Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bmw r 1250 rt

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158

    Bmw r 1250 rt

    A causa della "scimmia" che mi aveva assalito, nonostante non mi siano mai piaciute le Ducati, né la ruota anteriore di 19", dopo il test ride della Multi V4 effettuato quasi due settimane fa, l'altro ieri ho contrattato con il conce Yamaha (è comunque anche rivenditore Ducati conto terzi) su quanto avrei dovuto "rifargli" di differenza per una Multi V4 S (con radar, sospensioni elettroniche, valigie, ecc.), dando in permuta l'FJR (61 mila km), visto che alla Kawasaki non era interessato. Nonostante abbia comprato l'FJR da lui e abbia fatto sempre da lui tutti i tagliandi, ha "valutato" (soprattutto, a detta sua, per i troppi km) la mia motona SOLO 10 mila euro, da scalcolare dal prezzo finale di listino (quindi di fatto molto meno)... Avrei dovuto "rifargli" addirittura 16 mila euro!
    Questa mattina, complice il bel tempo, ho pensato bene di fare un salto a Frosinone dal concessionario BMW, con l'FJR, per vedere quanto mi avrebbe valutato la mia, dandola in permuta per una R 1250 RT ...
    Aveva in pronta consegna un'RT nera (proprio come piace a me), tutta accessoriata e con baule posteriore al prezzo di listino di poco più di 27,5 mila euro. Mi ha valutato l'FJR 12,5 mila, pertanto dovrò "rifargli" 15 mila euro! Non è certo poco, ma comunque è molto meno rispetto alla V4, considerando che l'RT, soprattutto nei viaggi in coppia e per alcuni giorni, è la migliore!
    La cosa mi ha così piacevolmente convinto e ho fatto l'affare!
    La settimana prossima vado a ritirarla e a lasciare la mia...
    Ultima modifica di happyfox3; 13/01/2022 alle 21:47
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tra l'altro fjr ed rt sono moto molto simili, più del multi. Se ti trovavi bene con l'uno non potrai non trovarti bene con l'altro.
    Col vantaggio che al prossimo giro sarà più facile ottenere una buona valutazione col BMW che sono dei assegni viaggianti.
    Personalmente sono un po'scettico di alcune scelte tecniche a livello di sospensioni ma son sicuro che a breve ci farai una recensione e son curioso di sapere come ti ci trovi (dinamica esa dietro, e davanti sempre il telelever, giusto? Non ho voglia di controllare se scrivo cavolate vado a memoria)

    La Kawa è una moto un po'più di nicchia, forse per quello non la volevano. Cmq anche qui Yamaha (seguito da Honda) fa veramente tante storie di usati

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Sono perplesso... differenza 15 mila contro differenza 16 mila... per 1.000 euro di differenza avrei preso Ducati senza nemmeno pensarci.

    Ma a ciascuno la sua, se preferivi la tedesca bene così.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sono perplesso... differenza 15 mila contro differenza 16 mila... per 1.000 euro di differenza avrei preso Ducati senza nemmeno pensarci.

    Ma a ciascuno la sua, se preferivi la tedesca bene così.

    Lamps
    Infatti.

    Poche idee e ben confuse....

    Da uno dei migliori 4 cilindri sulla piazza montato su una ciclistica italiana ad un triste e pesante zoppo crucco.
    Mah.

    Vediamo quando andrà a rivenderla con gli stessi km della Yamaha quanto si sarà svalutata.
    Perché anche qui sai che leggende!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da happyfox3 Visualizza Messaggio
    A causa della "scimmia" che mi aveva assalito, nonostante non mi siano mai piaciute le Ducati, né la ruota anteriore di 19", dopo il test ride della Multi V4 effettuato quasi due settimane fa, l'altro ieri ho contrattato con il conce Yamaha (è comunque anche rivenditore Ducati conto terzi) su quanto avrei dovuto "rifargli" di differenza per una Multi V4 S (con radar, sospensioni elettroniche, valigie, ecc.), dando in permuta l'FJR (61 mila km), visto che alla Kawasaki non era interessato. Nonostante abbia comprato l'FJR da lui e abbia fatto sempre da lui tutti i tagliandi, ha "valutato" (soprattutto, a detta sua, per i troppi km) la mia motona SOLO 10 mila euro, da scalcolare dal prezzo finale di listino (quindi di fatto molto meno)... Avrei dovuto "rifargli" addirittura 16 mila euro!
    Questa mattina, complice il bel tempo, ho pensato bene di fare un salto a Frosinone dal concessionario BMW, con l'FJR, per vedere quanto mi avrebbe valutato la mia, dandola in permuta per una R 1250 RT ...
    Aveva in pronta consegna un'RT nera (proprio come piace a me), tutta accessoriata e con baule posteriore al prezzo di listino di poco più di 27,5 mila euro. Mi ha valutato l'FJR 12,5 mila, pertanto dovrò "rifargli" 15 mila euro! Non è certo poco, ma comunque è molto meno rispetto alla V4, considerando che l'RT, soprattutto nei viaggi in coppia e per alcuni giorni, è la migliore!
    La cosa mi ha così piacevolmente convinto e ho fatto l'affare!
    La settimana prossima vado a ritirarla e a lasciare la mia...
    Mah sul fatto della rivendibilità parliamone.
    A un compare il conce ufficiale bidonvú dove aveva preso un GS ha rifiutato il ritiro dopo 3 anni e qualcosa e 80k km perché troppo chilometrata (tali andata sempre da loro ovviamente).
    Ma se è la moto migliore dell'universo!
    Se è un campione di affidabilità!
    Se è un prodotto crucco per palati fini e hai la fila di gente che ne implora una!
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    teddy non ti devi stupire ... non è un problema di BMW o altra marca, si sa che gli italiani tendono a non voler neanche considerare moto oltre i 45/50K km; è un problema tutto nostro, la maggior parte ne fa 25.000 (se va bene) in 10 anni ed è convinta che dopo i 50K esploda il motore !! molte delle moto ritirate in Italia oltre quel chilometraggio vanno a finire all'estero, dove sono ben felici di pagarle due soldi e di farci altri 150K km

    per dire, il mio vecchio SuperDuke 990, preso a 17K e rivenduto oltre gli 80K è finito mi sembra in Finlandia ... l'anno dopo che l'avevo venduto mi ha contattato il nuovo proprietario su FB mandandomi un paio di foto in mezzo al nulla, nella neve e chiedendomi se la riconoscevo ... quando l'ho vista mi è preso un colpo, povero K, finito a tirare slitte al posto degli Husky
    Ultima modifica di subteo80; 14/01/2022 alle 10:11

  7. #7
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    teddy non ti devi stupire ... non è un problema di BMW o altra marca, si sa che gli italiani tendono a non voler neanche considerare moto oltre i 45/50K km; è un problema tutto nostro, la maggior parte ne fa 25.000 (se va bene) in 10 anni ed è convinta che dopo i 50K esploda il motore !! molte delle moto ritirate in Italia oltre quel chilometraggio vanno a finire all'estero, dove sono ben felici di pagarle due soldi e di farci altri 150K km

    per dire, il mio vecchio SuperDuke 990, preso a 17K e rivenduto oltre gli 80K è finito mi sembra in Finlandia ... l'anno dopo che l'avevo venduto mi ha contattato il nuovo proprietario su FB mandandomi un paio di foto in mezzo al nulla, nella neve e chiedendomi se la riconoscevo ... quando l'ho vista mi è preso un colpo, povero K, finito a tirare slitte al posto degli Husky
    Da me a frosinone c'è la convinzione che a 20000km la moto è finita... si sentono certi discorsi di presunti piloti stradali che avvertono chiaramente il calo di potenza ... poi almeno la metà li passo con il Fazer con bauletto e borsette
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Da me a frosinone c'è la convinzione che a 20000km la moto è finita... si sentono certi discorsi di presunti piloti stradali che avvertono chiaramente il calo di potenza ... poi almeno la metà li passo con il Fazer con bauletto e borsette
    Stessi discorsi anche qui, purtroppo.

    Devi vedere che facce quando controllano i km della vecia
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Si ma un Fazer a 80000km al massimo ti offrono la demolizione, una rt ti danno qualcosa, anche se vorresti di più. Io compro moto usate e chilometrate pagandole poco, rivendendole a poco, e comprando la successiva con poca differenza.
    Per esperienza le indistruttibili moto jap sono le peggiori a soffrire della perdita di valore.
    Pazienza la ina, ma pure il Fazer8 era invendibile, indipendente dai km...


    Poi se non ricordo male era al secondo fjr consecutivo... Ci sta cambiare modello.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Si ma un Fazer a 80000km al massimo ti offrono la demolizione, una rt ti danno qualcosa, anche se vorresti di più. Io compro moto usate e chilometrate pagandole poco, rivendendole a poco, e comprando la successiva con poca differenza.
    Per esperienza le indistruttibili moto jap sono le peggiori a soffrire della perdita di valore.
    Pazienza la ina, ma pure il Fazer8 era invendibile, indipendente dai km...


    Poi se non ricordo male era al secondo fjr consecutivo... Ci sta cambiare modello.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Beh alla fine è uguale visto i soldi che ci rimetti comunque dato l'esosità dei manufatti crucchi

    Sì, poi, occhio, che un conce *bidonvù* ti da qualcosa per prender su un'altra roba loro e continuare ad alimentare le loro finanziarie.
    Bisogna vedere fino a quando sarà sostenibile il giochetto...

    Alla fine mi pare che al tipo il cambio di GS venga a costare comunque 10k, ci comprava e buttava via un tracer.

    Vabbè mollo che poi divento noioso
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. CFMoto 1250 TR-G
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/09/2020, 22:35
  2. sella scomoda gsx 1250 suzuki
    Di alberto70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 16:52
  3. Acceleratore suzuki gsx 1250
    Di alberto70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2012, 20:39
  4. BMW R 1250 GS 2013, nuove foto
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 16:30
  5. Suzuki GSX 1250 FA
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •