Ciao a tutti.
premetto di avere una FZ6 del 2004 e circa da un mese la moto scoppietta ripetutamente (sembra quasi un soffio) sfiammando dalle marmitte solo in fase di decelerazione, ovvero, non al rilascio (come accadeva prima del problema), ma proprio durante tutta la decelerazione ed inoltre, la moto puzza leggermente e quando è ferma tiene male il minimo ma ancora non mi si è mai spenta.

Non dovrebbe essere il TPS perché non sono queste le conseguenze di un TPS difettoso in quanto ho avuto questo problema in passato e risolto. (ho fatto una guida dettagliata su come sistemarlo "alla buona" proprio in questo forum anni fa se non sbaglio.)

Il problema sembra iniziare non a moto appena accesa, ma dopo che si inizia a viaggiare, quindi dopo qualche metro e si fa una o due decelerazioni.

Precisazione: ho notato la prima volta questa problematica dopo aver fatto un uscita dove avevo raggiunto i 220 km/h (mi ricordo questo particolare, perché non vado quasi mai sopra i 140).

Se può aiutare a risalire al problema, nello smontare le candele, le prime tre da sinistra andavano bene, mentre l'ultima di destra era leggermente scura e umida; inoltre nel rimontarle, una delle pipette si è staccata dal filo, ma purtroppo non ricordo quale era, perché (come ben sapete) rimontare le candele provoca un impercettibile senso di fastidio ed imprecazioni di vario genere... ricordo solo di aver reinserito il filo con forza facendo anche una prova a tirarlo, e sembrava inserito bene.

Qualcuno ha avuto un problema simile?
Scusate l'immenso messaggio, ma volevo essere il più preciso possibile.