Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: La mia moto prossima ventura

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Oggi ho dovuto tirare fuori la macchina dal box e spostare le 2 moto, così, già che avevo le chiavi della SMT, ci sono andato a lavoro e, nonostante fosse in braghe corte e maniche corte, ho fatto qualche km di allungo giusto perché da casa a lavoro avevo appena scaldato motore e gomme.... Che moto del cazzö. Strappa, impenna (anche in marce inaspettate), vedere solo 2 cifre sul contachilometri è dura... Però porca vacca scendi col sorriso stampato in faccia.
    Maledetto CDS specie in sto periodo dell'anno che siamo bersagli più del solito.

    Ora l'ho messa in fondo al box, se va bene la tutto fuori per il Romagna
    Per tutto il resto c'è la f650

    Poco cenno storico: la f sta per funduro, che sarebbe la crasi tra fun (divertimento) ed enduro. Devo dire la verità in effetti per essere stata una entry level non è per niente male, anzi... Però il sorriso idiota non te lo da

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    grandissimo acquisto la SMT

    il rude motore che ti fa sorridere ad ogni manata di gas;
    stessa cosa con la mia SMR, ma senza protezione aereodinamica e con un serbatoio che si svuota molto velocemente.

    quanti km e di quale anno?
    tutta originale e/o è stato tolto il SAS?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Ma già stai pensando di vendere l smt?? Ti rifai l fzs600? Ahahahah

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Diciamo che non ho fatto abbastanza km per capire se mi ci trovo o meno. Non riesco a sentirmi sicuro guidando col manubrio alto e in motore esuberante. Inoltre Sara di ridurrà in pratica di salirci, non ci si trova. Dopo la caduta con il fazer 8 (quasi fermi, considera che ho bucato un guanto e un ginocchio di tutto il vestiario) se la faccio scorrere in curva, ha la sensazione di cadere ogni volta, se invece stacco e poi apro, i cavalli di sentono e le da fastidio l'accelerazione brusca. Insomma, le servirebbe un 4 cilindri o una mappa Rain.
    In sostanza gli scenari son 2:
    Mi tengo una moto comprata per fare giri in coppia e una discreta capienza di carico per farmi qualche giretto da solo sperando di abituarmi alla posizione di guida (per ora manco 1000km, mentre sto andando verso i 2000 con la f650 presa ad agosto perché li di sente più sicura)
    Se devo andarci da solo, allora da solo per da solo prendo la moto che sognavo da anni che è un po'monoposto ma che, venduta la SMT, prenderei mettendoci sopra poco.

    Non è che va male, o che non mi ci diverta, ma l'unico giro dove siamo stati ok entrambi é stato il mini Emilia o come si chiamava perché avendo altri che non siano folli o lumache come riferimento di sentiva sicura. Non avendo un belin di nessuno con cui girare in zona finiamo per usare l'altra per quieto vivere, anche se senza mia soddisfazione. Mi piace esteticamente e come va, ma se devo scegliere un mezzo per andare da solo, non prenderei una moto di quel genere. E se vacanze non se ne fanno (non per colpa mia non si è riusciti a fare nemmeno una notte fuori in tutti l'anno) se anche non ci stanno borse e bauli, chissenefrega.
    Comunque se decido di vendere prima che si saluti troppo, so cosa comprare. Se poi Sara ci ripensa si cerchi una moto dove tocca e si prenda la patente, io la moto compromesso l'ho comprata, anzi, più di una.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ma tieniti solo la f650 che almeno la utilizzi......... diciamo.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Ma tieniti solo la f650 che almeno la utilizzi......... diciamo.

    Inviato seduto al bar
    Quoto.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Avete considerato che per quella moto in quinta(non ha la sesta) fa i 130/140 di velocità massima o poco di più, e non so se mi oserei a fare una tirata di un centinaio di km in autostrada, se non ad una andatura media intorno ai 90/100?
    Inoltre ha davanti il 110/90/19 e dietro il 130/80(non son sicuro)/17 semitassellate con camera d'aria perché la ho presa tra le varie cose per andare a pescare a giacopiane (sterrato) o infilarmi nei sentieri dei trattori per fare meno strada quando vado a funghi?
    Poi è piccola e agile, discretamente divertente, ma se riuscissi a fare un giro con voi, siete alla seconda sigaretta quando arriveremmo....
    Il senso massimo era fare qualche piccolo raduno con amici di un gruppo dedicato alle moto storiche (e ci siamo quasi) e delle moto anni 80/90 (è un 94)
    Dopo 150km filati, rientrando su statali quando la ho portata a casa, stavo perdendo sensibilità a varie parti del corpo per le vibrazioni

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    A me sembra che ti stai demotivando ingiustamente.Io ho avuto il Pegaso 650,fratello della tua e al massimo i 160 -165 di tachimetro in autostrada li vedevo. Tenevo tranquillamente i 120-130 km/h.
    Lo ricomprerei volentieri se non fosse per quel famoso grave problema di guarnizione della testa.

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Pegaso stesso motore ma 5 valvole BMW 4, Aprilia due carburatori BMW carburatore singolo doppio corpo. Non sono proprio identiche. Aprilia è sempre stata più performante BMW più pacioso ed affidabile. Un GS in miniatura

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    A me sembra che ti stai demotivando ingiustamente.Io ho avuto il Pegaso 650,fratello della tua e al massimo i 160 -165 di tachimetro in autostrada li vedevo. Tenevo tranquillamente i 120-130 km/h.
    Lo ricomprerei volentieri se non fosse per quel famoso grave problema di guarnizione della testa.
    Ti ha dato problemi?

Discussioni Simili

  1. La vostra prossima moto elettrica?!
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/05/2021, 09:21
  2. Itten... la tua prossima moto :-)
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 00:14
  3. La mia prossima moto.Che ne dite?
    Di Zoon1983 nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 13:50
  4. Moto Morini Granpasso: Ecco la mia prossima moto
    Di sisifo78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 13:10
  5. Avrò trovato la mia prossima moto?
    Di Smilla nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/10/2005, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •