Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: FZS1000Fazer del 2005 domande...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147

    FZS1000Fazer del 2005 domande...

    Ciao da Bologna,
    ormai non mi collegavo più al sito da quando ho venduta la mia ultima Fazerina...ora però starei per acquistare una Fazerona del 2005 FZS Fazer. Sempre un mio sogno.
    Adesso volevo chiedervi un paio di cose.
    Che Euro è? 1 o 2?
    Che tipo di problemi o richiami sono stati effettuati?
    Consumi olio benzina?

    Grazie in anticipo delle info....
    Ci si vede per la Dotta e provincia
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Ciao, da Bologna pure io! nell'ordine:

    Le 2005 sono Euro2, tutte le precedenti Euro1. Le Euro2 dovresti riconoscerle da telaio e motore neri. La mia purtroppo è una 2004 immatricolata 2005, ed è Euro1.
    Nessun problema particolare o richiamo della Casa.
    Consumo benzina se vai calmo arrivi ai 18 km/l, poi a calare si fa presto se ti piacciono la manate di gas.
    Consumo olio molto variabile, c'è che non ne mette nemmeno una goccia fra un cambio e l'altro, io ne metto circa un litro, ma anche qui dipende molto da come viaggi, le tirate in autrostrada per l'olio sono la cosa peggiore (almeno nel mio caso).

    Ci si vede in Raticosa, comunque la nostra apertura regionale di solito è in maggio, stai sintonizzato!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Ciao, da Bologna pure io! nell'ordine:

    Le 2005 sono Euro2, tutte le precedenti Euro1. Le Euro2 dovresti riconoscerle da telaio e motore neri. La mia purtroppo è una 2004 immatricolata 2005, ed è Euro1.
    Nessun problema particolare o richiamo della Casa.
    Consumo benzina se vai calmo arrivi ai 18 km/l, poi a calare si fa presto se ti piacciono la manate di gas.
    Consumo olio molto variabile, c'è che non ne mette nemmeno una goccia fra un cambio e l'altro, io ne metto circa un litro, ma anche qui dipende molto da come viaggi, le tirate in autrostrada per l'olio sono la cosa peggiore (almeno nel mio caso).

    Ci si vede in Raticosa, comunque la nostra apertura regionale di solito è in maggio, stai sintonizzato!
    Grazie delle dritte....ci si
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    quella che mi interessa ha telaio nero e motore grigio... ? ....
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  5. #5
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da krò Visualizza Messaggio
    quella che mi interessa ha telaio nero e motore grigio... ? ....
    2003-2004, Euro1 che in teoria da noi non potrebbe nemmeno circolare...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    Questa è la moto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    A parte il fatto che con un po' di pazienza la potresti trovare a 1.000€ in meno, ripeto che fra un po' rischiamo di incontrare un bel po' di problemi a circolare. Poi magari sono io che mi fascio la testa prima di essermela rotta...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Credo sia una questione più per regioni e città. Qui in Liguria non ho mai sentito di particolari provvedimenti sul traffico manco in capoluogo. Cosa ben diversa in Lombardia. Per dirla tutta c'è ad esempio a Rapallo un divieto di circolazione dalle 8 alle 20 per i 2t euro zero ma girano tantissime vespe e scooter che non penso proprio siano euro qualcosa e non ho mai sentito di nessun multato
    Cmq concordo sul prezzo. Ok che volendo è un mezzo ancora attuale me è veramente un sacco di soldi per una moto di quei anni.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/11/2021
    Messaggi
    14
    Ciao, intervengo anche io sopratutto per quanto riguarda la questione euro2 in quanto vivendo in provincia di modena (ma ho vissuto 20 anni a Bologna) sono diciamo parecchio sensibile sulla questione Euro (che poi avendo anche una Guzzi dell'82, è tutto uno stare attenti a dove si va per non incorrere in sanzioni).
    Per questo motivo la fazer che ho comprato volevo fosse necessariamente Euro2, in quanto da questo anno anche le moto euro1 hanno il divieto di circolare in città come Modena Bologna ecc.
    Però la cosa strana che non mi torna è la seguente:
    la mia è stata immatricolata nel 2006! ma sul telaio ha una targhetta col numero di identificazione (lettera E sul libretto) il numero di decibel a 5000giri, ed una data 26/2002 (sul 26 non sono sicuro di ricordare bene ma sul 2002 sono certo) che ho immaginato essere la settimana e l'anno di costruzione.
    Bene, ciò detto la mia è euro 2 come ovviamente riportato a libretto. E parliamo di un telaio nero con motore alluminio........
    Ai posteri l'ardua sentenza
    ciao a tutti
    ...e come disse il netturbino...."MI RIFIUTO"

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    [per quanto riguarda la questione euro2 in quanto vivendo in provincia di modena (ma ho vissuto 20 anni a Bologna) sono diciamo parecchio sensibile sulla questione Euro (che poi avendo anche una Guzzi dell'82, è tutto uno stare attenti a dove si va per non incorrere in sanzioni).
    [/QUOTE]

    Se lo hai passato storico non hai deroghe alla circolazione? Perché sono sicuro che un mio conoscente era stato fermato durante un blocco del traffico con un GS d'epoca e mi disse che dopo aver verificato l'iscrizione ASI lo lasciarono andare. O almeno così mi ha raccontato.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. (fzs1000fazer) libretto uso e manutenzione
    Di arfebe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 00:34
  2. fz6n 2005---2 domande
    Di zizou nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/08/2005, 12:37
  3. Domande e commenti sul DOLOMITICO 2005
    Di Zeb68 nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 17:23
  4. FazerSiciliaTour 2005: Domande?
    Di ignis nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 10:51
  5. Programma e Costi del DolomitiTour 2005 (2/3 Luglio 2005)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/04/2005, 03:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •