Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Moto depotenziata x neopatentati

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    Moto depotenziata x neopatentati

    Ciao a tutti, chiedo qui perché è un po' più un evidenza.
    Il figlio di un caro amico vorrebbe diventare un motociclista ma si scontra ovviamente con 2 grossi problemi: budget e moto depotenziabile.
    Sucuramente molti di voi si sono posti lo stesso problema per i propri figli e probabilmente avete idee più precise del sottoscritto.
    La sua idea di moto e la Honda CB650R ma assolutamente fuori budget
    Con un budget di 4500 € max cosa c'è in giro di depotenziabile non troppo kilometrato e non del paleolitico?
    Le ultime fazerine prima della serie mt sono depotenziabili legalmente?
    Grazie dell'aiuto.
    Ufo
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mio figlio ha comprato una Supemotard Honda CRF450 depotenziata (a libretto), con una cifra inferiore.
    Per un utilizzo stradale non consiglio una moto del genere, anche perché richiede una manutenzione meccanica assillante, ma con quei soldi si trovano già delle Suzuki 650 o delle Kawasaki della stessa cilindrata.


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Le depontenziate a libretto ci sono ma sono illegali. In caso di sinistro son c.azzi acidi.
    Al ragazzo serve una depotenziata nel propulsore ripotenziabile dopo i canonici 2 anni.

  4. #4
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Del elenco sopra, la 07, sospensioni a parte, è decisamente superiore alle altre ma Consiglio molto forte di mettere in conto basta un lavoretto da giotek, quindi poca spesa tanta resa.
    Il mio consiglio però è moto del cenozoico inferiore per 2 anni, poi una moto vera. Se la vuoi street legal e poi riconvertire il mezzo, credo molto forte in quello che ho detto ma come tutti i ragazzi immagino voglia il tutto subito

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 08/08/2021 alle 22:40

  6. #6
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Bhè.. Dipende molto anche fai genitori... fosse mio figlio si dà gli anni che gli spettano con la moto depotemziata e forse pure qualcuno in più... Per me la miglore sarebbe la shiver... Telaio, motore, freni comunque come dice Topo anche una più vecchia, imprescindibile è che abbia l'abs

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Shiver però pesante come una petroliera per gli standard attuali e abbondante di dimensioni, in realtà si guida piuttosto bene (l'ha avuta per anni mio papà e l'ho guidata spesso) ma richiede un fisico non da fantino.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Problemi di fisico non ne ha... oltre 1.80 palestrato e fisicato, quindi il peso non è un problema.
    Magari gliela posso proporre come tipologia ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Al ragazzo serve una depotenziata nel propulsore ripotenziabile dopo i canonici 2 anni.
    Che io sappia, se trovi una depotenziata e poi la fai ripotenziare, devi cmq rifare la riomologazione.
    Meglio prenderne una depotenziata e rivenderla quando i limiti scadranno.

    Visto che siamo in tema, esiste anche la FZ6 depotenziata (è tutto uguale alla normale tranne il fatto che hanno bloccato l'acceleratore) ma si fa fatica a trovarne una usata ma so che ce n'è qualcuna in giro qui in Italia
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Che io sappia, se trovi una depotenziata e poi la fai ripotenziare, devi cmq rifare la riomologazione.
    Meglio prenderne una depotenziata e rivenderla quando i limiti scadranno.
    Quello non è un problema ... è una prassi che si fa tranquillamente senza problemi, anzi, se la prendi in concessionaria poi ci pensano loro a riportarla full power sia di motore che di libretto.

    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema, esiste anche la FZ6 depotenziata (è tutto uguale alla normale tranne il fatto che hanno bloccato l'acceleratore) ma si fa fatica a trovarne una usata ma so che ce n'è qualcuna in giro qui in Italia
    mi piacerebbe trovargliela.... tenete le orecchie alte.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. depotenziata per A2
    Di emanuele_fzs nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/07/2014, 00:00
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29/07/2007, 03:20
  3. Svista nel decreto legge: super moto ai neopatentati
    Di MgbFz1fazer nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 09:11
  4. per la gioia di danilo, hornet depotenziata
    Di beaver nel forum Le altre moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •