Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Bmw r 1250 rt

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    A me lascia più perplesso il fatto che ha speso 27500 euro (lo ripeto 27500 euro, davvero tantissimo) per una moto che quando ha provato non lo ha particolarmente colpito (parole sue).

    Certamente la rt è più indicata per sostituire la fjr. Ma perchè sostituire la fjr? aveva dei problemi? una jap come la fjr non riesce a fare in tutta tranquillità più di 100000km? a leggere questo forum di filojappari direi di si, o scrivono solo fregnacce?

    Secondo me, la verità è che happyfox3 non è riuscito a vincere quella sua ancestrale paura per la presunta inaffidabilità delle ducati.
    my bar carruozzo&macerone

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    A me lascia più perplesso il fatto che ha speso 27500 euro (lo ripeto 27500 euro, davvero tantissimo) per una moto che quando ha provato non lo ha particolarmente colpito (parole sue).

    Certamente la rt è più indicata per sostituire la fjr. Ma perchè sostituire la fjr? aveva dei problemi? una jap come la fjr non riesce a fare in tutta tranquillità più di 100000km? a leggere questo forum di filojappari direi di si, o scrivono solo fregnacce?

    Secondo me, la verità è che happyfox3 non è riuscito a vincere quella sua ancestrale paura per la presunta inaffidabilità delle ducati.
    Quoto.

    Per l'affidabilità bisognerebbe intendersi.

    Vediamo se la vecia arriva a 250.000 senza buttar fuori le bielle e poi ne riparliamo
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Comunque a me l rt piace... Certo il multistrada V4 era un altra cosa..

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio

    Per l'affidabilità bisognerebbe intendersi.
    Ma lui lo confondo con altri, o non fa mediamente millemila km l'anno smezzandoli su 2 mezzi che cambia ogni 2 o 3 anni per tenere freschi? Che se non erro è al secondo fjr di fila.
    Per l'utilizzo che fa lui che interessa sapere se un mezzo arriva a 250k km? Per lui un mezzo affidabile è se arriva ai 80 o 100 senza problemi. Poi giustamente lo cambia, e fa bene, restare ancorati al passato non è la cosa migliore, visto i progressi dei mezzi di quei livelli più che sulle performance sulla sicurezza e comfort.
    Che poi quando ho venduto la ina, diciamocela tutta, il motore aveva 80k km e stava iniziando a bere olio (come la mia attuale k, solo che una k che beve olio è la normalit&#224
    Quindi in base alla mia personale esperienza è un mezzo inaffidabile, concordare?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, qualsiasi sia la domanda.


  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    E' vero che la RT, quando la provai 2-3 mesi fa, non mi aveva particolarmente colpito, ma l'ho comunque apprezzata per le sue varie doti. Non avevo ancora intenzione di cambiare l'FJR (è la terza che ho avuto), ma quando, preso dalla scimmia appollaiata sulla V4, ho contrattato per il prezzo di una permuta... sono rimasto profondamente deluso dalla quotazione fattami. Avevo già considerato il fatto che RT e V4 (parimenti o quasi accessoriate) costano più o meno uguale e l'RT (più simile in effetti all'FJR) è molto più comoda e soprattutto capiente per i viaggi (anche lunghi) in coppia per più giorni come faccio spesso... Certo, vuoi mettere il motore della V4, ma pazienza!
    P.S.: esattamente 10 anni fa feci un passaggio uguale da FJR (84 mila km del 2007) a RT nuova, presso lo stesso concessionario che, già allora, fu l'unico a farmi una valutazione DECENTE dell'FJR.
    Ultima modifica di happyfox3; 15/01/2022 alle 19:31
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    .
    Che poi quando ho venduto la ina, diciamocela tutta, il motore aveva 80k km e stava iniziando a bere olio (come la mia attuale k, solo che una k che beve olio è la normalit&#224
    Quindi in base alla mia personale esperienza è un mezzo inaffidabile, concordare?
    No,
    Nel senso: quanti km aveva la INA e quanti il ktm, cosa intendi per "bere olio"?
    Quanto ne beveva una e quanto l'altra.

    Affidabilità: alla vecia, in 237.000, sono state cambiate due catene distribuzione, sistemati i carburatori a 200k e ho trapiantato le mie pinze freno perché le sue per incuria erano grippate (vediamo se quest'anno riesco a revisionarle) per il resto niente a parte cambi olio.
    Termica, frizione, cambio, impianto elettrico, blocchetti, statore, motorino avviamento tutto di serie.
    E prende ancora senza problemi il limitatore, perché non la guido come se fosse un reperto da museo.
    Dopo 22 anni.
    Questa è affidabilità.
    Tutto il resto sono *******.te.
    Punto.

    Quando vedrò un kakkatiemme o un'Aprilia uguali, 22 anni e almeno 200k km, che girano cone (nel caso della INA in realta meglio) da nuove allora ne riparleremo. (Non dovrebbe servire, ma meglio essere chiari: termica intonsa originale, banco originale, frizione originale, impianto elettrico originale, blocchetti originali, statore originale).

    Io l'ho presa a 189k e ne ho fatti altri 50k in 4 anni (col covid di mezzo) guidandola senza risparmiarla.
    Molto più di quello che moltissimi che parlano di affidabilità, senza per altro saper neanche come si cambia l'olio del mezzo che guidano, fanno in 5 anni su mezzi nuovi.

    Dai dai, su.

    PS
    Anche la vecia ne consuma un po', ma dato il chilometraggio e come la uso ci sta anche. Comunque siamo sui 500 ml per 5000km che dal mio punto di vista non sono ancora (troppo) preoccupanti, considerato anche che uso un 10w60 . Cioè, per capirsi: faccio il livello prima di partire per un sardinia TT e ritorno senza dover rabboccare, cioè circa 1800-2000 km. (E comunque mai più di 250ml)
    Pipes e te col col 990 non riuscite, dovete rabboccare prima.
    Poi se tu mi dici: e ma io col mio kakkatiemme non parto
    per giri così lunghi di più giorni e così "impegnativi" (al sardinia TT non si va a spasso ) allora, permettimi, ma per fare il giro dell'orto va bene qualsiasi tumore.
    Asteniamoci dal parlare di affidabilità.

    Bon dai mollo, la mia l'ho detta e la vecia è sempre lì a testimoniare
    Il resto sono ciarle da bar....
    Ultima modifica di teddy; 15/01/2022 alle 20:03
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Quando vedrò un kakkatiemme o un'Aprilia uguali, 22 anni e almeno 200k km, che girano cone (nel caso della INA in realta meglio) da nuove allora ne riparleremo.
    ma così è troppo facile!
    a meno di sfighe, se i proprietari ci fanno l'ordinaria manutenzione (cosa per nulla scontata), a quel kilometraggio in 20 anni ci arrivano.

    Riprendi una "vecia" con 0 km e fagli stì 200k km in 10 anni (pure meno) e poi possiamo iniziare a discutere seriamente di affidabilità, altrimenti è tutta fuffa.

    I modelli più recenti delle più importanti aziende no jap non hanno particolari problemi a fare tantissimi km. Chiaramente al netto dell'esemplare sfigato, che può capitare a tutti, anche ai jap (e su questo forum abbiamo qualche esempio!).

    Lo so che per te è difficile prenderne atto, ma ce la puoi fare a superare questa errata convinzione

    Ciò detto, quanti motociclisti fanno più di 200k km con la propria moto? Secondo me, meno del 10%.
    Il 90% o la vende moooooooooolto prima, o in 20 anni se arriva a farne poco più di 100k km è già tanto.
    Quindi, considerando ciò, si può dire che (quasi) tutte le moto hanno l'affidabilità necessaria al 90% dei motociclisti.

    Pipes e te col col 990 non riuscite, dovete rabboccare prima.
    alla mia 990 rabboccavo intorno ai 200ml (preciso non me lo ricordo) ogni 3000km. Questo da nuova. Più aumentavano i km e meno olio consumava. Alla fine non rabboccavo più (in 10000km consumava si e no 100ml).
    Di ritorno dalla Sardegna non ho mai rabboccato
    my bar carruozzo&macerone

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Intorno ai 60000 km, senza aver mai fatto un gioco valvole (quando l'ho pagata il prezzo tendeva conto anche di quello) ho fatto 500g in 1500 km... Dei quali tanti fatti a limitatore, perché ho ancora nel polso il 4 cilindri... E non dico in alto, ma proprio a limitatore.
    Adesso mi tocca (ma l'ho già scalata a chi la comprai) un mega tagliando che dopo 12 anni di dubbia manutenzione ci sta. Poi ne riparliamo. Partirei per fare 2000 km senza un po'di olio dietro? No. Ne avrei realmente bisogno? Non so. Ma quella moto è fatta così. Mi preoccupano di più i 200g in 5000 km della ina. Ina che è stata sempre manutenzione e revisionata da fumoblu, non da il macellaio del quartiere. Poi fate voi.
    Se vogliamo parlare di motori problematici, parliamo di rs250... A 5000km albero saltato, con 1000 euro di danni. Ma comprai un mezzo dismesso da un team del civ. Andava come 2 RS, fino che andava. La pagati anche quanto il valore del solo mono. Rivenduta come non funzionante a 2500 euro, acquistata a 4000 7 o 8 anni prima.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Ecco qualche foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Discussioni Simili

  1. CFMoto 1250 TR-G
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/09/2020, 23:35
  2. sella scomoda gsx 1250 suzuki
    Di alberto70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 17:52
  3. Acceleratore suzuki gsx 1250
    Di alberto70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2012, 21:39
  4. BMW R 1250 GS 2013, nuove foto
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 17:30
  5. Suzuki GSX 1250 FA
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •