Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Domanda per esperti di batterie

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    È bassa la tensione della batteria a motore spento, mentre sono perfette quelle che hai rilevato a motore in moto.
    Escludo problemi allo statore, ma puoi sempre fare due upgrade che ti possono salvare le chiappe (e lo statore) in un futuro (remotissimo).
    La batteria che hai su è probabilmente agli sgoccioli, e se la devi cambiare inizia a pensare a quella al litio.
    Più tensione a riposo (0,8-1 volt), maggior corrente di spunto (almeno +50%), risparmio di circa 3kg di peso.
    Altro step da non sottovalutare, il regolatore Serial al posto del regolatore Shunt (in pratica l’SH775 oppure l’847).


  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Grazie della tua analisi che non poteva che finire con il passaggio al litio se dovrò cambiare la batteria penso però che la prenderò tradizionale, altrimenti dovrei cambiare il mantenitore originale Ducati.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 15/09/2021 alle 23:29


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, il passaggio al litio non è obbligatorio, ma attenua fortemente il problema che stai riscontrando.
    Anzi, a mio avviso lo eliminerebbe definitivamente.
    Monta almeno una MotoBatt, che pur essendo ancora del tipo “tadizionale”, offre caratteristiche nettamente migliori delle Yuasa.
    Proprio ieri pomeriggio ho soccorso un amico, con un SH300i, con la batteria (Yuasa TTX12S-B) partita da un momento all’altro dopo soli due anni. Era andato in centro a Bologna a lavorare, ed è rimasto a piedi.
    Il regolatore Serial serve a proteggere lo statore.
    Sulla piccola Kawasaki non sento alcuna necessità di sostituire la batteria con quella al litio. Il motorino di avviamento frulla che è una bellezza, e la tensione di carica a riposo supera i 12,6-12,7 volt (ho il voltmetro sul cruscotto). Se lo farò sarà soltanto per questioni di peso.
    Sulla Tiger Sport e sulla Brutale ho DOVUTO passare al litio, altrimenti facevano fatica a partire (entrambe).


  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si vedrà... nel frattempo stamattina ho comunque messo in carica la batteria, che male non fa.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Monta almeno una MotoBatt, che pur essendo ancora del tipo “tadizionale”, offre caratteristiche nettamente migliori delle Yuasa.
    Da una prima occhiata al volo sul web mi pare che non la facciano per la mia moto... possibile ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Strano

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Trovata, non indicano SuperSport S come la mia ma solo SuperSport base ma ovviamente la batteria è la stessa

    https://www.motobatt.us/MBT12B-4-Motobatt-12V-Battery

    Ho visto che online in Italia si trova sui 65/70 euro, se necessario sarà quella la spesa... cosa hanno di particolare le Motobatt da fartele preferire ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,846
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Trovata, non indicano SuperSport S come la mia ma solo SuperSport base ma ovviamente la batteria è la stessa

    https://www.motobatt.us/MBT12B-4-Motobatt-12V-Battery

    Ho visto che online in Italia si trova sui 65/70 euro, se necessario sarà quella la spesa... cosa hanno di particolare le Motobatt da fartele preferire ?
    Lamps


    E' un azionista della ditta......
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    E' un azionista della ditta......
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #19
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mai comprata una MotoBatt in vita mia, ma tutti quelli che conosco che l’hanno presa si sono trovati benissimo.
    Ha più spunto delle altre batterie equivalenti, è “corazzata” e assolutamente sigillata.
    Costa di più, ma vale di più.
    Poi non è che mi interessi più di tanto.
    Potete anche prendere una cinese da 2Ah che vi garantisce 4-5 avviamenti, tanto la montate sulle vostre moto, e rimanete voi a piedi.
    Sulle mie moto solo roba buona.


  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    io monto una Motobatt da 4/5 anni (non ricordo di preciso). Ricordo bene, invece, che è una delle poche batterie che al suo interno il liquido non è, diciamo, "libero" ma è contenuto in una sorta di materiale che viene impregnato di acido e di conseguenza la puoi mettere coricata su qualsiasi lato, anche a testa in giù, e non ti crea nessun problema.
    Nel loro sito c'è scritto che non c'è acido libero.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Domanda per esperti di caldaie
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/12/2013, 16:08
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 11:56
  3. ciao a tutti! una domanda per gli esperti::::
    Di nedo_lore nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 19:26
  4. [FZ6]domanda agli esperti-differenze tra forcelle 99-03vs04
    Di raf275 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/12/2009, 02:33
  5. Domanda agli esperti di volo
    Di beebee nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •