Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciclismo

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    Ciclismo

    Sotto consiglio (minaccia) del medico, come alternativa alla palestra che non ho tempo, ho riesumato la bici del cognato, MTB biamortizzata.
    Ieri, carico di ottimismo, cambio gomme e camera d'aria. 50 euro.
    Porca paletta... Pensavo meno.
    Vabbè, rimonto i cerchi, rigata di santi, collego i freni, doppia rigata di santi (davanti inchioda dietro non frena). Parto, catena per terra, terza rigata di santi... Il cambio davanti non mette la corona più piccola e butta fuori dalla corona più grande. Come mazza funziona sto coso? Una oretta per regolare l'affare che sposta la catena.
    Riproviamo: partenza. 120 metri, sellino che inizia ad inclinarsi liberamente avanti indietro: essendo la parte anteriore a punta, prima che si giri verso l'alto mentre sono in piedi sui pedali e finisca "alla bersagliera" di fantozziana memoria, la ridepongo in garage. Per oggi basta, avevo già guardato la tanichetta della benzina con desiderio di fuoco e fiamme.
    Oggi. Guardo il sellino. Si era ammollata la brugola che lo tiene in posizione. 5 minuti ed è ok. Partenza: 200 metri... E il contachilometri non funziona. Vado dal ferramenta, 2 euro di pila, continua a non funzionare. Però ho fatto la mia prima commissione in bici.

    Sento che sono sulla strada giusta.

    Attacco un portacellulare moto da manubrio comprato e mai usato perché troppo plasticoso e temevo fosse troppo fragile. Ho su la app (installata e mai usata...) della fitband che uso come orologio, perché costava meno di un orologio decente e poco più del Casio da cantiere che ho sempre adoperato.
    Lancio la app, parto e...
    Tempo di allenamento: 9 minuti e 7 secondi
    Distanza percorsa: 2,17 km
    Bestemmie pensate: non quantificabili, ho disturbato anche gli dei del olimpo della Grecia classica
    Polmone destro collassato, quello sinistro mezza botta, cuore che usciva dal petto tipo cartone animato ma non per amore ma per insultare me e le mie idee. Rimesso la bici in garage: non avevo le chiavi della macchina per passarci sopra. Torno a casa: domani è un altro giorno.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio (minaccia) del medico, come alternativa alla palestra che non ho tempo, ho riesumato la bici del cognato, MTB biamortizzata.
    Ieri, carico di ottimismo, cambio gomme e camera d'aria. 50 euro.
    Porca paletta... Pensavo meno.
    Vabbè, rimonto i cerchi, rigata di santi, collego i freni, doppia rigata di santi (davanti inchioda dietro non frena). Parto, catena per terra, terza rigata di santi... Il cambio davanti non mette la corona più piccola e butta fuori dalla corona più grande. Come mazza funziona sto coso? Una oretta per regolare l'affare che sposta la catena.
    Riproviamo: partenza. 120 metri, sellino che inizia ad inclinarsi liberamente avanti indietro: essendo la parte anteriore a punta, prima che si giri verso l'alto mentre sono in piedi sui pedali e finisca "alla bersagliera" di fantozziana memoria, la ridepongo in garage. Per oggi basta, avevo già guardato la tanichetta della benzina con desiderio di fuoco e fiamme.
    Oggi. Guardo il sellino. Si era ammollata la brugola che lo tiene in posizione. 5 minuti ed è ok. Partenza: 200 metri... E il contachilometri non funziona. Vado dal ferramenta, 2 euro di pila, continua a non funzionare. Però ho fatto la mia prima commissione in bici.

    Sento che sono sulla strada giusta.

    Attacco un portacellulare moto da manubrio comprato e mai usato perché troppo plasticoso e temevo fosse troppo fragile. Ho su la app (installata e mai usata...) della fitband che uso come orologio, perché costava meno di un orologio decente e poco più del Casio da cantiere che ho sempre adoperato.
    Lancio la app, parto e...
    Tempo di allenamento: 9 minuti e 7 secondi
    Distanza percorsa: 2,17 km
    Bestemmie pensate: non quantificabili, ho disturbato anche gli dei del olimpo della Grecia classica
    Polmone destro collassato, quello sinistro mezza botta, cuore che usciva dal petto tipo cartone animato ma non per amore ma per insultare me e le mie idee. Rimesso la bici in garage: non avevo le chiavi della macchina per passarci sopra. Torno a casa: domani è un altro giorno.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


    Capisco e condivido la tua pena.
    Realizzare che sei una specie di mozzarella deambulante non è il massimo per l'autostima.
    Di buono c'è che la più parte delle tutine porta panze da segnale di carico sporgente, quindi la speranza per un normobudino di saltarne fuori esiste.
    Bisogna cercarla.
    Che si nasconde
    Ma c'è
    Cioè è quello che ci raccontiamo....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ho avuto la sciatica, per un tot di mesi non ho camminato, e se anche avessi potuto era troppo caldo per farlo.
    Vediamo se riesco a trovare una continuità nel allenarmi, anche se il termine allenarmi è come paragonare un postalmarket ad un collosal erotico.
    Io con la tutina sarei più Extreme bizzare di qualunque fantasia abbiate mai avuto.
    Mi alleno con una tuta normale non quei cosi aderenti a metà tra Superman senza mantello e uno di quei film con tanto lattex

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Mi categorizzo tra le tutine portapanze con cartello carico sporgente

    Topo tra qualche giorno volerai e ti piacerà anche
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Oh finalmente qualche altro partecipante al gruppo "ciclista de panza ciclista de sostanza"

    Sono anni che Marte, Ufo, Topo e Luchetto bramano una mia foto in tutina, ma io difendo la mia immagine da questi loschi figuri

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    ah beh, lungi da me pubblicare una mia foto in tutina ovunque
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Siamo in due, il massimo che posso pubblicare è questo scatto, fatto durante i 65 km di stamattina



    Come vedi io sono rigorosamente dall'altra parte dell'obbiettivo

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tra una cosa e l'altra non la ho più toccata manco per un minuto. E domani prendo le 2 ruote grandi e domenica bosco che ho voglia di colombine e mazze di tamburo visto che i porcini se non piove son fermi.
    Prima di tutto le cose importanti: gli amaretti di sassello e funghi e patate al forno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Siamo in due, il massimo che posso pubblicare è questo scatto, fatto durante i 65 km di stamattina



    Come vedi io sono rigorosamente dall'altra parte dell'obbiettivo

    Lamps
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12/09/2010, 22:52
  2. Gara di ciclismo a Marola, serve aiuto! [Dom 6 sett]
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 13:48
  3. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 01:07
  4. Gara di ciclismo a Marola, serve aiuto! [Dom 7 sett]
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14/09/2008, 07:02
  5. Diamoci al ciclismo !
    Di rigia70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/02/2005, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •