Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Nuova Triumph Tiger 1200

  1. #31
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio

    A sensazione un v2 va molto di più di un 4 in linea, mentre i dati e il cronometro dicono diversamente. Preferisci arrivare prima in cima ad un passo, o nel modo più efficace, o nel modo più divertente? Son 3 cose diverse e non so la tigerona, ma quelle che ho provato finora nessuna ha racchiuso le tre cose insieme.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    noto con piacere che ti è chiaro non si possa avere tutto.
    e allora perchè ti ostini a cercare la moto che ha le 3 cose insieme?


    cmq, la resistenza è inutile, sarete tutti assimilati dal lato zoppo della forza
    my bar carruozzo&macerone

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,569
    Infatti dopo due 4 in linea adesso ho in box un mono anni 90 e un v2 che conosci bene.
    Diciamo che se la copertina è corta la SMT copre le zone fondamentali e cmq non la ho ancora imparata ad usare a modino.

    Cmq max ha ragione, siamo al solito off topic in cui si divaga con 4 chiacchere sui motori in genere. La Triumph booooohhhhhh chissà come andrà, come ogni mezzo di fascia Premium benissimo per un utente medio e sicuramente non sono in grado di dare una opinione a confronto delle altre manco se me la dessero in uso per un mese... Non avendo mai guidato nessun mezzo Premium per più del tempo di un test drive.


    PS teddy la street 675 se non erro era in 2 sole versioni e la r era quella "bella", ma non ricordo perticolari differenze di motore ma solo di allestimento (in particolare sospensioni regolabili molto efficienti), mentre è con la 765 che hanno introdotto la rs e hanno esteso le differenze tra base, r ed rs anche al motore, credo perché allargando la gamma dovevano aumentare la differenza tra gli allestimenti, sennò erano solo particolari estetici (tipo lo specchietto end bar sulla rs)

    E mi spiace dare ragione al pave ma le bancate ti dicono solo quanto sia efficiente un motore non piacevole la moto, che come mi ha ricordato katana, non esiste una moto che ti dia tutto, ma solo la moto che individualmente è la migliore per il proprio utilizzo.
    Stando dietro le bancate, la niken sarebbe quasi identica alla mt09 e alla tracer...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,857
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    E mi spiace dare ragione al pave
    Non dispiacerti, a dar ragione al Pave ci si azzecca sempre

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #34
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,641
    certo che stiamo qui per chiacchierare (rigorosamente off-topic) e sicuramente non esiste il motore perfetto ... si trovano in commercio di tutti i frazionamenti e le cubature proprio perchè i gusti sono gusti e bisogna accontentare un po' tutti !!
    poi le case costruttrici ci si mettono d'impegno a cercare di offrire la coperta più lunga possibile, ma è una gara dura ... ad es. di recente il Gsx-r 1000 2017 di un amico è finito dal meccanico perchè intorno ai 4/5 k giri strappava; smontandolo si è scoperto che monta ben 2 valvole parzializzatrici allo scarico (oltre ad avere 8 iniettori e mi sembra pure la fasatura variabile), tentativo evidente di dare un po' di ciccia sotto ad un motore che del suo chiaramente non ne avrebbe !! santa elettronica a gestire tutto quel popò di roba ...

  5. #35
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,857
    Se non sbaglio l'attuale gixxer 1000 è io 4 in linea supersportivo più pieno ai bassi e ai medi che ci sia... lo hanno studiato proprio per essere così.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Cmq max ha ragione, siamo al solito off topic in cui si divaga con 4 chiacchere sui motori in genere.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    per forza, a parte qualche foto, i dati tecnici e i prezzi non c'è altro di cui parlare.
    nessuno l'ha ancora vista dal vivo in veste definitiva e nelle varie versioni (gt, rally, explorer).
    al momento qualunque altro discorso è pura fantasia....

    E mi spiace dare ragione al pave ma le bancate ti dicono solo quanto sia efficiente un motore non piacevole la moto, che come mi ha ricordato katana, non esiste una moto che ti dia tutto, ma solo la moto che individualmente è la migliore per il proprio utilizzo.
    concordo.
    ma in realtà katana va anche oltre, sostiene che, pur essendoci straordinari 4 cilindri (soprattutto quelli a V) e ottimi 3 cilindri (in particolare quelli che "imitano" un bici!) su strade piene di curve un bicilindrico fatto come si deve è più divertente, coinvolgente e appagante.
    E' su questo punto che sabba e teddy non concordano, ma nel loro intimo sanno che ho ragione io.
    E invece pur di far valere la loto tesi vanno alla ricerca di bancate e promettono spettacolari sverniciate, cioè i tipici argomenti di quelli che trovi seduti al bar
    my bar carruozzo&macerone

  7. #37
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,740

    Nuova Triumph Tiger 1200

    Non capite un fico secco !!!
    Il motore che accontenta tutti esiste ed e il Cp4 della Mt10
    I bassi come un 2
    I medi come un 3
    E gli alti come un 4

    Ma che ve lo dico affaaaaaa!!!!!!!!!


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  8. #38
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,857
    Ecco, ci mancava solo lui... ora siamo al delirio completo

    Lamps

    P.S. Landy hai già ordinato la nuova ?


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #39
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,740
    No è mai lo faro


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  10. #40
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,641
    un 4 in linea a scoppi irregolari non l'ho mai provato ma è di certo un gran bel motorozzo, credo più divertente del classico a scoppi regolari ... rimanendo sul 4 cilindri preferisco comunque il 4 a V, anche se mi tengo stretto il bicilindrico Rotax (motore che adoro, come ho adorato il 990 LC8 che montava il mio vecchio SuperDuke !!

Discussioni Simili

  1. Nuova Triumph Tiger Sport 850
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/11/2020, 08:22
  2. Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 18/04/2015, 19:35
  3. Triumph Tiger Explorer XC
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/05/2013, 19:57
  4. Triumph Explorer 1200: ecco una nuova foto spia
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/04/2012, 09:44
  5. Triumph Tiger
    Di wilduck nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 17:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •