Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tester per un giorno (2 ore)

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144

    Tester per un giorno (2 ore)

    Sabato 30 ho finalmente provato questa formula che ha proposto Motociclismo. Una cosa spettacolare, consigliatissimo. Ho scelto le Globetrotter ,che difficilmente avrei provato nei concessionari,ed è stata una bellissima esperienza scambiarsi 10 moto tutte con caratteristiche diverse.

    https://www.motociclismo.it/tester-d...crizione-80447

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Curiosità: opinioni fuori dal politically correct su Morini x-cape e Aprilia Tuareg? E magari anche della GSX S anche se ho una mezza idea di come sia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Molto bella questa iniziativa, anche perché si scoprono aspetti inconsueti su moto che in teoria non dovrebbero avere.

    Nel mio piccolo ho fatto un qualcosa di simile con le nostre tre tricilindriche (prima dell’iniziativa di Motociclismo), che oltretutto hanno in comune la tipologia del motore, la cilindrata e la potenza (la coppia massima più che la potenza), il sistema frenante, le dotazioni, e persino il prezzo e le spese annue.

    Ho postato i risultati sul TCP, ben specificando che era un confronto impossibile, ma la maggior parte dei “geni” che scrivono su quel forum non lo hanno capito.

    Ora lo fa Motociclismo, e i “geni” diranno che è una cosa bellissima ed è sicuramente da fare.

    Meduse


  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Purtroppo non avevano inserito l'x-cape il giorno che le abbiamo provate noi, al suo posto c'era una Brixton 500 crossfire,che non centrava nulla (come il Tuareg e la Tracer 7) ma un bel giocattolino divertentissimo. Il Tuareg mi ha un po' deluso.Nel momento in cui lo stavo provando io eravamo sulla statale 45 val trebbia,curve veloci,non il suo pane.Dava l'effetto bandiera anteriore.Bisogna anche dire che era gommata con il tassello di serie.Anche il gsx s centrava poco (non ho capito come mai non hanno messo il v-strom 1050) però ha un bel motore ,tira decisamente bene fin dai bassi in qualsiasi marcia,gran sound (il piu bello),un po' meno svelto ad entrare in curva, sempre nelle curve della ss45 in cui però avrebbe dovuto essere più a suo agio.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Molto bella questa iniziativa, anche perché si scoprono aspetti inconsueti su moto che in teoria non dovrebbero avere.

    Nel mio piccolo ho fatto un qualcosa di simile con le nostre tre tricilindriche (prima dell’iniziativa di Motociclismo), che oltretutto hanno in comune la tipologia del motore, la cilindrata e la potenza (la coppia massima più che la potenza), il sistema frenante, le dotazioni, e persino il prezzo e le spese annue.

    Ho postato i risultati sul TCP, ben specificando che era un confronto impossibile, ma la maggior parte dei “geni” che scrivono su quel forum non lo hanno capito.

    Ora lo fa Motociclismo, e i “geni” diranno che è una cosa bellissima ed è sicuramente da fare.

    Meduse

    Personalmente ho apprezzato molto che le moto in prova fossero tutte diverse.
    Ti rendi veramente conto che la guida cambia parecchio e hai l'occasione di capire quale si adatta meglio a te.Anche se il tempo del test parrebbe poco,sono sufficienti per capire tante cose e spesso resettare le tue convinzioni sbagliate su alcuni modelli.

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Appunto.
    Era proprio quello che volevo far capire.


Discussioni Simili

  1. Come verificare il TPS con tester !!!
    Di furio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/07/2013, 22:02
  2. Bridgestone e Motociclismo vogliono te! Tester per un giorno
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 21:31
  3. Per il tester ufficiale Adry
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 21:53
  4. interpretazione commenti dei tester
    Di sol-o nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/03/2006, 20:06
  5. Tester con Contamarce Starlane
    Di Realbiker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/09/2005, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •