre gira col GS se il tempo è bello, perché ovviamente non può presentarsi ai clienti scolo... Ma son cmq km) non sono proprio poco poco... Anzi...
    Tutto è sottomesso alla famiglia e al lavoro, al meteo (ok uscire con il tempo incerto ma quanti escono dal garage sotto la pioggia battente?)
    Pochi hanno solo l'hobby della moto... E il tempo libero di dimezza.
    Poi c'è la stagione fredda, dove chi non può stava l'assicurazione per risparmiare 4 spicci.

    In sostanza una persona normale (e qui c'è ne sono poche mi sa ) ha una percorrenza annua media di 5000km... E magari pure concentrati in brevi periodi (ferie/bella stagione)

    Non è che chi fa meno di 20000km annui non sia un motociclista, semplicemente ha anche altro nella vita.

    Tutto per dire... Non ci vedo nulla di strano a vedere moto così poco chilometrate e credo che nella maggioranza dei casi l'affidabilità del mezzo conti molto poco. Anche la tipologia di veicolo influisce ma nemmeno troppo...

    Inoltre visto che un mezzo più chilometrato della media è meno appetibile, non trovo strano che se ne vedranno pochi in vendita. Quando passi i 100000, ti conviene tenerla sono alla rottamazione, tanto ci fai su solo spiccioli

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Tutto giusto.

    E rafforza il concetto che esprimevo prima sull'affidabilità: discorsi da bar poco contestualizzati.

    Che al bar vanno bene, fatti da un meccanico professionista un poco meno
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #35
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io sono anormale.
    12000km di media annua con la Tiger Sport, 4000-5000 chilometri con il Gilerino, un migliaio con la Brutale e altrettanti con la Vespina 50 Special.
    Solo stamattina 70 chilometri in riviera (Cervia-Rimini e ritorno, più giretti vari) con il Gilera.


  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono anormale.
    ... e questo lo sappiamo da tempo
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    12000km di media annua con la Tiger Sport, 4000-5000 chilometri con il Gilerino, un migliaio con la Brutale e altrettanti con la Vespina 50 Special.
    Solo stamattina 70 chilometri in riviera (Cervia-Rimini e ritorno, più giretti vari) con il Gilera.
    Il problema sta tutto nel tempo che uno vuole o può dedicare alla moto.

    Io purtroppo negli ultimi 3 anni ho fatto una media (forse) di 2.500 km.
    Questo perchè ho trovato un altro hobby/sport/lavoro (è un tutt'uno ormai) che mi porta via parecchio tempo durante la settimana per cui i w.e. li dedico molto alla famiglia. Ovvio che la moto mi manca, ma mi manca di più la famiglia. Fai conto che talvolta esco di casa che le bimbe dormono e rientro che sono già a letto e questo un pochino mi pesa.
    Tra qualche anno le mie figlie prenderanno strade diverse che percorreranno da sole e quello sarà il momento in cui ritornerà a macinare i miei 7/8.000 km. all'anno insieme a mia moglie.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #37
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Stesso oensiero che ho fatto quando ho venduto la Zetona, primo anno 8000 km secondo anno 1500, terzo 300. Vendo capitalizzo e ricompro quando avrò più tempo libero. ora che il mio tempo libero si riduce a 4 ore nel weekend lo dedico ad un altro hobby, dove in 4 ore rientro soddisfatto. La moto se dovevo uscire 4 ore la lasciavo ferma...
    Ormai "inglesizzato"

  8. #38
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Il "se faccio solo 4 ore tanto vale lasciarla ferma" purtroppo vale anche per me. Io viaggiavo tra i 7 e i 10 annui (raramente una dozzina) poi acquisto casa e lavori in prima persona, seguito da covid e adesso l'apertura della partita iva sono sotto i 4 annui.
    C'è da dire che eravamo arrivati ad un punto in cui macinare km era quasi compulsivo e se ne facevo sono 400 in un weekend era una merdä. Con la kappona ci eravamo promessi che era un piacere e non un obbligo o un lavoro. Adesso ho preso una seconda motina per andare a lavoro e sto riscoprendo il piacere del uso quotidiano.


    E cmq ho preso una SMT con 60000km, che per il mercato italiano è una moto finita. Non so i prossimi anni cosa succederà, ma la vorrei tenerla allo sfinimento. Ha tutto quello che voglio o quasi. Il fazer8 era una occasione di cui non sono mai stato convinto al 100%, e l'idea era di non tenerlo troppo.
    Ora vediamo con questa che invece desidero l'esatto contrario. E la seconda moto è complementare pur condividendo alcuni tratti (BMW f650 1994, 47000 km, rimessa a nuovo dopo 15 anni di stop presa a prezzo di sbarazzo)

    Al mio ritmo per soddisfare i criteri di Teddy dovrò aspettare 20 anni per arrivare ad un chilometraggio minimo per valutare se è affidabile o no. Per ora gira come un orologio anche se beve olio come un 2 tempi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #39
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... e questo lo sappiamo da tempo


    Il problema sta tutto nel tempo che uno vuole o può dedicare alla moto.

    Io purtroppo negli ultimi 3 anni ho fatto una media (forse) di 2.500 km.
    Questo perchè ho trovato un altro hobby/sport/lavoro (è un tutt'uno ormai) che mi porta via parecchio tempo durante la settimana per cui i w.e. li dedico molto alla famiglia. Ovvio che la moto mi manca, ma mi manca di più la famiglia. Fai conto che talvolta esco di casa che le bimbe dormono e rientro che sono già a letto e questo un pochino mi pesa.
    Tra qualche anno le mie figlie prenderanno strade diverse che percorreranno da sole e quello sarà il momento in cui ritornerà a macinare i miei 7/8.000 km. all'anno insieme a mia moglie.
    Non lo definirei un ….. problema.
    Il fatto, reale, è che io utilizzo la moto per fare qualsiasi cosa, sempre e comunque, a meno di non incontrare una bufera di neve o di grandine.
    Dal 2017 ho addirittura venduto la mia Audi A3, e ho fatto a meno dell’automobile fino a febbraio di quest’anno, quando sotto strenua pressione della moglie ho comprato una merdomacchina al cui confronto il motorino a 36 marce di Cacioppo è un gioiello meccanico!
    Ho preso una merdoIbiza con su un merdomotore 1000cc tre cilindri aspirato, usata di due anni dal personale interno della concessionaria (non per test clienti).
    È anche abbastanza accessoriata (semplicemente perché il concessionario di solito si munisce di auto “ricche”) e devo dire che non va nemmeno male, ma la uso solo quando è brutto tempo oppure per portare materiale nella casa di mio figlio.
    È qui al mare con il Gilerino, ma è ferma sotto un albero in attesa di ritornare a casa.
    Non la userò mai fino a quel giorno (forse mia moglie, ma è difficile).
    Per cui i miei chilometri percorsi in moto passano veloci, e il numero annuale si fa sempre interessante.


  10. #40
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Beh, io mi sono giocato i 60km quotidiani da aprile a settembre, tempo permettendo, per andare/tornare a lavoro, con forse 15 (contando che forse non ci arrivo nemmeno e venendo a mangiare a casa) per i quali non uso la SMT, non mi va nemmeno in temperatura il motore! Ho preso all'uso proprio per quello la seconda moto che ho appurato compie benissimo il mestiere. 115 CV per 3km son un po' sprecati...
    E ovviamente nella estate più piovosa dei ultimi anni

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Dopo anni di sterrati.....
    Di EnricoRigo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 08:14
  2. 28 anni dopo
    Di giorgio61 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 23:15
  3. Dopo 16 anni ............
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 02:25
  4. Dopo due anni...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 14:41
  5. un sogno dopo 6 anni
    Di luke05 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •