Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: nuova Suzuki GSX-S 1000 GT

  1. #31
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Suzuki metteva il pomello di regolazione del mono sul Burgman 400.
    Ai tempi era futuristica, ora si è “adeguata” agli altri.
    Detto ciò, farei una precisazione per quanto riguarda la sua para-concorrente (para, perché è di una cilindrata troppo diversa), e cioè la Tiger Sport 660.
    Questa deriva da una naked base (la Trident), senza troppe modifiche tecniche, nemmeno il motore (e probabilmente lo stesso per sospensioni e freni).
    È la stessa cosa che ha operato in passato Yamaha con la Fazer.
    La vecchia 1050 2016-2020 (quella che ho io) derivava marginalmente, e solo a livello di telaio e motore, dalla Speed di qualche anno prima (la Speed 2016 non ha praticamente nulla in comune, se non la pura base del motore).
    Bisogna però aggiungere che ogni Casa intende e implementa i propri modelli “Sport Tourer” in modo abbastanza autonomo (vedi Moto Guzzi V100), per cui trovare una moto esattamente sovrapponibile non è facile.
    Quella che si avvicina di più è ovviamente la Kawasaki Z1000SX, ma a mio parere la Kawa è improntata in modo appena più sportivo.

    Ultima modifica di _sabba_; 24/09/2021 alle 08:15

  2. #32
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Guarda topastro quando ho letto tutta la pappardella sulla connettività smartphone così enfatizzata rispetto alle caratteristiche tecniche e dinamiche della moto ho mandato aff... la cara Suzuki ormai le case puntano solo ai bimbiminkia, e non più ai motociclisti

    .

    Lamps

    tutta colpa dei portatori di fioriere anche questa mania di collegare tutto con tutto per non perdersi nel tragitto casa/bar
    Arrivederci e grazie

  3. #33
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    tutta colpa dei portatori di fioriere anche questa mania di collegare tutto con tutto per non perdersi nel tragitto casa/bar
    Ma no, gli serve per vedere e registrare l'angolo di piega massima, che una volta al bar vanno a sbandierare fieri
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #34
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quella che si avvicina di più è ovviamente la Kawasaki Z1000SX, ma a mio parere la Kawa è improntata in modo appena più sportivo.
    Sicuramente la verdona è la più paragonabile, ma che sia più sportiva forse no: sulla carta pesa di più ed è meno potente, e la posizione di guida mi pare veramente molto simile. Sarà da verificare nella realtà, ma a me sembrano proprio sovrapponibili.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #35
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    in effetti mi sembra un po' presto per pronunciarsi su una ipotetica maggiore o minore sportività rispetto ad altri modelli ... due conti della serva su come potrebbe andare, avendo già pesi e valori di potenza a disposizione, si possono azzardare, per il resto bisogna provarla (e questa, se mi capita, la voglio proprio testare) !!

    Giancarlo, come ti ho scritto già in un altro post, te non fai testo ... che sia solo con la cassapanca centrale o anche con i comodini laterali, te se ti fermano ti mandano alla pesa e sei fuori col sovraccarico, del pomello non te ne faresti nulla visto che una molla per moto con un coefficiente elastico da 250K non penso che esista ... ma potresti comunque provare in Iveco

  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    prima o poi a Giancà gli chiederanno se ha la patente C

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #37
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    in effetti mi sembra un po' presto per pronunciarsi su una ipotetica maggiore o minore sportività rispetto ad altri modelli ... due conti della serva su come potrebbe andare, avendo già pesi e valori di potenza a disposizione, si possono azzardare, per il resto bisogna provarla (e questa, se mi capita, la voglio proprio testare) !!

    Giancarlo, come ti ho scritto già in un altro post, te non fai testo ... che sia solo con la cassapanca centrale o anche con i comodini laterali, te se ti fermano ti mandano alla pesa e sei fuori col sovraccarico, del pomello non te ne faresti nulla visto che una molla per moto con un coefficiente elastico da 250K non penso che esista ... ma potresti comunque provare in Iveco
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #38
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    in effetti mi sembra un po' presto per pronunciarsi su una ipotetica maggiore o minore sportività rispetto ad altri modelli ... due conti della serva su come potrebbe andare, avendo già pesi e valori di potenza a disposizione, si possono azzardare, per il resto bisogna provarla (e questa, se mi capita, la voglio proprio testare) !!

    Giancarlo, come ti ho scritto già in un altro post, te non fai testo ... che sia solo con la cassapanca centrale o anche con i comodini laterali, te se ti fermano ti mandano alla pesa e sei fuori col sovraccarico, del pomello non te ne faresti nulla visto che una molla per moto con un coefficiente elastico da 250K non penso che esista ... ma potresti comunque provare in Iveco
    Vero, parlavo a livello di dotazioni visive.
    La Suzuki ha borse laterali più grandi, una sella più imbottita per il passeggero, e tra gli optional originali un parabrezza Touring.

    Ma ‘sto Giancarlo, quanto è grande e grosso?


  9. #39
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, parlavo a livello di dotazioni visive.
    La Suzuki ha borse laterali più grandi, una sella più imbottita per il passeggero, e tra gli optional originali un parabrezza Touring.

    Ma ‘sto Giancarlo, quanto è grande e grosso?
    normale 1,71 x 85 kg... è quello che mi porto appresso e metto nei bauletti e in altre parti della moto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #40
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    normale 1,71 x 85 kg... è quello che mi porto appresso e metto nei bauletti e in altre parti della moto
    Pensavo fosse perchè c'hai le ossa grosse

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. suzuki tl 1000 s
    Di KurtCobain nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/01/2016, 19:29
  2. Suzuki: una nuova GSR1000 in arrivo
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 10:22
  3. Nuova suzuki v-strom
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/06/2011, 08:49
  4. Nuova Suzuki GSR 750
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 13:41
  5. nuova Suzuki GSR 2006
    Di eke333 nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/11/2005, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •