Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paraschiena Forcefield Pro L2K Dynamic

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843

    Paraschiena Forcefield Pro L2K Dynamic

    Dopo oltre di 10 anni di onorato servizio il mio vecchio paraschiena Dainese Wave livello 1 aveva bisogno di andare in pensione, e mi sono deciso quindi all'acquisto di un livello 2 di buona qualità; qualche mese fa avevo comprato il Dainese Pro Armor, ma una volta valutato per bene non mi aveva convinto e avevo deciso di fare il reso come potete leggere qui https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=282985

    Dopo qualche ulteriore ricerca ho deciso di prendere il Forcefield Pro L2K Dynamic, che da quello che ho capito pare essere uno dei migliori in circolazione in quanto a livello di protezione, a fronte però di una dimensione generale leggermente superiore alla media. Di primo impatto posso dire che è realizzato con grande cura, con materiali a prima vista di ottima qualità e con tutte le necessarie regolazioni; una volta indossato da una strana sensazione, perchè per il primo minuto appare decisamente troppo "presente" e impattante sui movimenti, ma non appena il calore della schiena si irradia al paraschiena la sua presenza progressivamente sparisce, sembra che diventi un tutt'uno con il corpo e penso si possa far dimenticare in fretta.





    Per ora ho fatto solo una prova statica in casa e aspetto il primo giro per valutarlo nella realtà, quello che posso dire ora è che l'estensione e lo spessore potrebbero dare fastidio in caso di giacca o tuta particolarmente attillate e vanno quindi valutate con attenzione; sicuramente ci sono paraschiena che si fanno notare meno, ma personalmente cercavo qualcosa che mi desse tanto dal punto di vista della protezione anche a costo di risultare leggermente meno comodo... il tutto ovviamente sperando di non testare mai le indiscutibili qualità tecniche delle quali gode questo prodotto !

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 03/05/2022 alle 10:49


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    ottimo, anni fa l'avevo preso in considerazione anch'io poi trovai uno zandonà che era la mia seconda scelta a 1/3 come nuovo qui vicino. le giacche e tute si devono provare con il paraschiena indossato
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ho il modello prima da alcuni anni. L'unico difetto per me è la punta inferiore che nella guida molto seduta e partita eretta tocca leggermente la sella spingendo il busto in avanti. Con la tua moto credo nessun problema, con la KTM nessun problema mentre col BMW f650 qualche problema c'è, ma nemmeno sempre.
    Stavo guardando in giro per cambiarlo anche perché per quanto buono cmq il mio avrà una decina d'anni e al contrario tuo mi interesserebbe qualcosa di più leggero e comodo per i giri relax e l'uso urbano (se prendi la moto per fare commissioni, cosa che te non fai, è veramente un po'fastidioso come ingombro a piedi...)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sabato testato per 560 km sotto la tuta di pelle con temperature decisamente elevate... giudizio più che positivo. Appena indossato per i primi due minuti sembra un po' troppo invasivo, poi con il calore della schiena il materiale si plasma letteralmente sulla forma del corpo e rende la presenza appena percettibile senza alcun fastidio.

    A livello di caldo da sopportare ovviamente si sente, ma meno di quanto pensassi, direi a livello di qualsiasi altro paraschiena nonostante a prima vista possa preoccupare sotto questo punto... evidentemente il materiale con il quale è realizzato, e i tanti forellini di areazione presenti, fanno il loro lavoro.

    Spero di non testarne mai le qualità tecniche che il produttore dichiara, ma dal punto di vista dell'utilizzo mi pare un ottimo prodotto.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 23/05/2022 alle 13:13


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    sembra ben fatto, peccato che non si tolgono bretelle e fascia ... io in pista tolgo tutto e lo infilo nella tuta (molto più comodo), su strada invece lo uso con tutti gli accessori

Discussioni Simili

  1. BMW introduce la Dynamic Brake Light
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 21:27
  2. Paraschiena lvl 2
    Di Holy nel forum Abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/03/2013, 20:38
  3. Paraschiena
    Di andarco nel forum Abbigliamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 01:30
  4. Paraschiena 39€!
    Di Klawn nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 10:33
  5. Paraschiena
    Di Lizard71 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/11/2007, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •