Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ho fatto una follia (Honda CB 500 Four)

  1. #1
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129

    Ho fatto una follia (Honda CB 500 Four)

    Passaggio di proprietà fatto ieri. Modello K2, immatricolata 1977, 44.300 km ma soprattutto... è stata la mia prima vera moto. Non nel senso dello stesso modello: si tratta proprio della moto che fu prima di mio padre, comprata usata nel 1978, poi mia dai 21 anni, all'epoca l'età legale per poterla guidare. La vendetti poi per salire di cilindrata dopo qualche anno, ma nel frattempo fece a tempo a scolpirsi nel mio cuore. Il conoscente a cui l'avevo ceduta ci fece un giro al mare e poi la parcheggiò sotto una tettoia chiusa, senza più toccarla fino allo scorso weekend, nel quale sono andato a riprenderla.

    Metto le foto di come è oggi nel prossimo post, poi cercherò qualche reperto d'epoca se riesco a trovarlo.

    Mi aspetta un lungo inverno in garage!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Eccola prima dei lavori

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Questo dettaglio merita un commento. Nel 1984, con soli 3 mesi di esperienza, un mio amico ed io facemmo un viaggio con questa moto nel sud della Spagna. Vi lascio immaginare quanto potessimo essere stracarichi, sia di bagagli che di entusiasmo; fatto sta che, dopo una settimana a folleggiare in quel di Benidorm, andammo finalmente a riposarci un po' nella ridente località di Balanegra (!).

    Visto che di sole e spiaggia non ne avevamo in realtà una gran voglia, apriamo la cartina (bei tempi!) per cercare un posto da visitare. Dialogo:
    M: "Robby, ma qui sembra che ci sia una strada asfaltata che parte da Granada e arriva a 3.400 m di quota! sarà vero?"
    R: "Domani andiamo a vedere".

    E così, armati del nostro abbigliamento tecnico (jeans, maglietta, stivali, Belstaff catramato, fascia renale, caschi integrali (un AGV SuperAgo e un Nolan N70, li ricordo ancora) e guanti, partiamo sotto il sole cocente di metà Agosto.

    Questo il percorso seguito:
    https://www.google.com/maps/dir/Pico...36.7505076!3e0

    La strada passa dai circa 700 mslm di Granada ai 3.394 mslm del Pico del Veleta in un tragitto di soli 46 km. Non è un passo, ma si poteva davvero raggiungere la cima della terza montagna della Sierra Nevada (https://it.wikipedia.org/wiki/Pico_del_Veleta). La poveretta, con i suoi carburatori e due robusti ragazzotti sopra, dopo i 3.000 m in quella salita che non concedeva sosta faceva veramente fatica e non tollerava il gas aperto per più di 1/3. Inoltre c'era parecchio vento, un freddo da battere i denti e la strada, stretta al punto da costringere alla sosta o alla retromarcia le poche auto che si incrociavano fino alle apposite piazzole di slargo, non aveva nessuna protezione dagli strapiombi sempre presenti da un lato o dall'altro.

    Lungo la strada e arrivati in cima, però, panorami mozzafiato in un paesaggio molto diverso dalle montagne alpine alle quali siamo abituati; molto più terroso che roccioso, strano, quasi alieno. Non ho foto ma ce ne sono un sacco qui https://www.google.com/search?channe...h=750&dpr=1.25

    In vetta solo una baracchina che vendeva qualche souvenir (come l'adesivo che con orgoglio misi sul prafango) e birra locale.

    Il tempo di una birra e una sigaretta, poi di nuovo giù verso il caldo e il mare, una meravigliosa giornata di avventura che ricordo ancora come fosse ieri.




    Inviato con il cacciavite sonico
    Ultima modifica di Brividoblu; 12/12/2021 alle 14:30
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Grandissimo Marcello, sarà un bellissimo viaggio nel tempo e nelle emozioni ridare nuova vita alla tua bella... tienici aggiornati

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Bravo Marcello!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Grande


  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Bellissima , con ancora gli scarichi originali ,credo , una rarità! Io avevo risistemato un CB 350 four,una goduria durata tutto un'inverno.

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    maremma restaurata ... li si che ce nè da fare !!! comunque hai fatto benissimo a riprenderla, una volta pronta sarà una grandissima soddisfazione

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Grandissimo!!!!

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di zamal60
    Data Registrazione
    03/03/2012
    Località
    Forli'
    Messaggi
    108
    Grandissimo Brivido hai fatto benissimo altro che follia .

Discussioni Simili

  1. Bufala o follia ???
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/09/2016, 09:11
  2. MotoGP, Pedrosa con Honda fino al 2016 - Per voi ha fatto bene?
    Di Mirketto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/07/2014, 10:40
  3. Una piccola follia per amore...
    Di ErnyOut nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 15:59
  4. Follia informatica...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 17:43
  5. La follia gonfiabile.......
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 01:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •