Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Domanda per esperti di batterie

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Bhe considerando che nella mia moto la batteria è messa sul fianco sinistro del motore e inclinata da una parte non sarebbe una caratteristica da sottovalutare.

    Ad ogni modo ora la mia è in cura con il caricatore / mantenitore e vedremo che effetto avrà, anche perchè comunque nonostante quella spia accesa domenica non ha dato alcun segno di cedimento al successivo avvio della moto (che da buon 2 cilindri quasi 1000 non è che sia propriamente tenera da avviare), e nei successivi 100 km abbondanti la spia non si è più riaccesa e ho fatto altri 2 spegni / accendi senza alcuna difficoltà. Sono fiducioso

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 16/09/2021 alle 17:22


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Pave, cambiare la batteria ora, alle porte dell'inverno, direi di no ... si farebbe più manutentore che strada; ma a marzo/aprile cambiala senza neanche pensarci ... tutti i bicilindrici strapazzano per bene la batteria in fase di messa in moto ed in più quelli moderni, con tutta l'elettronica, consumano parecchio anche durante la marcia; con questi presupposti direi che oltre 5 anni di utilizzo sono più che onorevoli !! una batteria stanca ti può fare lo scherzetto di farti partire la moto al primo colpo la mattina per poi lasciarti a piedi dopo pranzo

    Se poi ti dovesse iniziare a partire a fatica, assolutamente non insistere ... se ti si fotte la ruota libera sono volatili per diabetici !!

  3. #23
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,846
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mai comprata una MotoBatt in vita mia, ma tutti quelli che conosco che l’hanno presa si sono trovati benissimo.
    Ha più spunto delle altre batterie equivalenti, è “corazzata” e assolutamente sigillata.
    Costa di più, ma vale di più.
    Poi non è che mi interessi più di tanto.
    Potete anche prendere una cinese da 2Ah che vi garantisce 4-5 avviamenti, tanto la montate sulle vostre moto, e rimanete voi a piedi.
    Sulle mie moto solo roba buona.

    Ci mancherebbe anche che agli azionisti le facciano pagare
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe anche che agli azionisti le facciano pagare
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Pave, cambiare la batteria ora, alle porte dell'inverno, direi di no ... si farebbe più manutentore che strada; ma a marzo/aprile cambiala senza neanche pensarci ... tutti i bicilindrici strapazzano per bene la batteria in fase di messa in moto ed in più quelli moderni, con tutta l'elettronica, consumano parecchio anche durante la marcia; con questi presupposti direi che oltre 5 anni di utilizzo sono più che onorevoli !! una batteria stanca ti può fare lo scherzetto di farti partire la moto al primo colpo la mattina per poi lasciarti a piedi dopo pranzo

    Se poi ti dovesse iniziare a partire a fatica, assolutamente non insistere ... se ti si fotte la ruota libera sono volatili per diabetici !!
    Stesso mio pensiero senza alcun dubbio

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    In un bicilindrico di cubatura elevata ci vuole una batteria con tanto spunto.
    Anche Ducati ultimamente usa le batterie al litio (di serie) su alcuni modelli, e MVAgusta è dal 2012 che le prevede come optional.


  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La mia smt 990 ha una batteria tradizionale che era sempre tenuta sotto carica del precedente proprietario, cosa che non ho mai fatto ne intendo fare, visto che mal che vada almeno una volta al mese intendo usarla. Al primo segno di cedimento voglio mettere il litio che, spunto a parte, per via della autoscarica pressoché nulla e il mio uso al caldo (in Liguria non fa mai così freddo in nessun periodo dell'anno da intimorite una batteria), l'ho messa son sempre stato felice di averlo fatto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Domanda per esperti di caldaie
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/12/2013, 16:08
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 11:56
  3. ciao a tutti! una domanda per gli esperti::::
    Di nedo_lore nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 19:26
  4. [FZ6]domanda agli esperti-differenze tra forcelle 99-03vs04
    Di raf275 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/12/2009, 02:33
  5. Domanda agli esperti di volo
    Di beebee nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •