Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Nuova Triumph Tiger 1200

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi spieghi perché fortunatamente i puristi del tre cilindri a scoppi regolari devono estinguersi?
    E meno male che avevo messo pure la faccina per far capire che scherzavo

    L’hai mai provata una tre cilindri a scoppi regolari?
    si, interessante ma non fa "sangue"

    l’altro un giovanotto di 29 anni che con la tre cilindri più piccola ti svernicia come vuole (su strada), qualsiasi moto bicilindrica tu possegga.
    Giusto una V4 (Aprilia o Ducati) con un pilota all’altezza può stargli davanti, non certo con un bicilindrico!
    sai quanti giovanotti ho visto negli ultimi vent'anni rodersi il fegato perchè sverniciati da un gs? tanti

    La nuova Tiger svernicerà la GS, questo è sicuro.
    Era il primo obiettivo della casa inglese, e ricordiamoci bene che, nonostante tutto, gli inglesi non hanno mai perso una guerra.
    inglesi prodotte in thailandia
    mi sembra di scrivere ad uno di quei fanatici giessisti
    my bar carruozzo&macerone

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Pensa che a me non piace nemmeno la Tiger, ma non posso considerarla inferiore alla obsoletissima GS.
    Concordo che ci siano degli utenti con la GS che ottengono prestazioni disarmanti.
    Si fidano del catrame, ne sfruttano appieno la facilità di guida, e vanno davvero forte.
    Ma solo finché non trovano persone che sanno davvero guidare, e il catafalco da 280 chili oltre ad un certo limite non può andare.

    Testa per bene una MT-09 o una Brutale 800 RR, vedrai che sono moto molto più coinvolgenti sia di una bicilindrica che di una quadricilindrica, a parte rari casi.


  3. #13
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    se si prende un bicilindrico a V fatto bene, continuo a preferirlo al 3 ... la mia Tuono (una '07, quindi oramai bella vecchietta) tira dai 3k a quasi 11k e su strada ancora impensierisce qualche moderna con super cavalleria ma anche super castrazione elettronica !! è ancora una di quelle moto che se sbagli ti puoi mettere per cappello (nel bene e nel male) ... il teddy ha visto un numero da accendere un cero durante il Crescentina

    però mi rendo sempre più coto di essere fra quelli in via di estinzione ... a causa delle normative euro è purtroppo un frazionamento che sta scomparendo, se si esclude la Ktm che però è dovuta arrivare ad una cubatura che trovo decisamente esagerata ... credo che nei prossimi anni dovrò per forza abbandonare il V2 e consolarmi con un V4

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    se si prende un bicilindrico a V fatto bene, continuo a preferirlo al 3 ... la mia Tuono (una '07, quindi oramai bella vecchietta) tira dai 3k a quasi 11k e su strada ancora impensierisce qualche moderna con super cavalleria ma anche super castrazione elettronica !! è ancora una di quelle moto che se sbagli ti puoi mettere per cappello (nel bene e nel male) ... il teddy ha visto un numero da accendere un cero durante il Crescentina

    però mi rendo sempre più coto di essere fra quelli in via di estinzione ... a causa delle normative euro è purtroppo un frazionamento che sta scomparendo, se si esclude la Ktm che però è dovuta arrivare ad una cubatura che trovo decisamente esagerata ... credo che nei prossimi anni dovrò per forza abbandonare il V2 e consolarmi con un V4
    Il 4 arriverà e non ci saranno più ricordi.....
    Vedrai la luce e i giorni zoppi saranno andati per sempre.

    E noi ti accoglieremo come il figliol prodigo redento.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    si ma il 4 sarà a V ... quella configurazione non è classificata almeno un po' claudicante ?? diversamente non lo prendo

    il 4 in linea giappo ce l'ho ... e per quanto vada come un missile, consumi poco, sia affidabile e perfetto in pista, mi rimane sempre un po' piatto e noioso da guidare ... rimango comunque dell'idea che il gixxer con i suoi quasi 19 anni sia ancora una gran moto !!

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

    Testa per bene una MT-09 o una Brutale 800 RR, vedrai che sono moto molto più coinvolgenti sia di una bicilindrica che di una quadricilindrica, a parte rari casi.

    il CP3 yamaha lo conosco bene, e come ho già scritto in altre discussioni, per me è un capolavoro di motore. Ma anche qui, la yamaha ha dovuto "inventare" un qualcosa per dargli più carattere ai bassi e ai medi!
    Resta il fatto che il vecchio V2 990 austriaco è più "coinvolgente" del cp3 yamaha (l'attuale V2 1300 ktm è di "un altro pianeta"!)

    è inutile che continuate a scriverlo, potete pure esserne convinti, ma su una strada piena di curve un bel bicilindrico soprattutto a V è più appagante di un classico 4 e 3 in linea

    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio

    però mi rendo sempre più coto di essere fra quelli in via di estinzione ... a causa delle normative euro è purtroppo un frazionamento che sta scomparendo, se si esclude la Ktm che però è dovuta arrivare ad una cubatura che trovo decisamente esagerata ... credo che nei prossimi anni dovrò per forza abbandonare il V2 e consolarmi con un V4
    nella fascia 700-1000cc non mi pare che il bicilindrico stia scomparendo
    secondo me, invece, nei prossimi anni vedremo più proposte bicilindriche. Solo che probabilmente saranno bicilindrici paralleli per contenere i costi di produzione.
    cmq ducati fa degli ottimi V2 di max 1000cc
    my bar carruozzo&macerone

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    cmq ducati fa degli ottimi V2 di max 1000cc
    Davvero ? Quasi quasi mi informo

    Riguardo il 3 cilindri lo preferisco di gran lunga al 4 per uso stradale, rispetto al 2 dipende... se di piccola cilindrata forse meglio un 2 che arriva ad avere maggior carattere (ad esempio il nuovo 660 Aprilia per me è cento volte meglio del 675 inglese che montavano sulla Street), se di grande cilindrata invece non saprei, diventa una bella sfida... il 3 della Speed 1050 è un motore semplicemente straordinario, il nuovo 1200 non so non l'ho provato.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    chiaramente quando parlo di tendenziale scomparsa del bicilindrico mi riferisco al motore a V ... i fronte marcia si stanno moltiplicando ma ancora non mi è capitato di provarne neanche uno per vedere come vanno; Ducati per ora sta continuando col V2 da litro scarso ed in effetti sarei molto ma moto curioso di provarlo, probabilmente mi potrebbe piacere!!

    sulla nuova Speed 1200 RS ci sono salito ad EICMA e come impostazione di guida devo dire mi è molto piaciuta, come anche l'estetica complessiva e le finiture ... credo sia una gran bella moto da provare !! la RR invece mi ha parecchio deluso, a livello estetico molto meglio in foto che dal vivo ... dell'impostazione di guida non ci ho capito molto, a parte il fatto che il doppio telaio ti passa di fianco al ginocchio/parte alta della gamba, non si arriva a stringere bene sul serbatoio ma proprio sul telaio, cosa di una scomodità non indifferente.

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Davvero ? Quasi quasi mi informo

    Riguardo il 3 cilindri lo preferisco di gran lunga al 4 per uso stradale, rispetto al 2 dipende... se di piccola cilindrata forse meglio un 2 che arriva ad avere maggior carattere (ad esempio il nuovo 660 Aprilia per me è cento volte meglio del 675 inglese che montavano sulla Street), se di grande cilindrata invece non saprei, diventa una bella sfida... il 3 della Speed 1050 è un motore semplicemente straordinario, il nuovo 1200 non so non l'ho provato.

    Lamps
    Pave molla la grappa che non la reggi più!

    La versione zoppa della INA (come motore) meglio del 675!?!?
    Cosa tocca sentire prima di natale!
    Poi ovvio che uno si gioca il paradiso....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Non ho capito cosa intendi... cosa sarebbe la versione zoppa della INA ? Io ho scritto che il bicilindrico della Tuono 660 è meglio del vecchio 3 della Street 675 e lo confermo. Poi stabiliamo chi è che beve

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Nuova Triumph Tiger Sport 850
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/11/2020, 09:22
  2. Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 18/04/2015, 20:35
  3. Triumph Tiger Explorer XC
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/05/2013, 20:57
  4. Triumph Explorer 1200: ecco una nuova foto spia
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/04/2012, 10:44
  5. Triumph Tiger
    Di wilduck nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •