Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Ewwiva il Green

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    Quando giri in elettrico, che velocità tieni in media e per quanti km?
    Giro in elettrico in tragitti prettamente cittadini, abito a Como e lavoro a Cantù circa 18km andata e ritorno, più qualche giro tra fornitori siamo a 30 km al giorno.
    Non ho il piede leggero ma la velocità in città è limitata.

  2. #22
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Io invece mi stupisco che qualcuno possa pensarlo... con l'attuale tecnologia è una svolta non realizzabile oltre che assolutamente non green.

    Lamps
    Proprio questo mi stupisce. Anche se dovessimo produrre l'energia elettrica per tutta italia con un mega motore diesel, sarebbe comunque più efficiente e green di 100 auto diesel sparse per il territorio.
    Per una questione logistica, inquinare in un unico posto fermo e non in movimento, permetterebbe di attuare delle contromisure al pm 10 ben più efficaci dei filtri antiparticolato montati sulle auto.
    Un motore fatto girare alla sua massima efficienza costantemente è molto diverso che 100 motori che per logica hanno sprechi in termine energetico enormemente maggiori.
    Basterebbe questo per scegliere oggi un motore ibrido di nuova concezione e sperare ad un passaggio al full elettrico nel breve.

    Negli anni 90 quando acquistai la mia prima auto diesel c'era chi mi dava del pazzo.

    Alla fine degli anni 90 quando passai ad acquistare auto solo con il cambio automatico (anche sportive) c'era chi mi dava del pazzo.

    Il cambiamento è un processo che non per tutti è immediato.

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Da quando muovere una macchina piccola e leggera con un bel motore a benzina è peggio di muovere una ibrida di 250 kg/300 in più?
    Soprattutto considerato che la media delle ibride qui è per un 50% SUV col CX di uno Scania

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Hai una minima idea dell'inquinamento ci produce per produrre le batterie ??? E non pensiamo allo smaltimento...


    Citazione Originariamente Scritto da wolf.pr Visualizza Messaggio
    Giro in elettrico in tragitti prettamente cittadini, abito a Como e lavoro a Cantù circa 18km andata e ritorno, più qualche giro tra fornitori siamo a 30 km al giorno.
    Non ho il piede leggero ma la velocità in città è limitata.
    Prova a dare un camion elettrico a chi percorre tutti i giorni centinaia di km in extraurbano... o una macchina a pile a chi fa 50 mila km all'anno girando tutti i giorni per clienti sparsi ovunque...

    Poi spiegami anche come possiamo produrre in modo green tutta la corrente che servirebbe per questa falsa svolta green.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 01/02/2022 alle 13:01


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Da quando muovere una macchina piccola e leggera con un bel motore a benzina è peggio di muovere una ibrida di 250 kg/300 in più?
    Soprattutto considerato che la media delle ibride qui è per un 50% SUV col CX di uno Scania

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Se hai bisogno di un auto piccola e leggera probabilmente hai una city car che è progettata per andare in città a basse velocità. una Zoe fa al caso tuo.

    La vendita in italia dei suv non dipende dalla motorizzazione, tutte le case costrutrici hanno in catalogo berline, station o 3 volumi ibride.

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Hai una minima idea dell'inquinamento ci produce per produrre le batterie ??? E non pensiamo allo smaltimento...




    Prova a dare un camion elettrico a chi percorre tutti i giorni centinaia di km in extraurbano... o una macchina a pile a chi fa 50 mila km all'anno girando tutti i giorni per clienti sparsi ovunque...

    Poi spiegami anche come possiamo produrre in modo green tutta la corrente che servirebbe per questa falsa svolta green.

    Lamps
    Forse non hai idea di quanto inquinamento produce il produrre motori termici.
    Per lo smaltimento ci stiamo attrezzando
    https://www.adnkronos.com/auto-elett...Fel?refresh_ce

    https://www.vaielettrico.it/il-ricic...%20bioleaching.

    Anche per i camion

    https://www.volvotrucks.it/it-it/new...ic-trucks.html


  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Ragazzi, nessuno dice che l'elettrico sia ad oggi un sistema perfetto.

    Come ogni cambiamento avrà modo di migliorarsi, le auto a benzina di 20 anni fà non erano efficenti come quelle attuali.

    Ma se si parla di futuro oggi, il futuro dell'automotive è elettrico.

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da wolf.pr Visualizza Messaggio
    una Zoe fa al caso tuo.
    Il brutto è che non ha la capacità di carico di una 600 o della Panda vecchio modello del mio socio. E sarei curioso di andarci in un rifugio (cosa fatta più volte con entrambe) stracarica di avvitatori e altri attrezzi

    In Sudamerica il futuro è già adesso e sono i veicoli a biocarburanti, che noi, vietando in blocco l'endotermico da qui al 35, abbiamo saltato a piè pari
    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #29
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da wolf.pr Visualizza Messaggio
    Ragazzi, nessuno dice che l'elettrico sia ad oggi un sistema perfetto.

    Come ogni cambiamento avrà modo di migliorarsi, le auto a benzina di 20 anni fà non erano efficenti come quelle attuali.

    Ma se si parla di futuro oggi, il futuro dell'automotive è elettrico.
    Onestamente, lo dico, io spero di no.


  10. #30
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Della gigafactory svedese che produce batterie al litio da energia rinnovabile si dice nulla?
    Questa e già realtà. Addio Cinesi e sfruttamento minori.

    Per il resto staremo a vedere anche se al momento non ci sono alternative all'elettrico.





    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. TORNEO DI GREEN VOLLEY 20 21 22 luglio
    Di giorgio61 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 11:22
  2. Buon compleanno Green
    Di Xenon8 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/12/2011, 20:00
  3. FZ6 - Personalizzazione Green Evo 2011
    Di juniord nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 02:34
  4. Esperti investitori: IPO enel green power
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •