Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: FZS 600 del 2001, cedo QUASI regalata

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/04/2007
    Località
    Fiesole (FI
    Messaggi
    33

    FZS 600 del 2001, cedo QUASI regalata

    Buongiorno a tutti!

    Cedo a prezzo stracciato una FZS 600 del 2001 perfettamente funzionante, ma un po’ ammaccata a causa di una caduta – quasi da fermo – tre settimane fa.
    (approfitto dell’occasione per ringraziare il Comune di Barberino di Mugello che tiene costantemente ben fornita di sabbia e ghiaia la parte centrale di alcuni incroci)

    La cedo perché è la “ina” è invecchiata meglio di me, e non me la sento più di guidarla; bisogna saper riconoscere i propri limiti.

    La possiedo dal 2007, e sono il quarto proprietario; a vedere dal libretto, anche i precedenti possessori erano “diversamente giovani” come me; a quanto ne so, mai portata in pista e, immagino, mai portata al limite; risultato è che a 96.000 chilometri motore e telaio sono in ottime condizioni; può fare secondo me almeno altrettanti chilometri; mai una grana, mai una goccia d’olio persa. Ma che ve lo dico a fare? Voi conoscete meglio di me la indistruttibilità di quel modello.

    I difetti: non è mai stata in garage, quindi qualche dado arrugginito, e poi un piccolo bozzo sul serbatoio (regalo di un automobilista che parcheggiando ci ha fatto cadere sopra un cartello stradale)

    I danni della recente caduta: cupolino spaccato, e una delle staffe che lo reggono si è piegata; pedale del cambio piegato.

    Stato di manutenzione: ha certamente bisogno di cure; gomme e trasmissione quasi alla fine; gli steli della forcella sono parecchio consumati, anche se per ora non perdono olio.

    Lavori fatti: pochi anni fa, la sostituzione dei dischi anteriori (ovalizzati) e la sostituzione dei collettori di aspirazione (quei cosi di gomma nera che costano quanto l’intera moto), sostituzione recentissima del blocchetto di accensione che faceva contatto. Secondo Franco di Italmotor, Firenze, da cui l’ho comprata e da cui ho fatto ogni lavoretto in questi anni, non ci sono altri problemi.

    Bollo pagato questa primavera, revisione da rifare entro il 30 Ottobre.

    Non vorrei portarla a demolizione, perché sarebbe veramente uno spreco; può essere rimessa in buone condizioni con poca spesa, o essere utilizzata come base per una trasformazione. Mi piacerebbe che rimanesse “in famiglia”, per questo mi rivolgo a Fazeritalia, a cui sono iscritto da tempo e che frequentavo alcuni anni fa; ora meno, sono diventato un po’ antisocial.

    La cedo per 400 Euro, con spese di passaggio proprietà a carico dell’acquirente.


    didogatto

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Avessi la INA per quella cifra la prenderei soli come ricambio.
    Vale come un UP.-
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/04/2007
    Località
    Fiesole (FI
    Messaggi
    33
    Grazie dell'UP. Preferirei però che la rimettessero a posto, sarebbe un peccato smontarla! ha ancora molti km da fare.

    Lo so che è un prezzo basso, ma è realistico, pensando al fatto che per rimetterla in strada ce ne vogliono altrettanti, per rimetterla decentemente almeno il doppio, per sistemarla a dovere almeno il triplo.

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da didogatto Visualizza Messaggio
    Grazie dell'UP. Preferirei però che la rimettessero a posto, sarebbe un peccato smontarla! ha ancora molti km da fare.

    Lo so che è un prezzo basso, ma è realistico, pensando al fatto che per rimetterla in strada ce ne vogliono altrettanti, per rimetterla decentemente almeno il doppio, per sistemarla a dovere almeno il triplo.
    Ecco, sei sulla buona strada (per le indicazioni sui costi).
    Ma comunque in difetto

    Per curiosità: hai cambiato la catena della distribuzione o è quella originale?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    E comunque sì, di km ne può fare tranquillamente il doppio.

    La mia vecia ha appena passato i 234.000
    Però le ho fatto tutto il dovuto e anche di più.


    PS
    E no, non sono uno che la tiene a 5.000 giri
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/04/2007
    Località
    Fiesole (FI
    Messaggi
    33
    Ha ancora quella originale; comunque, non è ancora diventata rumorosa.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Non hai messo dove sei ne il colore, anche se mi pare di capire Toscana zona Firenze. Dovrebbe riuscire a circolare o serve il carrello?
    Ho ancora dei pezzi di ricambio della mia vecchia ina, quasi quasi.....
    Una minima foto per valutare i danni?


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/04/2007
    Località
    Fiesole (FI
    Messaggi
    33
    Hai ragione, queste informazioni sono necessarie, provvedo subito.

    - la INA è grigia
    - io sto in zona Fiesole, Firenze
    - dopo l'incidente mi ha riportato a casa senza problemi, a parte la difficoltà a cambiare perché la leva/pedale del cambio è piegata all'indietro; il cupolino è storto vero destra e quindi gli specchietti retrovisori (intatti) sono poco utilizzabili; può circolare, ma sconsiglierei tratti lunghi.

    Non ci ho ancora provato, ma penso di poter raddrizzare qualcosa per renderla indipendente negli spostamenti; un amico meccanico che abita di fronte a me può aiutarmi.

    Ora mi attrezzo per fornire qualche foto; ti chiedo qualche ora di pazienza, non sono molto abile in queste cose.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ho ancora dei pezzi di ricambio della mia vecchia ina, quasi quasi.....
    - Si, pronto ?
    - Ciao Sara, sono Pave
    - Ciao Pave, come stai ?
    - Bene grazie, spero anche tu. Senti, ti volevo dire di far ricoverare rapidamente Andrea perchè sta scrivendo cose folli sul forum a proposito di una Ina...
    - O mamma mia, grazie di avermelo detto, provvedo subito... ormai è irrecuperabile, l'unica cosa è un bel TSO. Grazie ancora, ciao Pave
    - Grazie a te, alla prossima



    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Credo di avere ancora manubrio originale, manopole originali, frecce originali, un filtro dell'aria lavabile, mono originale e parti della strumentazione e il plexy maggiorato.
    La volevo ricomprare cmq quando mi diventava d'epoca il BMW, tra 2 anni... Poi ho già il manuale di officina in italiano.

    Sara mi sta già cazziando... Ma questa la parcheggio in fondo al garage e non la assicuro, almeno per un annetto...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Yamaha fzs 600 fazer 1998 a malincuore cedo
    Di vicky68 nel forum V E N D O
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/06/2020, 12:09
  2. Cedo giornata 28/5 san martino (cr) 150 euro
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/05/2012, 10:30
  3. Forse cedo... forse cedo...
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 00:25
  4. Quasi quasi mi compro un appartamento in francia.....
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/02/2008, 09:54
  5. quasi quasi in ferie vado in sta spiaggetta tranquilla...
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •