Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ho fatto una follia (Honda CB 500 Four)

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Molto bella peccato non sia conservata meglio, ma considerato il valore "affettivo" apprezzerai di più quando tornerà a spendere. Lì ne hai da passare di giornate
    Tra l'altro il mezzo ha anche una discreta quotazione tra i veicoli d'epoca se non erro

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Bellissima storia!! un mio carissimo amico ha ricomprato e restaurato la bmw del padre con cui andava in giro appena maggiorenne. Se anche la soddisfazione nel riguidarla sarà simile hai fatto benissimo!!
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Questo dettaglio merita un commento. Nel 1984, con soli 3 mesi di esperienza, un mio amico ed io facemmo un viaggio con questa moto nel sud della Spagna. Vi lascio immaginare quanto potessimo essere stracarichi, sia di bagagli che di entusiasmo; fatto sta che, dopo una settimana a folleggiare in quel di Benidorm, andammo finalmente a riposarci un po' nella ridente località di Balanegra (!).

    Visto che di sole e spiaggia non ne avevamo in realtà una gran voglia, apriamo la cartina (bei tempi!) per cercare un posto da visitare. Dialogo:
    M: "Robby, ma qui sembra che ci sia una strada asfaltata che parte da Granada e arriva a 3.400 m di quota! sarà vero?"
    R: "Domani andiamo a vedere".

    E così, armati del nostro abbigliamento tecnico (jeans, maglietta, stivali, Belstaff catramato, fascia renale, caschi integrali (un AGV SuperAgo e un Nolan N70, li ricordo ancora) e guanti, partiamo sotto il sole cocente di metà Agosto.

    Questo il percorso seguito:
    https://www.google.com/maps/dir/Pico...36.7505076!3e0

    La strada passa dai circa 700 mslm di Granada ai 3.394 mslm del Pico del Veleta in un tragitto di soli 46 km. Non è un passo, ma si poteva davvero raggiungere la cima della terza montagna della Sierra Nevada (https://it.wikipedia.org/wiki/Pico_del_Veleta). La poveretta, con i suoi carburatori e due robusti ragazzotti sopra, dopo i 3.000 m in quella salita che non concedeva sosta faceva veramente fatica e non tollerava il gas aperto per più di 1/3. Inoltre c'era parecchio vento, un freddo da battere i denti e la strada, stretta al punto da costringere alla sosta o alla retromarcia le poche auto che si incrociavano fino alle apposite piazzole di slargo, non aveva nessuna protezione dagli strapiombi sempre presenti da un lato o dall'altro.

    Lungo la strada e arrivati in cima, però, panorami mozzafiato in un paesaggio molto diverso dalle montagne alpine alle quali siamo abituati; molto più terroso che roccioso, strano, quasi alieno. Non ho foto ma ce ne sono un sacco qui https://www.google.com/search?channe...h=750&dpr=1.25

    In vetta solo una baracchina che vendeva qualche souvenir (come l'adesivo che con orgoglio misi sul prafango) e birra locale.

    Il tempo di una birra e una sigaretta, poi di nuovo giù verso il caldo e il mare, una meravigliosa giornata di avventura che ricordo ancora come fosse ieri.




    Inviato con il cacciavite sonico
    Proprio negli stessi anni siamo saliti al Pico io e mia moglie.
    Avevamo la mitica Golf GTI Mk1 (ovviamente nera, tre porte, doppi fari) e alloggiavamo a Benalmádena, appena dopo Torremolinos.
    Quando scendemmo dalla macchina, causa il dislivello sentimmo una forte necessità di ossigeno, e ci mangiammo dei fichi comprati in quella piccola catapecchia (di cui hai parlato) per riprenderci un po’.
    Fatto in moto, quel viaggio deve essere stato ancor più entusiasmante.
    Anche la macchina arrancava parecchio, nonostante fosse potente (ma l’iniezione meccanica non aveva le capacità di autoadattamento degli impianti moderni).
    Non c’è niente da fare, sopra i 3000 metri la carburazione va a donne di malaffare….
    L’altitudine elevata provoca problemi persino alle sofisticatissime Formula 1.
    In Messico, dove si gira in quota, adottano mappature particolari.
    Capisco quindi la povera Honda, ma la soddisfazione di arrivarci deve essere stata gigantesca!


  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se l'avessi ricomprata io starebbe in bella mostra di se tutta sparpagliata nella cantina per decenni
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/11/2021
    Messaggi
    14
    Averla ritrovata è un segno del destino, e ricomprarla non è stata una follia. Già solo l'emozione del tuo racconto ai 3400m vale il prezzo del biglietto (leggasi quanto il costo di acquisto).
    Un saluto
    ...e come disse il netturbino...."MI RIFIUTO"

  6. #16
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Nardis, estate 1985

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    E'rimasta uguale,bella.Tornerà cosi o pensi di cambiare colore?

  8. #18
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    E'rimasta uguale,bella.Tornerà cosi o pensi di cambiare colore?
    No, la vorrei ripristinare il più possibile com'era, pensa che ho appena trovato il cupolino uguale

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Molto bene. Se mi posso permettere,io cambierei colore alla sella.

  10. #20
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Il rivestimento andrà comunque rifatto, quando sarà il momento ci penserò. Quando ci andammo in 2 in Spagna il mio amico soprannominò quella sella "il banano"

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Bufala o follia ???
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/09/2016, 09:11
  2. MotoGP, Pedrosa con Honda fino al 2016 - Per voi ha fatto bene?
    Di Mirketto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/07/2014, 10:40
  3. Una piccola follia per amore...
    Di ErnyOut nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 15:59
  4. Follia informatica...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 17:43
  5. La follia gonfiabile.......
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 01:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •