Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/11/2021
    Messaggi
    14

    Ciao a tutti

    Salve a tutti mi Chiamo Barret, e volevo ringraziare di avermi fatto entrare in questa comunità di fazeristi. Vi racconto un po di me.

    Lo ammetto subito, sono un Guzzista (posseggo anche una guzzi 850 dell'82), adoro il suo bicilindrico, l'italianità del marchio, la sua proverbiale resistenza alla fatica, la sua coppia disponibile praticamente già ai 1000 giri, i suoi carburatori dell'orto da 36, la puzza di benzina, il suo cardano....... Insomma amo tutti i suoi 220kg da cima in fondo.

    Bene sono un guzzista, ma non sono un fanatico, e desideravo avere anche un altra moto che esaudisse quel sogno che avevo da ventenne (parlo del primo lustro degli anni 2000) di avere una sportiva con tanti cavalli tipo la R1. Conscio del fatto che le sportive sono alla fin fine scomode da guidare per l'uso che ormai voglio fare io della moto (viaggiare in estate), su consiglio di un mio amico guzzista che me ne ha parlato un gran bene, ho deciso di comprare una bellissima yamaha fzs 1000 del 2006 con la quale è stato amore a prima vista!!!
    I motivi per averla scelta? In ordine sparso:
    volevo appunto il sogno "di avere tanti cv" sotto il c.
    avere i carburatori (che secondo me danno molto più gusto nella guida rispetto all'iniezione rendendo il motore più elastico)
    essere oltretutto euro 2, che qui in Emilia ormai anche gli euro 1 soffrono i blocchi del traffico,
    una moto "****" dal look aggressivo ma comunque comoda per viaggiare.

    Ed eccomi qui strafelicissimo del mio acquisto e fiducioso che possa accompagnarmi per molti km nel tempo avvenire.

    Sono un tipo che ama farsi lavoretti sulla moto da se (quelli semplici) e volevo chiedervi subito un suggerimento: ho cercato su internet il libretto di uso e manutenzione ma ne ho trovate varie edizioni del 2001, 2002, 2004, che voi sappiate cambia qualcosa? Poi vedrò di procurarmi anche il manuale officina....

    Ciao e buona moto a tutti

    ...e come disse il netturbino...."MI RIFIUTO"

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Bravo, ottimo acquisto!

    Esistono piccole differenze, ad esempio dal 2003 è sparito l'interruttore delle luci, oppure sono leggermente cambiati i dischi non ricordo da quale anno, ma a livello di libretto manutenzione non cambia nulla

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/11/2021
    Messaggi
    14
    Grazie mille. Provvederò a stamparne uno qualsiasi giusto per averne uno sottomano all'occorrenza. Grazie anche per quell'altra cosa......
    ...e come disse il netturbino...."MI RIFIUTO"

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Penso di avere un manuale uso e manutenzione in più a casa, se preferisci l'originale

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti!!
    Di miso78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/05/2016, 21:20
  2. Ciao a tutti... anzi ri-ciao
    Di Drex nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/04/2014, 23:05
  3. Ciao a tutti!
    Di ilianoth nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/03/2014, 11:48
  4. Ciao a tutti!!
    Di MauS2 nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 16:27
  5. ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di ajò46 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •