Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Dopo 13 anni.....

  1. #41
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Esco ora, sempre con il Gilerino, e la macchina è sotto una spessa coltre di aghi di pino.
    Ho anche uno scooter di backup, tanto per dire che i miei spostamenti NON avvengono se sotto al sedere ho più di due ruote (quindi nemmeno niente Niken o catafalchi simili).


  2. #42
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non lo definirei un ….. problema.
    Il fatto, reale, è che io utilizzo la moto per fare qualsiasi cosa, sempre e comunque, a meno di non incontrare una bufera di neve o di grandine.
    Dal 2017 ho addirittura venduto la mia Audi A3, e ho fatto a meno dell’automobile fino a febbraio di quest’anno, quando sotto strenua pressione della moglie ho comprato una merdomacchina al cui confronto il motorino a 36 marce di Cacioppo è un gioiello meccanico!
    Ho preso una merdoIbiza con su un merdomotore 1000cc tre cilindri aspirato, usata di due anni dal personale interno della concessionaria (non per test clienti).
    È anche abbastanza accessoriata (semplicemente perché il concessionario di solito si munisce di auto “ricche”) e devo dire che non va nemmeno male, ma la uso solo quando è brutto tempo oppure per portare materiale nella casa di mio figlio.
    È qui al mare con il Gilerino, ma è ferma sotto un albero in attesa di ritornare a casa.
    Non la userò mai fino a quel giorno (forse mia moglie, ma è difficile).
    Per cui i miei chilometri percorsi in moto passano veloci, e il numero annuale si fa sempre interessante.

    Avevo pensato anche io di vendere un'auto (mia moglie va a lavorare in bici) ma con i ritmi di oggi purtroppo non è possibile avere una sola auto con figli non in età da patente. Mia moglie porta le ragazze nelle varie palestre e io le vado a riprendere post lavoro e da quello che so in 3 in moto ancora non si può andare...
    Poi mettici che nel baule ho l'attrezzatura sportiva (cesto borsone racchette) ... quindi alla fine l'auto mi serve anche negli spostamenti quotidiani.
    Certo, mi farebbe comodo avere la possibilità di spostarmi in moto, ma questo è oggettivamente impossibile per me.
    Pensare di vendere la moto per poi ricomprarla non se ne parla nemmeno per 2 motivi:
    1) della fazerona non mi danno nulla
    2) attualmente va troppo bene per poter pensare di andare su un'altra moto

    Dopo tutte queste dissertazioni, chiudo con un BENTORNATO ITALIANBLU .... CI SI BECCA PER CURVE !!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #43
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ognuno ha le proprie esigenze familiari.


  4. #44
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Stesso oensiero che ho fatto quando ho venduto la Zetona, primo anno 8000 km secondo anno 1500, terzo 300. Vendo capitalizzo e ricompro quando avrò più tempo libero. ora che il mio tempo libero si riduce a 4 ore nel weekend lo dedico ad un altro hobby, dove in 4 ore rientro soddisfatto. La moto se dovevo uscire 4 ore la lasciavo ferma...
    Da come ha scritto l hobby di UFO è
    Il tennis... Sei maestro? Il tuo invece?

  5. #45
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Da come ha scritto l hobby di UFO è
    Il tennis... Sei maestro? Il tuo invece?
    Ora esco in mountainbike, normalmente domenica: partenza alle 6.00 rientro per l'aperitivo con la moglie... Quest'anno sono a 1500 km al momento.
    P.S. la moto l'ho tenuta finchè potevo usarla almeno per andare al lavoro, ora guido praticamente solo ii furgone anche l'auto è sempre ferma...
    Ormai "inglesizzato"

  6. #46
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Da come ha scritto l hobby di UFO è
    Il tennis... Sei maestro? Il tuo invece?
    Non è tennis, sono istruttore di Padel .. sempre sport di racchetta ma si gioca dentro un campo recintato da vetri e grate....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #47
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Tutto giusto.

    E rafforza il concetto che esprimevo prima sull'affidabilità: discorsi da bar poco contestualizzati.

    Che al bar vanno bene, fatti da un meccanico professionista un poco meno
    Ripensavo a questo messaggio... Io ho preso una SMT che ha costi km impossibili per un giringiro..... Tagliandi ogni 7500km, tagliandone ogni 15, e 3 litri di olio tra un tagliando e il successivo. L'ho presa kilometrata, 60000 tanto per capirsi, perché cmq ho preso coscienza che se ci faccio 4000 km l'anno va bene, e ho la seconda moto per andare a lavoro/spesa/giri in Riviera.
    Credo che l'affidabilità sia un fattore secondario se considerata nel tempo e coi chilometri che intendi tu.
    Leggevo ieri di uno che in 6000km è rimasto a piedi 2 volte (moto 2019)... Altri con lo stesso mezzo sono già sui 50k senza particolari problemi. Che vuol dire? Anche gsisti (la moto della discordia) ci son casi estremi dal uno e dall'altra parte.
    Secondo me ci vuole cülo e basta, salvo casi patologici (statore Aprilia 1000 v2, ad esempio, ma anche lì, dopo un tot c'era la soluzione), di prendere un mezzo fortunato o no.
    Anche la JAP sfigata c'è nel mucchio

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #48
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ripensavo a questo messaggio... Io ho preso una SMT che ha costi km impossibili per un giringiro..... Tagliandi ogni 7500km, tagliandone ogni 15, e 3 litri di olio tra un tagliando e il successivo. L'ho presa kilometrata, 60000 tanto per capirsi, perché cmq ho preso coscienza che se ci faccio 4000 km l'anno va bene, e ho la seconda moto per andare a lavoro/spesa/giri in Riviera.
    Credo che l'affidabilità sia un fattore secondario se considerata nel tempo e coi chilometri che intendi tu.
    Leggevo ieri di uno che in 6000km è rimasto a piedi 2 volte (moto 2019)... Altri con lo stesso mezzo sono già sui 50k senza particolari problemi. Che vuol dire? Anche gsisti (la moto della discordia) ci son casi estremi dal uno e dall'altra parte.
    Secondo me ci vuole cülo e basta, salvo casi patologici (statore Aprilia 1000 v2, ad esempio, ma anche lì, dopo un tot c'era la soluzione), di prendere un mezzo fortunato o no.
    Anche la JAP sfigata c'è nel mucchio

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Eh già, basta convincersi che se stai a prenderlo nel posteiore stai a far l'amore....

    Topo va bene tutto ma per favore non spariamo corbellerie.

    È il contrario: coi km che dici tu te ne freghi (mah vedremo perché se poi magari uno rimane per strada forse un poco gli girano).
    Coi km che faccio io e a salire, che non è che poi ne faccia tanti tanti, un mezzo con le menate che dici tu solo se mi pagano per usarlo, che neanche quando correvamo mi rompevo tanto i co.glioni.

    Poi ognuno fa quello che gli pare ovviamente
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #49
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Non ho capito. Il senso era che un mezzo come la SMT ha un costo di manutenzione che non potrei permettermi se viaggiassi a botte di 20k km l'anno. Consapevole del costo del tagliando, e della mia percorrenza annua, l'ho presa.
    Se puntassi si 15k km annui (2 tagliandi annui KTM di cui un gioco valvole) sarebbe meglio una JAP.

    Tolto quello, non vedo di cosa dovrei preoccuparmi, a meno che un paraolio saltato a 60k km non lo debba considerare un grosso problema.

    Stai confondendo affidabilità (rischio di rimanere a piedi) con costo al chilometro di manutenzione. Se guardassi solo il secondo, comprerei una Hornet o ritornerei su una ina che con 60 euro ogni 10000 ti togli ogni pensiero. Sulla SMT dovrei fare presumibilmente un tagliando ogni 2 anni, con la scorsa fazerotta uno ogni 3 o 4.
    Ma visto che un cambio olio e filtri lo faccio cmq annuo, non vedo sta differenza, a parte che sul fazer non ho mai controllato l'olio mentre adesso devo farlo ogni giro sostanzioso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 06/08/2021 alle 01:35

  10. #50
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Coi km che faccio io e a salire, che non è che poi ne faccia tanti tanti
    E cioè? Mica l'ho capito



    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Dopo anni di sterrati.....
    Di EnricoRigo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 08:14
  2. 28 anni dopo
    Di giorgio61 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 23:15
  3. Dopo 16 anni ............
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 02:25
  4. Dopo due anni...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 14:41
  5. un sogno dopo 6 anni
    Di luke05 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •