Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Ewwiva il Green

  1. #31
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    non so se la svolta sarà elettrica o meno ... quello di cui sono sicuro, purtroppo, è che l'Italia alla svolta ci arriverà ultima, come sempre !! al momento del dunque mancheranno idee chiare, investimenti sostanziosi e come minimo la materia prima ci costerà uno sproposito ... e come al solito il cittadino a basso reddito (cioè la maggior parte) se la prenderà in quel posto !! qualunque sia il futuro, bisognerebbe iniziare a fare qualcosa per potercelo permettere !!

  2. #32
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di wolf.pr
    Data Registrazione
    22/11/2021
    Località
    Como
    Messaggi
    9
    Guardate, io sono un amante dei motori V8 e fortunatamente sono riuscito a possedere tre vetture in vita mia con questa motorizzazione.

    Se si potesse scegliere se andare avanti con le good vibrations non ne sarei scontento (anche se la mia auto fa da 0-100 in meno di 7'' consumando meno della 108 di mia moglie) purtroppo semplicemente, non è possibile.

    Io vi consiglierei di andarvi a cercare le ultime stime di riserva del petrolio, ricordando che anche le più ottimistiche hanno comunque un termine.

    Che il petrolio finirà è un dato di fatto. (ricordo che il petrolio non è utilizzato solo per la produzione di combustibili)

    Non volete l'elettrico, bene, quali sono le alternative?

    L'idrogeno? Si, fra 50 anni.

    I biocarburanti? Cioè dovremmo trasformare le piantagioni per alimentazione a produzione di biocarburanti, che oltretutto hanno una resa limitata in prestazioni e quindi in efficienza.

    Altre proposte?

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ok, ma prima di convertire il parco circolante in elettrico, bisognerebbe convertire la produzione di elettricità da fonti fossili a fonti rinnovabili.
    Oltre a decidersi di costruire nuovi impianti di produzione di energia elettrica visto che la domanda esploderà in maniera esponenziale nei prossimi anni.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #34
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Fino ad abbiamo parlato di auto.
    Le moto?
    Le moto sono pesanti come camion ed hanno autonomie limitate.
    Come si farà a fare 700 km in un giorno come facciamo ora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Vedo già le risse al muraglione o alla raticosa per la colonnina.... Dovranno mettere i cc lì, per evitare che ci scappi il morto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #36
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    ho parlato con un costruttore di moto elettriche a Verona; le loro per ora hanno un'autonomia di 300 km scarsi con un'oretta per la ricarica ... mi ha confidato di essere ingrassato di parecchio dopo che gira con quella, perchè fa coincidere la carica col pranzo io scherzando gli ho risposto che si può anche diventare alcolizzati con quella, se invece si fa coincidere la carica con l'aperitivo lungo !!
    hanno delle casse per simulare il rumore e la base mi sembra stia sulle 22.000 euro ... non partiamo molto bene !!

  7. #37
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non ci credo neanche se vedo.
    Con un’ora di ricarica è già tanto se fa 100km, anzi sono stracerto che quella (100km) sia l’autonomia massima reale se si utilizza la moto in modo sportivo.
    Andando piano al massimo percorrerà 150-160 chilometri, la metà del dichiarato.


  8. #38
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Ci sono fonti di ricarica molto potenti. Caricare la batteria di una moto da una fonte fast non dovrebbe impiegare più di 20 minuti.

    E a proposito di fast Leggete questa:

    È pronto ad entrare in servizio il primo traghetto passeggeri completamente elettrico, in grado di compiere andata e ritorno prima di ricaricarsi in porto durante lo sbarco

    Ika Rere è un traghetto lungo 19 metri, in grado di trasportare 132 passeggeri, dal porto di Wellington, e può raggiungere una velocità operativa di 20 nodi. Nonostante la tratta piuttosto lunga che deve coprire, Ika Rere ha sufficiente batteria per il viaggio di andata e ritorno di 25 km. La ricarica avviene presso la banchina, durante lo sbarco e l'imbarco di nuovi passeggeri. Questa procedura, di circa 15 minuti, è sufficiente grazie all'enorme potenza di ricarica di 1 MW. Durante le ore di inattività invece la ricarica funziona a "soli" 300 kW.

    Ika Rere monta un drive elettrico marittimo Danfoss Editron, supportato da una batteria fornita da XALT. Si stima che il suo utilizza faccia risparmiare circa 640 tonnellate di CO2 all'anno, se paragonato a un normale traghetto con motori diesel. Attualmente l'imbarcazione sta eseguendo un'ultima fase di test, e trasporterà reali passeggeri entro la fine del primo trimestre.



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  9. #39
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ricordo che ricaricare le batterie con powerbank molto potenti, ne riduce DRASTICAMENTE la vita utile.
    Anche Tesla consiglia di non usare spesso i Supercharger alla massima potenza, altrimenti il costosissimo Battery pack va presto a donne di malaffare.


  10. #40
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Mi immagino 110 anni fa quando al bar si discuteva sull'utilità o meno del motorino d"avviamento... 🤣🤣🤣

Discussioni Simili

  1. TORNEO DI GREEN VOLLEY 20 21 22 luglio
    Di giorgio61 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 11:22
  2. Buon compleanno Green
    Di Xenon8 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/12/2011, 20:00
  3. FZ6 - Personalizzazione Green Evo 2011
    Di juniord nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 02:34
  4. Esperti investitori: IPO enel green power
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •