Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il mercato moto italiano è impazzito ???

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843

    Il mercato moto italiano è impazzito ???

    Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.



    Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio

    Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia

    Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 25/01/2022 alle 22:27


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776
    Finirà in Germania,dove sarà apprezzata al meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Si lo penso anche io... ma è assurdo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io compro moto finite a 4 soldi e, finite per finite, le rivendo agli stessi soldi.
    Personalmente non comprerò mai una moto con meno di 6 o 7 anni

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Luciano63
    Data Registrazione
    01/10/2016
    Località
    Zanica
    Messaggi
    34
    Bella moto peccato

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Fz1 Fazer 2007

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Luciano63
    Data Registrazione
    01/10/2016
    Località
    Zanica
    Messaggi
    34
    Ragazzi io a ottobre ho acquistato una FJR del 2013
    Ho abbandonato la FZ6

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Fz1 Fazer 2007

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Pave, come ti ho scritto di là, si sarà sparsa la voce che era la tua ed hanno dovuto esportare

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Questo può essere

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.



    Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio

    Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia

    Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita

    Lamps
    Ci può stare, le considerazioni che hai fatto tu dal punto di vista della manutenzione in Italia le farebbe anche il compratore.
    E quindi o il concessionario si sobbarca l'intervento o lo deve scontare.
    Vendendola per esportazione su mercati dove sono più "elastici" con le norme e dove la manodopera costa poco prendono subito belle cifre senza sbattersi.

    Poi se nel processo la moto perde quei 15k km.....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #10
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ci può stare, le considerazioni che hai fatto tu dal punto di vista della manutenzione in Italia le farebbe anche il compratore.
    E quindi o il concessionario si sobbarca l'intervento o lo deve scontare.
    Vendendola per esportazione su mercati dove sono più "elastici" con le norme e dove la manodopera costa poco prendono subito belle cifre senza sbattersi.

    Poi se nel processo la moto perde quei 15k km.....
    Prende valore la moto e si risolve la manutenzione contemporaneamente.....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2020, 14:52
  2. Yamaha chiude il 2016 al top del mercato moto italiano
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02/02/2017, 21:56
  3. Le tre migliori Moto del mercato.
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25/04/2010, 01:09
  4. Mercato moto....il tonfo
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/04/2008, 11:28
  5. Mercato Moto: la Top 20 di Maggio
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •