Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: FZS600 ferma da qualche anno

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822

    Question FZS600 ferma da qualche anno

    Hey gente E' un po' che non ci si vede

    Io da una decina d'anni vivo in Canada, dove le strade sono tutte dritte e fanno schifo, e in Luglio sono finalmente in Italia per un mese.

    C'e' qualcuno che vive in provincia di Ravenna e puo' consigliarmi un meccanico per la vecchia FZS600 di mio padre? Lui non e' in grado di lavorarci (vive in ospedale ormai) e la moto e' ferma da 2 anni. E siccome io sono in Italia solo per un mese, non volevo passare una settimana a cercare di sistemare la moto da solo..

    So che ha bisogno dei collettori dei carburatori (che ho gia' comprato) e sicuramente di gomme e un cambio completo di tutti i liquidi, ma e' stata parcheggiata all'asciutto (letteralmente in casa, non in garage), quindi non dovrebbe essere in condizioni terribili..
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ma dai chi si risente... tutto ok ? Spero proprio di sì.

    Penso che Marcello Brividoblu e Mente possano aiutarti, spero leggano questo post.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Veramente sono tutte dritte le strade in Canada?

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma dai chi si risente... tutto ok ? Spero proprio di sì.
    Non male dai. Dal 2013 in avanti a me e' andata piuttosto bene, tutto sommato

    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Penso che Marcello Brividoblu e Mente possano aiutarti, spero leggano questo post.
    incrocio le dita, anche se la possibilita' di cercare un'altra moto da 2000 euro e poi rivenderla per 1000 e' un'opzione forse piu' facile... Sicuro piu' economica di un noleggio, volevo fami almeno una settimana in giro per le alpi e i noleggi chiedono 0.30 euro/km dopo i primi tipo 100km.

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Veramente sono tutte dritte le strade in Canada?
    Eh. Nel centro del canada si'. Ma di brutto.
    Io sono stato 7 anni in British Columbia, dovevo fare oltre 2 ore di autostrada per uscire dalla metropoli e trovare belle strade, e non e' che ce ne fossero molte.. Per fare un loop, e non andare e tornare per la stessa strada, il percorso piu' breve asfaltato era 680km.
    In compenso quando sono passato al VStrom ho fatto un sacco di km di strade bianche in posti bellissimi.
    Qui in Nova Scotia, dove sono dall'agosto scorso, non c'e' malaccio come strade. Ma e' tutta costiera, mi mancano le montagne, non e' la stessa cosa..
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di mente
    Data Registrazione
    19/07/2005
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,499
    ciao
    sono di ravenna
    un buon meccanico per una moto come la tua che è uguale alla mia
    Okei motor alfonsine bravi e competenti vecchia scuola
    ho un furgone e potrei portala io
    avrei bisogno di sapere cosa si deve fare sulla moto e baget di spesa
    ciao
    https://picasaweb.google.com/AttilaPicasa/23Feb201102?locked=true#5576786602963300914 Strènz el cul e dai de gas

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da mente Visualizza Messaggio
    ciao
    sono di ravenna
    un buon meccanico per una moto come la tua che è uguale alla mia
    Okei motor alfonsine bravi e competenti vecchia scuola
    ho un furgone e potrei portala io
    avrei bisogno di sapere cosa si deve fare sulla moto e baget di spesa
    ciao
    Mitico! La moto è a Bagnara, penso che mia madre possa farla portare gratis con l'ACI (o al limite pago il carro attrezzi).. Domani provo a chiamare okei motor e sentire se hanno tempo.

    Budget... Boh. 600 Euro più le gomme? È comunque molto meno dì un noleggio, e la posso usare anche l'anno prossimo

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di mente
    Data Registrazione
    19/07/2005
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,499
    ciao
    senti da okei motor per la spesa
    se vuoi ci vado io a prenderla senza problemi
    https://picasaweb.google.com/AttilaPicasa/23Feb201102?locked=true#5576786602963300914 Strènz el cul e dai de gas

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Non hanno tempo da Okei Motor, ho sentito un altro paio di posti prima di chiedere qui e mi han detto tutti che son troppo pieni. Se prendono sto lavoro e gli dice **** in 3 ore la sistemano (che e' quel che mi aspetto succeda).. Ma se qualcosa non va ci possono perdere 2 giorni.
    Il che era molto prevedibile vista la stagione.

    Pero' la moto da quel che mi ha mostrato mia mamma (che ha la moto in casa), sembra uscita ieri dal concessionario..

    Ci faro' un cambio olio/freni/raffreddamento, sostituisco i collettori in gomma dei dei carburatori (che ho preso su aliexpress qualche mese fa), batteria nuova e secondo me e' a posto cosi'. Oh mica ci devo andare in pista.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Catena, corone e pignone dove li trovo? Credo la catena non sia mai stata cambiata (30.000km e 21 anni) ed ha un po' di ruggine, non la fine del mondo ma dovrei vederla di persona per sapere se va bene o no.. Qual'e' il sito migliore per dei ricambi di sti giorni?


    Qualcuno ha il manuale di officina?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ciao Mel... mandami mail che vediamo cosa ti posso inviare.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Trasmissione da cambiare alla mia FZS600 anno 2002
    Di anikanakka nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/09/2014, 13:15
  2. 1 anno di moto... 1 anno di Fazer: 27.000 Km e tanti amici!!
    Di rebok nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 16:01
  3. [FZS600] Qualche indirizzo
    Di ciuffetto76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/06/2005, 09:22
  4. Anno bisesto anno funesto
    Di Hairborn73 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/12/2004, 11:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •