Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 208

Discussione: La nuova Pave's bike... Aprilia RS 660

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845

    La nuova Pave's bike... Aprilia RS 660

    Ebbene si, come scritto nell'altro topic c'è una nuova Pave's bike da presentarvi, mercoledì scorso ho consegnato a P&D Milano la mia Ducati SuperSport e ho portato a casa lei, la Aprilia RS 660 colorazione Lava Red o come la chiamano i diversamente giovani Reggiani Replica.











    Esteticamente la trovo bellissima e dal vero la colorazione stupenda, la moto ha 5 mesi e 2.900 km di vita, perfetta come nuova, allestita praticamente full optional dal precedente proprietario: codino monoposto, centralina multimediale Aprilia MIA con navigazione nel cruscotto, plexy fumé maggiorato RacingBike, allarme e presa USB originali Aprilia, portatarga e frecce led LighTech, tamponi paratelaio Puig (che non escludo di togliere perché a mio parere orribili) e soprattutto un validissimo monoammortizzatore Bitubo top di gamma che va a colmare la principale pecca della dotazione di serie della moto... buongustaio il precedente proprietario !

    Non è stato facile dire addio alla SS che mi ha dato tante soddisfazioni, ma il tarlo della RS lavorava da tempo e si è alleato con una serie di interventi di manutenzione costosi che avrei dovuto fare sulla Ducati e quindi è andata così... molti considerano pochi i 100 cv garantiti dal 660 veneto, ma in questo caso sono accompagnati da un peso di 183 kg in ordine di marcia (con tutti i liquidi e il pieno di benzina) a garanzia di una guida particolarmente frizzante che avevo molto apprezzato nel mio test ride di primavera 2021.

    Ho fatto venerdì un primo giretto di reciproca conoscenza, asfalto freddo e sporco ma nulla che potesse fermarmi o togliermi gusto. Non sto a ripetere ciò che ormai molti sanno bene riguardo pozione di guida, dotazione e via dicendo, vi riporto solo le mie sensazioni di pancia dopo i primi 80 km.





    Primo, sono due moto in una. Sotto i 6 mila dolce, super trattabile, facilissima, zero impegno fisico e mentale, si guida da sola con la massima rilassatezza. Sopra i 6 mila diventa una bella stronzetta, progressione decisamente grintosa e con tanto allungo, accompagnata da un gran bel sound. Molto gustosa.

    Secondo, togli di adesivi 660 e falla provare camuffata nessuno dirà che è un 660 per quanto va e per come va. Aprilia ha fatto un mezzo miracolo con questo motore, da non credere.

    Terzo, per guidare di gusto non serve scannarla sempre e comunque... chiaro che se vuoi andar forte (e va forte davvero) devi farla girare, ma anche guidando in relax ai medi è tutt'altro che lenta... chi lamenta il poco tiro ai bassi e ai medi non ha mai guidato moto vuote sotto.

    Quarto, in sella e in movimento non trasmette la sensazione di moto low cost o entry level, la "presenza" che trasmette e il feeling che garantisce sono da moto medio/grande.

    Difetti percepiti ? Al momento tre: la leva della frizione (non regolabile) fa schifo sia per distanza che per forma, la cambierò quanto prima; la pedana destra dai medi in su trasmette abbastanza vibrazioni; il cambio se usato senza quickshift va bene a salire ma in scalata è un po' duretto e contrastato, se usato con il quickshift è invece ottimo sia a salire che a scendere ma serve essere a regimi sufficienti.

    Soddisfatto ? Ho sicuramente ancora molto da scoprire, ma per ora assolutamente si senza alcun dubbio.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 09/01/2022 alle 15:46


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Bella e sicuramente divertente.
    Pian piano ti stai orientando su moto sempre più sportive.
    Se la SS poteva ancora essere Sport Touring, questa è decisamente “solo” sport.


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    In realtà per il solo pilota (io vado sempre solo) è quasi identica alla SS, solo un filo più di piega della schiena ma poca cosa.

    Ormai Irene non viene più con me, viaggi di più di 2/3 giorni non ne faccio, le mie uscite giornaliere anche da 500 km sono sempre ad alta densità di curve, quello che cerco è il massimo divertimento di guida unito a una sufficiente abitabilità.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 09/01/2022 alle 17:04


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Molto bella, complimenti.
    Certo che darla via dopo appena 5 mesi, mah!

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  5. #5
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    complimenti..... sei il secondo ad averla presa... Albert52 ti ha preceduto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Quoto katana, mi chiedo il senso di chi rivende una moto dopo manco 3000 km e con un mono da quanto? Un millino? Boh. Fortunato te. Qui in Liguria la situazione è un filo diversa anche se internet sta aiutando a pareggiare gli usati.
    Si capiva da un po' che aspettavi l'occasione, come a suo tempo con la SS, parlavi troppo e troppo bene della Aprilietta.
    Il colore e veramente bello.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Il precedente proprietario è uno ricco sfondato (casa in zona Brera a Milano) ha 5 moto in garage e ne cambia almeno 2 all'anno, quando ha reso la RS ha preso una KTM enduro 2 tempi... dio benedica queste persone

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    complimenti..... sei il secondo ad averla presa... Albert52 ti ha preceduto
    Veramente ? Se be ricordo anni fa abbiamo avuto entembi la KTM 990 SMT, evidentemente abbiamo vedute simili

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Complimenti per la nuova moto!
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Grazie mille

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Nuova Aprilia Tuono V4 100 stradale
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/04/2021, 21:05
  2. La nuova Pave's bike... Triumph Street Triple R abs
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 870
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 12:39
  3. Aprilia- Nuova Tuono V4 in arrivo...
    Di Frex nel forum Le altre moto
    Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 07:47
  4. nuova aprilia tuareg 2010
    Di SeMpReInMoTo nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 15:25
  5. Nuova sede Bike Expo?
    Di Tomcat nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/10/2008, 23:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •