Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: FZS1000Fazer del 2005 domande...

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/11/2021
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Se lo hai passato storico non hai deroghe alla circolazione? Perché sono sicuro che un mio conoscente era stato fermato durante un blocco del traffico con un GS d'epoca e mi disse che dopo aver verificato l'iscrizione ASI lo lasciarono andare. O almeno così mi ha raccontato.
    Ciao Topo, nel tempo ho notato che vi è molta confusione in giro riguardo le deroghe dei mezzi storici iscritti asi/fmi. Purtroppo a far legge è l'ordinanza comunale sulle restrizione del traffico emanate appunto da ciascun comune. Per mia esperienza città come Bologna (inteso quale tutto l'agglomerato metropolitano Casalecchio, San Lazzaro ecc ecc), Modena, Carpi, e altre permettono la deroga dei mezzi "storici" solo in ambito di "manifestazioni e raduni" d'epoca autorizzati, ma non per la circolazione quotidiana dalle 8 alle 18!!.
    Poi che al tuo amico l'abbiano mandata liscia è tutta una storia a se! (o comunque non è escluso che vi siano comuni che tra le deroghe inseriscono i mezzi storici sempre e comunque)

    Ciao
    ...e come disse il netturbino...."MI RIFIUTO"

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Post scriptum: io abito nel entroterra Ligure dove circola tranquillamente qualsiasi tipo di veicolo, compresi furgoncini e trattori ante anni '70.
    A dirla tutta, ho quasi smesso di usare le cinture in auto, tanto nessuno le considera quindi io faccio caso a parte

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Andrea non fare il pirla... da soccorritore ho visto più volte cosa succede a chi non usa la cintura, specialmente in auto con airbag, vuoi che te lo racconti ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    [per quanto riguarda la questione euro2 in quanto vivendo in provincia di modena (ma ho vissuto 20 anni a Bologna) sono diciamo parecchio sensibile sulla questione Euro (che poi avendo anche una Guzzi dell'82, è tutto uno stare attenti a dove si va per non incorrere in sanzioni).
    Se lo hai passato storico non hai deroghe alla circolazione? Perché sono sicuro che un mio conoscente era stato fermato durante un blocco del traffico con un GS d'epoca e mi disse che dopo aver verificato l'iscrizione ASI lo lasciarono andare. O almeno così mi ha raccontato.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Io ho detto mezzi storici iscritti ASI e lo so bene... La normativa non pone limitazioni a meno di restrizioni comunali sul traffico. Per esempio a Milano sono concessi 20 giorni l anno che devono essere dichiarati.... da me che comune e vigili non hanno neanche idea del agevolazione dei mezzi storici giro tranquillo quando voglio con il T3 westfalia e l xt600 del 90, almeno finora...

Discussioni Simili

  1. (fzs1000fazer) libretto uso e manutenzione
    Di arfebe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 00:34
  2. fz6n 2005---2 domande
    Di zizou nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/08/2005, 12:37
  3. Domande e commenti sul DOLOMITICO 2005
    Di Zeb68 nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 17:23
  4. FazerSiciliaTour 2005: Domande?
    Di ignis nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 10:51
  5. Programma e Costi del DolomitiTour 2005 (2/3 Luglio 2005)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/04/2005, 03:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •