Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Ewwiva il Green

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Stavo scrivendo un post su autonomia, richiesta di corrente se conventissimo il parco circolante al elettrico, su come la produciamo, ma se la gente crede nella bufala che la mobilità del futuro è elettrica, specie per i benestanti che possono figheggiare in giro una tesla o e-Tron, non vale la pena parlare.
    Sono riusciti a fare diventare inquinante l'unico veicolo realmente ecologico in uso massiccio, mettendo una batteria alle bici, e spacciato per il futuro.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    E vai. Ma veramente? Ma un minimo di informazione. Basterebbe anche solo leggere qualcosa.
    Le EV sono già realtà. Come fate a non vederlo.
    Si, certo, l'energia non sarà sufficiente. Perlomeno in Italia La prenderemo dalla francia che con le sue 50 cinquanta centrali nucleari e altre 12 in costruzione, ci venderà l'energia. Ma a che prezzo?
    D'altra parte se al famoso referendum abbiamo votato no, adesso non possiamo fasciarci la testa.
    Mi spiegate perché nel 2021 in italia abbiamo estratto un terzo del metano rispetto all'anno precedente. Almeno quel poco di gas avrebbe contribuito a rallentate i rincari di adesso. Meditiamo gente.
    La batterie che stiamo usando in ogni dove, cellulari, elettrodomestici, auto, vibratori ecc ecc sono solamente l'ultimo anello della catena.
    Ci hanno rifilato le auto elettriche perché conviene cosi, politicamente parlando.
    Tra qualche anno ,quando i breakout saranno all'ordine del giorno in qualche nazione (U.S. ?) Qualcuno vantera i propri giagimenti.
    Ne vedremo delle belle.
    Comunque sia, io viaggio in elettrico, spendo poco e mi piace pure. Posso?
    Benzina a 2 €. Ne parliamo?
    ..troppi argomenti amici miei.

    Adesso buttate tutti i vostri aggeggi a batteria. Pure quelli sono green.


    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    https://www.quattroruote.it/ne...l_a...i_termici.html

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    https://www.quattroruote.it/ne...l_a...i_termici.html

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    non va
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Gli accumulatori delle auto elettriche non sono altro che assemblaggi di celle più piccole. La rottura non è mai di tutta la batteria, ma di qualche cella limitata. Alla casa madre ovviamente conviene piazzarti il pacco completo, cosiccome ti rifila il motore completo in caso di rottura.
    Con diffusione maggiore nasceranno anche i centri specializzati nella sostituzione delle sole celle guaste, cosi come sono nate le rettifiche e i pistoni maggiorati per i motori a scoppio.
    Eaton già anni fa ha stipulato un accordo con Nissan per il ritiro degli accumulatori delle auto e creare sistemi di accumulo domestici.

    Come in tutti i campi con la diffusione ed il tempo si avranno centri di riparazione, recupero e riciclo.
    Ormai "inglesizzato"

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    non va
    In Europa, l’addio ai veicoli endotermici “è semplicemente impossibile”: lo ha dichiarato Herbert Diess, amministratore delegato del gruppo Volkswagen nonché uno dei maggiori sostenitori dell’auto elettrica all’interno del settore automobilistico. 

    https://www.quattroruote.it/news/ind...termiche_.html

    Questo funziona?
    Dice che in pratica anche volendo non ci sarebbe la disponibilità di veicoli elettrici sufficienti per tutti.

    Inoltre:
    La questione industriale è legata ad altri temi di particolare rilevanza, a partire dall’energia. “Le auto elettriche hanno senso solo se l'energia è rinnovabile”, mette in chiaro Diess facendo eco ad analoghe dichiarazioni di suoi omologhi come Akio Toyoda della Toyota.

    Non era l'articolo che avevo letto ma è la conseguenza: visto che non esistono abbastanza fabbriche per produrre tutti quei veicoli elettrici, stanno lavorando ad una nuova linea di motori endotermici.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    In Europa, l’addio ai veicoli endotermici “è semplicemente impossibile”: lo ha dichiarato Herbert Diess, amministratore delegato del gruppo Volkswagen nonché uno dei maggiori sostenitori dell’auto elettrica all’interno del settore automobilistico. 

    https://www.quattroruote.it/news/ind...termiche_.html

    Questo funziona?
    Dice che in pratica anche volendo non ci sarebbe la disponibilità di veicoli elettrici sufficienti per tutti.

    Inoltre:
    La questione industriale è legata ad altri temi di particolare rilevanza, a partire dall’energia. “Le auto elettriche hanno senso solo se l'energia è rinnovabile”, mette in chiaro Diess facendo eco ad analoghe dichiarazioni di suoi omologhi come Akio Toyoda della Toyota.

    Non era l'articolo che avevo letto ma è la conseguenza: visto che non esistono abbastanza fabbriche per produrre tutti quei veicoli elettrici, stanno lavorando ad una nuova linea di motori endotermici.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    E bravo vai dietro al crucco che ha dormito in piedi per 30 anni, tu!

    Ma dai, siamo seri, e non crediamo a tutto quello che si trova su internet

    I crucchi sono indietro come i co.glioni del cane su tutto quello che non è la nafta.
    Cosa vuoi che dicano?

    Toyoda non ha detto che ci sono problemi tecnologici, ma che ci saranno problemi occupazionali che qualcuno che spinge per il cambiamento veloce dovrà gestire.
    In pratica la politica deve ragionare su come ricollocare le centinaia di migliaia di espulsi dall'automotive, perché quello non è un problema industriale.

    Le cose che mi diceva 15 anni fa mio fratello quanto lavorava alla Toyota Europe a Bruxelles
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Mi stupisco sempre quando leggo che qualcuno non crede che il futuro della mobilità sia elettrico nel 2022.
    Sono un felice possessore di un auto ibrida plug in, un compromesso necessario ad oggi per le lunghe tratte percorse in giornata che sono la mia personale necessità, ma non di tutti i giorni.
    Dalla lombardia viaggio per lavoro in liguria/toscana 1 volta ogni 10 gg per il resto giro in elettrico, con un auto prestazionale ad un costo basso.
    Personalmente basterebbe questo a farmela riacquistare, se ci aggiungiamo il minor inquinamento poi.

    Il motore elettrico è il motore con la migliore efficienza ad oggi prodotto per la mobilità. L'elettricità è il "combustibile" con la miglior efficienza ad oggi producibile.

    Tutto il resto, a mio parere, sono solo chiacchere

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Quando giri in elettrico, che velocità tieni in media e per quanti km?

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da wolf.pr Visualizza Messaggio
    Mi stupisco sempre quando leggo che qualcuno non crede che il futuro della mobilità sia elettrico nel 2022
    Io invece mi stupisco che qualcuno possa pensarlo... con l'attuale tecnologia è una svolta non realizzabile oltre che assolutamente non green.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. TORNEO DI GREEN VOLLEY 20 21 22 luglio
    Di giorgio61 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 12:22
  2. Buon compleanno Green
    Di Xenon8 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/12/2011, 21:00
  3. FZ6 - Personalizzazione Green Evo 2011
    Di juniord nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 03:34
  4. Esperti investitori: IPO enel green power
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •